Libretti Postali Smart e risparmi "sicuri" (1 Viewer)

io lo vedo un po' come un investimento a lungo termine, senza fretta, ecco. cioè, quelli indicizzati all’inflazione italiana per esempio garantiscono dei tassi nominali annui e la rivalutazione del capitale investito dalla sottoscrizione al momento della scadenza/rimborso, pari al 100% dell’aumento dell’indice di inflazione, sei comunque in una botte di ferro.
Indicizzati all’inflazione italiana”: garantiscono dei tassi nominali annui e la rivalutazione del capitale investito dalla sottoscrizione al momento della scadenza/rimborso, pari al 100% dell’aumento dell’indice di inflazione. Disponibili solo nella versione dematerializzata.

interessante... grazie delle info :up:
per lungo termine intendi una decina di anni?
io pensavo a qualcosa che fruttasse per il futuro, circa 10-15 anni... quale tipologia mi consigli?
 

Franx

Nuovo forumer
interessante... grazie delle info :up:
per lungo termine intendi una decina di anni?
io pensavo a qualcosa che fruttasse per il futuro, circa 10-15 anni... quale tipologia mi consigli?

mah guarda, quelli ordinari hanno durata massima di 20 anni quindi potrebbero fare tranquillamente al caso tuo. [FONT=&quot][/FONT][FONT=&quot]ovviamente prevedono un rendimento predeterminato che aumenta col passare del tempo e sono disponibili sia nella versione cartacea che dematerializzata. [/FONT]
prevedono un rendimento predeterminato che aumenta col passare del tempo ed hanno una durata massima di 20 anni; disponibili sia nella versione cartacea che dematerializzata.
 
perfetto! ti ringrazio! :up:
lunedì mi sa che faccio un salto alla posta e cerco di capire meglio anche la differenza tra i bfp indicizzati all'inflazione italiana e quelli extra.. mi sembrano simili, solo che per quest'ultimo sul sito ho letto di qualcosa legato al "risparmiodisicuro" e non ho capito cosa comporta...
 

Franx

Nuovo forumer
il risparmiosicuro extra dovrebbe dare un rendimento annuo lordo del 1,00% o 0,99% sul buono sottoscritto, che può essere a 3 anni extra o indicizzato all'inflazione extra
 
il risparmiosicuro extra dovrebbe dare un rendimento annuo lordo del 1,00% o 0,99% sul buono sottoscritto, che può essere a 3 anni extra o indicizzato all'inflazione extra

esatto.. nel frattempo mi sono documentato sul sito delle poste ;)
infatti sono orientato per uno di questi due, perché ho intenzione di accantonare la cifra per almeno 3 anni (quindi senza toccarli) per farli fruttare un bel pò! ;)
tu alla fine cosa hai deciso di fare?
 

Users who are viewing this thread

Alto