Re: Dio no arriva a comando
felixeco ha scritto:
Se una società è talmente rivolta al denaro, non importa come sia guadagnato cosa c'entra Dio?
Pensa a quelli violentati e uccisi?
In una società dove conta solo il soddisfacimento personale ,non importa come procurato,donna ,uomo,bambino..............cosa c'entra Dio?
E' l'essere umano che deve cambiare...............lo disse un uomo 2000 anni fa e di cui ricorre in questi giorni "l'anniversario".
Lo ha detto un uomo che è passato in mezzo a due sistemi dittatoriali e più guerre e di cui ricorre oggi l'anniversario...............Karol Woityla.
Scusate, ma io sono "del mestiere". Gli omicidi sono persone anormali, sia che siano pazzi, schizofrenici (ma una percentuale veramente minima di schizofrenici è anche pericolosa, potenzialmente omicida) sia che siano psicopatici, che è quasi come dire pazzi "stabilizzati", ma, anche qui, non tutti gli psicopatici sono potenzialmente omicidi.
Se poi considerate quanti sono gli omicidi sulla popolazione generale, sono sempre una grande minoranza.
La "società" non c'entra per niente, perchè presso le tribù più primitive la percentuale di omicidi è maggiore che presso le società non primitive.
Tra l'altro aggressività "omicida" si trova anche presso i nostri "antenati" scimpanze.
Questa aggressività omicida sui bambini ci colpisce di più, perchè è conflittuale con il forte istinto di protezione che le specie sociali come la nostra hanno verso i cuccioli.
Nell'omicida c'è una sinergia tra l'aggressività altissima, la mancanza di empatia (capacità di identificarsi con gli altri) e il bassissimo autocontrollo, per cui una causa anche banale può fungere da detonatore del delitto.
Anche il caso della strage familiare di Decollatura ... non scherza, se è vero che a ideare la strage furono sia il nipote che il figlio, rimasto poi ucciso.
Ma anche qui non si possono fare dei paragoni con le persone normali (normali in quanto non ucciderebbero mai nessuno), perchè questi individui sono diversi, hanno un cervello diverso.