l'hanno ucciso

tontolina ha scritto:
oggi
quandoho sentito la notizia
ho detto:"ecco per questi qui ci vorrebbe la pena di morte.... "
ed è la prima volta nella mia vita che penso che tale punizione sia giusta

Questo e' un caso dove c'e' il reo confesso, pertanto non ci sono dubbi sull' attuazione della pena di morte sacrosanta.

Altro che cazzi.....

....sarebbe l' unica consolazione per quella povera famiglia :(

consolazione??sapere ke uccidono 1 altra persona dopo la morte del povero tommaso è 1 consolazione??kiamala vendetta.. :rolleyes: legge del taglione insomma..

mappets ha scritto:
consolazione??sapere ke uccidono 1 altra persona dopo la morte del povero tommaso è 1 consolazione??kiamala vendetta.. :rolleyes: legge del taglione insomma..

hai ragione, ho sbagliato termine, definiamolo "parziale" risarcimento.

Lancio una domanda:

- Se togliendo la vita all'assassino si potesse far tornare in vita la vittima, sareste d'accordo per la pena di morte ? -

Ma non essendo possibile far tornare in vita la vittima .... ? ... ?... ?

alias333 ha scritto:
Lancio una domanda:

- Se togliendo la vita all'assassino si potesse far tornare in vita la vittima, sareste d'accordo per la pena di morte ? -

Ma non essendo possibile far tornare in vita la vittima .... ? ... ?... ?

si chiamerebbe legittima difesa, togliere la vita ad un nostro simile potrebbe avere senso solo, (per chi ci riesce ovviamente) se la sua morte servisse a scongiurare la nostra o quella dei nostri cari; se il padre del piccolo Tommaso avesse immaginato che stavano per fare del male a suo figlio allora uccidere il delinquente sarebbe servito a evitare la morte del bimbo. In quel caso penso che chiunque, in una situazione simile avrebbe cercato di salvare la vita di chi gli stava a cuore a scapito di un'altra. Farlo dopo non serve a niente e a nessuno. Anche per quello però bisogna essere capaci e non tutti lo siamo.

alessi comunque non è incensurato, ha già una condanna per stupro a 6 anni e ora aspetta la sentenza della cassazione. Quindi mi auguro che non esca mai più dal carcere.

Nel 2000 ha stuprato una ragazza e legato il suo fidanzato ad un albero costringendolo ad assistere. Purtroppo la nostra bellissima legge italiana prevede 3 gradi di appello e lui dal 2000 è ancora in giro, ha trovato una cretina e ci ha fatto il 3° figlio... che dire?
Sono solo da disprezzare. Lei poi per me anche peggio di lui.

elena ha scritto:
Nel 2000 ha stuprato una ragazza e legato il suo fidanzato ad un albero costringendolo ad assistere. Purtroppo la nostra bellissima legge italiana prevede 3 gradi di appello e lui dal 2000 è ancora in giro, ha trovato una cretina e ci ha fatto il 3° figlio... che dire?
Sono solo da disprezzare. Lei poi per me anche peggio di lui.

sono d'accordo Elena,
lei, madre di un bimbo di 6 anni...

elena ha scritto:
si chiamerebbe legittima difesa, togliere la vita ad un nostro simile potrebbe avere senso solo, (per chi ci riesce ovviamente) se la sua morte servisse a scongiurare la nostra o quella dei nostri cari; se il padre del piccolo Tommaso avesse immaginato che stavano per fare del male a suo figlio allora uccidere il delinquente sarebbe servito a evitare la morte del bimbo. In quel caso penso che chiunque, in una situazione simile avrebbe cercato di salvare la vita di chi gli stava a cuore a scapito di un'altra. Farlo dopo non serve a niente e a nessuno.

...Angelo Izzo ....e' gia' stato dimenticato ? 25 anni dopo, dico 25 appena uscito di carcere ha commesso il medesimo omicidio .
Ed ora ditemi, voi genitori, cosa pensereste se ad anni di distanza un qualunque Mario Alessi potesse tornare a girare a piede libero....

simone7110 ha scritto:
...Angelo Izzo ....e' gia' stato dimenticato ? 25 anni dopo, dico 25 appena uscito di carcere ha commesso il medesimo omicidio .
Ed ora ditemi, voi genitori, cosa pensereste se ad anni di distanza un qualunque Mario Alessi potesse tornare a girare a piede libero....

QUalche anno? Non penso che stia in carcere per anni. Han detto di averlo ucciso per il panico. Ci credete? Due figli di p...tana rapiscono un bambino in piena notte. Organizzano tutto nei dettagli, tolgono la luce, entrano armati. Legano i genitori. Sanno che il bimbo è malato. Lo prendono e lo caricano su un motorino. Lo portano verso il fiume... secondo voi era una via di fuga quella? In motocicletta?
Andiamo oltre. Il bimbo piange così lo uccidono, gli danno una badilata e lo seppelliscono.
Punto primo: Se il movente era il riscatto, non potevano chiederlo comunque? Solo loro sapevano che era morto.
Punto secondo: in tre in motorino, perchè vanno verso il fiume?
Punto terzo: cosa se ne fanno di un badile?
La verità è che si tratta di infanticidio premeditato. E ora ci si appella alle varie instabilità mentali per metterli fuori nel giro di qualche anno.
Questi non sono esseri umani. Qui non ci sono dubbi su quello che hanno fatto. L'unico modo che hanno due esseri simili di dare un contributo all'umanità è quello di essere giustiziati e di donare gli organi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto