ricpast
Sono un tipo serio
nic.73 ha scritto:QUalche anno? Non penso che stia in carcere per anni. Han detto di averlo ucciso per il panico. Ci credete? Due figli di p...tana rapiscono un bambino in piena notte. Organizzano tutto nei dettagli, tolgono la luce, entrano armati. Legano i genitori. Sanno che il bimbo è malato. Lo prendono e lo caricano su un motorino. Lo portano verso il fiume... secondo voi era una via di fuga quella? In motocicletta?
Andiamo oltre. Il bimbo piange così lo uccidono, gli danno una badilata e lo seppelliscono.
Punto primo: Se il movente era il riscatto, non potevano chiederlo comunque? Solo loro sapevano che era morto.
Punto secondo: in tre in motorino, perchè vanno verso il fiume?
Punto terzo: cosa se ne fanno di un badile?
La verità è che si tratta di infanticidio premeditato. E ora ci si appella alle varie instabilità mentali per metterli fuori nel giro di qualche anno.
Questi non sono esseri umani. Qui non ci sono dubbi su quello che hanno fatto. L'unico modo che hanno due esseri simili di dare un contributo all'umanità è quello di essere giustiziati e di donare gli organi...
Vedi Nic, però io sono contrario alla pena di morte sempre e comunque.
Anche si trattasse di Hitler o del peggiore dei criminali.
E' semplicemente una questione di principio la mia, così come la tua.
Sono semplicemente opinioni diverse.
Personalmente quando affermo che ritengo un paese maggiormente civile se esso non prevede la pena di morte nel suo ordinamento giuridico, non intendo con questo fare l'equazione irrispettosa che tutte le persone favorevoli alla pena capitale siano degli incivili.
Esprimo solo la mia posizione.
Che, ribadisco, è ferma, immodificabile in qualsiasi caso.
Senza se e senza ma.
Rispetto la tua posizione ma su questo argomento sarei disposto a lottare duramente nel caso nel ns paese si rafforzasse l'idea di reintrodurla (ipotesi che cmq ritengo inverosimile e su questo bisogna dare atto all'importanza che gioca il ruolo del Vaticano).