Lingua o non Lingua questo è il dilemma..... (1 Viewer)

Umbolox

Plain vanilla
il trend solo quello
la "certezza operativa " è l'elemento principale del trading l'ho ribadito più volte , è il requisito prioritario che un trader deve possedere .
fai benissimo ad imparare i metodi e gli strumenti , ho seguito le critiche che hai fatto al metodo ciclico ma i punti di debolezza del metodo ti servono a scartarlo in un dato periodo non per dire che non funziona e metterlo da parte .
ad esempio lingua o non lingua significava esattamente questo ,mi pongo dei dubbi iniziali e scarto il metodo ciclico in questa fase ,ho fatto benissimo mi sono evitato i se ed i ma da venerdi 16 comincerò di nuovo ad osservarlo da vicino.
gli strumenti , in questo caso le opzioni , mi hanno aiutato .
il metodo l'ho spiegato in passato , purtroppo è affogato in discussioni molto lunghe ed è difficile rileggerlo in sequenza.


il fatto che tu sia un grande trader oltre che una grande persona che scrive al di là dello schermo sta nello spessore di questa tua risposta. :eek:

E' l'unica risposta "intelligente" (lo metto tra virgolette perché non voglio peccare di presunzione nei confronti di nessuno, e ci metto pure la faccina :-o) che mi è stata finalmente data sulla validità o meno del metodo ciclico e alle critiche che io ho mosso (al metodo, mai ai traders).

Come x tutti i metodi, quindi, ci sono stagioni in cui va bene e stagioni in cui non va bene. I sistemi swing vanno bene in laterale, i sistemi momentum vanno bene in trend definito. Facile a dirsi, difficile a farsi. Ma tant'è. E così è il metodo ciclico.

Mi piace molto come risposta, grazie treno :-o:-o:-o

infatti non esiste ........:D

è qui che ci devi illuminare :-o:-o

nel 2010 il metodo ciclico era un orologio, fino a marzo-maggio 2011. Sul thread "4 marzo" e su quello successivo ("sul minimo estivo si va a rialzo") beccavi le inversioni al minuto. Lo ricordo perfettamente. Lì ho imparato m0, m1.. ecc.

poi c'è stato lo sfascio (il minimo estivo...).

in ottobre-novembre 2011 il metodo ciclico non ha funzionato una mazza (almeno, per quanto ricordo). E così altri pasticci in febbraio-marzo 2012 dove non si capiva na mazza anche lì, ma almeno i settimanali si intravedevano.
poi le terre inesplorate.
e poi la lingua o non la lingua, senza i se e i ma, con te che mi vai sciot a 14700 con un gran bel pelo di stomaco :-o :up: e poi mi accantoni il metodo ciclico

Siccome il 2010 era laterale, ma il metodo funzionava bene, e siccome siamo in laterale anche ora, ma era il caso di accantonarlo il metodo, come hai discriminato queste due situazioni?

Non è la vola... è qualcosa di derivazione di vudigann?

:bow::bow::bow:
 
Ultima modifica:

samir

Forumer storico
cmq scherzi a parte il 500 col quadrato di Gann di 36(matrix) dal minimo di giugno ad ieri batteva 108 emo giorno...
ed il colpevole del rimbalzo di giugno ieri è tornato a swingare
 

ILFALCO

Forumer storico
Egregia signora non troverai nella borsa le risposte che cerchi.
Apri il tuo cuore a "LUI" e troverai la pace che cerchi,l'unica felicita' che puo' riempire la nostra vita.

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Robinhood333

Paperotrader
Ma il livello fondamentale per me è 15230 fatto sulla candela di setup primario del 28 ottobre (essendo domenica vale per lunedì 29)
 

Users who are viewing this thread

Alto