Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
l'unico punto certo è il target del max fuori conteggio della patatina a 6871.
attualmente la linea del maintrend è girata al rialzo e deve girare al ribasso per farlo ha bisogno di tre minimi successivi anche non consecutivi .
il primo è quello di ieri , l'altro è quello di oggi per cui un altro minimo comunque si "deve" fare.
per chi fosse interessato al mio metodo.
il mio obiettivo di breve è trovare un punto di uscita per l'altra metà dellla mia posizione short call ed aspettare il rimbalzo per aprire un altra posizione short call con strike uguale al prezzo dell'indice , visto che la 15500/12 è sotto 300 punti ed il rapporto rischio rendimento comincia ad essere sfavorevole
per chi fosse interessato al mio metodo.
il mio obiettivo di breve è trovare un punto di uscita per l'altra metà dellla mia posizione short call ed aspettare il rimbalzo per aprire un altra posizione short call con strike uguale al prezzo dell'indice , visto che la 15500/12 è sotto 300 punti ed il rapporto rischio rendimento comincia ad essere sfavorevole
l'unico punto certo è il target del max fuori conteggio della patatina a 6871.
attualmente la linea del maintrend è girata al rialzo e deve girare al ribasso per farlo ha bisogno di tre minimi successivi anche non consecutivi .
il primo è quello di ieri , l'altro è quello di oggi per cui un altro minimo comunque si "deve" fare.
Trenino,
ma c'è anche un fattore tempo in questa tecnica? Mi spiego meglio: nel momento in cui gira il MT al ribasso entro quando dovrebbe essere raggiunto quel target?
ho cominciato un lavoro statistico a ritroso per cercare un fattore tempo o comportamenti coerenti dopo un max o min. fuori conteggio ma sono troppo pigro e non so se arriverò mai a consultarlo e ricavarne dei dati utili.
20 anni fa avrei tirato fuori dei dati in venti giorni adesso mi sa che manco in venti anni.
generalmente in un fuori conteggio attivato la linea del maintrend ritorna nella direzione opposta rigirando la linea stessa , quello è il punto in cui posizionarsi ma poi non ho più continuato la ricerca per riuscire ad individuare i casi in cui questo non succede.