l'hanno ucciso

tontolina ha scritto:
oggi
quandoho sentito la notizia
ho detto:"ecco per questi qui ci vorrebbe la pena di morte.... "
ed è la prima volta nella mia vita che penso che tale punizione sia giusta

5°non ammazzare.
non sappiamo xchè un uomo sia così impazzito, da diventare una belva.Noi non possiamo fare altrettanto.Bisogna però che una vita in carcere sia certa, subendo tra l'altro tutto ciò che capita a simili elementi

Dio no arriva a comando

Capitan Miki ha scritto:
.....ma Dio dov'era in quel momento?

.....non poteva illuminarli per 10 secondi e convincerli a lasciarlo sul ciglio della strada e scappare via?....

quella teoria del "Diolasciafareall'uomo" non mi convince! ....

....perchè allora ha fermato Abramo prima che sgozzasse Isacco e in questa occasione no?
....forse Tommaso non era all'altezza?

Se una società è talmente rivolta al denaro, non importa come sia guadagnato cosa c'entra Dio? :(
Pensa a quelli violentati e uccisi?
In una società dove conta solo il soddisfacimento personale ,non importa come procurato,donna ,uomo,bambino..............cosa c'entra Dio? :(
E' l'essere umano che deve cambiare...............lo disse un uomo 2000 anni fa e di cui ricorre in questi giorni "l'anniversario".
Lo ha detto un uomo che è passato in mezzo a due sistemi dittatoriali e più guerre e di cui ricorre oggi l'anniversario...............Karol Woityla.

Re: Dio no arriva a comando

felixeco ha scritto:
Se una società è talmente rivolta al denaro, non importa come sia guadagnato cosa c'entra Dio? :(
Pensa a quelli violentati e uccisi?
In una società dove conta solo il soddisfacimento personale ,non importa come procurato,donna ,uomo,bambino..............cosa c'entra Dio? :(
E' l'essere umano che deve cambiare...............lo disse un uomo 2000 anni fa e di cui ricorre in questi giorni "l'anniversario".
Lo ha detto un uomo che è passato in mezzo a due sistemi dittatoriali e più guerre e di cui ricorre oggi l'anniversario...............Karol Woityla.

Scusate, ma io sono "del mestiere". Gli omicidi sono persone anormali, sia che siano pazzi, schizofrenici (ma una percentuale veramente minima di schizofrenici è anche pericolosa, potenzialmente omicida) sia che siano psicopatici, che è quasi come dire pazzi "stabilizzati", ma, anche qui, non tutti gli psicopatici sono potenzialmente omicidi.
Se poi considerate quanti sono gli omicidi sulla popolazione generale, sono sempre una grande minoranza.
La "società" non c'entra per niente, perchè presso le tribù più primitive la percentuale di omicidi è maggiore che presso le società non primitive.
Tra l'altro aggressività "omicida" si trova anche presso i nostri "antenati" scimpanze.
Questa aggressività omicida sui bambini ci colpisce di più, perchè è conflittuale con il forte istinto di protezione che le specie sociali come la nostra hanno verso i cuccioli.
Nell'omicida c'è una sinergia tra l'aggressività altissima, la mancanza di empatia (capacità di identificarsi con gli altri) e il bassissimo autocontrollo, per cui una causa anche banale può fungere da detonatore del delitto.

Anche il caso della strage familiare di Decollatura ... non scherza, se è vero che a ideare la strage furono sia il nipote che il figlio, rimasto poi ucciso.
Ma anche qui non si possono fare dei paragoni con le persone normali (normali in quanto non ucciderebbero mai nessuno), perchè questi individui sono diversi, hanno un cervello diverso.

sharnin ha scritto:
perchè questi individui sono diversi, hanno un cervello diverso.

Troppo facile: allora poverini bisogna curarli.

Troppo difficile: allora tutti abbiamo un cervello diverso da quello degli altri (cfr disordini dell'attenzione)

E ora il mio pensiero va agli sciacalli e ai manipolatori che useranno questi fatti di cronaca come ombrello per far passare idee e leggi dannose per la comunità.

Run the Park ha scritto:
Troppo facile: allora poverini bisogna curarli.
No, perchè non esiste nessuna cura.
E poi l'anormalità non esclude la capacità di intendere e volere, specialmente per gli psicopatici. Se si tratta di schizofrenici gravi hanno la totale o parziale infermità mentale, in sede di condanna.

Troppo difficile: allora tutti abbiamo un cervello diverso da quello degli altri (cfr disordini dell'attenzione)

Sciocchezze! ho specificato QUALE tipo di diversità.
Comunque io parlo per competenza tecnica.[/quote]

Fa veramente commuovere questa notizia.

Penso solo a quanto poco pagheranno per il male che hanno fatto e contemporaneamente a quanto tanto pagheranno in relazione al maltolto che hanno o anche che avrebbero potuto avere.

Sono solo bestie stupide e malvage da esiliare dal consorzio umano e punire senza pietà, anche per prevenire futuri crimini simili e quindi punire indirettamente altri innocenti.

Per quanto riguarda dov'era dio... prima bisognerebbe dimostrare la sua esistenza.

Sapere cosa fa, dov'è o cosa mangia è il passo successivo. Secondo la religione dominante in questo stato, egli, sarebbe dovuto essere in ogni luogo da un'eternità!

Si invoca la pena di morte perchè è l'unica pena certa. Se Alessi è incensurato tra qualche anno sarà in giro a commettere lo stesso delitto di nuovo.
Credo comunque che non abbiano raccontato nulla di vero su questa storia, nè sul movente, nè sui modi, nè sul mandante.

Users who are viewing this thread

Back
Alto