Lingua o non Lingua questo è il dilemma.....

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
con la tua posizione a parità di target al ribasso è meglio se la discesa fosse lenta piuttosto che veloce vero? perchè i punti persi dall'opzione shortata aumentano (dato che perde anche il valore tempo)
se la discesa è "molto" veloce, aumenta la volatilità, che fa aumentare il prezzo dell'opzione anche se il sottostante diminuisce. E può superare abbondantemente il valore del tempo passato.

C

altra curiosità.. notavo che ci sono meno contratti di quelli che pensavo (da inesperto).. può essere che sia così illiquido il nostro mercato/è una giornata particolare o è solo una mia impressione?

:sad::sad::sad::sad:

si è illiquido

niente a che vedere con i cani morti :wall:

un'altra indicazione te lo dà lo spread bid ask.....

se la discesa è "molto" veloce, aumenta la volatilità, che fa aumentare il prezzo dell'opzione anche se il sottostante diminuisce. E può superare abbondantemente il valore del tempo passato.

C

urka questo concetto mi manca? sarà mica legato ai delta ecc..
con movimenti violenti aumenta il prezzo delle opzioni (immagino call se al ribasso o anche put?) perchè aumenta l'interesse di grossi investitori rimasti spazziati da altre parti che si devono coprire con le opzioni o per altri motivi più intelligenti?

grazie cmq a tutti per le risposte.

urka questo concetto mi manca? sarà mica legato ai delta ecc..
con movimenti violenti aumenta il prezzo delle opzioni (immagino call se al ribasso o anche put?) perchè aumenta l'interesse di grossi investitori rimasti spazziati da altre parti che si devono coprire con le opzioni o per altri motivi più intelligenti?

grazie cmq a tutti per le risposte.

maggiore è l'incertezza, maggiore è la possibilità che un sottostante tocchi determinati valori che "oggi" sembrano impossibili.
Questa possibilità è "misurata" con la volatilità.
Se tutto il mondo fosse d'accordo (= incertezza nulla) che il 13.01.2013 lo stoxx varrà esattamente 2500, qualsiasi opzioni con strike superiore vale oggi zero, qualsiasi strike inferiore vale oggi 2500-strike.

C

se bucano 7120 siamo a rischio di un min fuori conteggio sul dax nel caso non ci sia accelerazione con nuovo min settimana prossima...

Bucati i 7120, siamo in ipotesi di min f.c. daily. Io penso che sarà negata, ma in chiusura qualche call a coprire un eventuale rimbalzo si può prendere.

Argo ha scritto:
Ciao Treno...

credevo tu aspettassi la fine AB - CD.... dopo la gartley bearish....

treno ha scritto:
quello di oggi è il minimo di partenza dell'oscillazione settimanale .
aspettiamo il rimbalzo

ci siamo quasi....

Anche se io lo voglio sulla BLU....

Allegati

• ScreenHunter_63 Nov. 09 14.54.jpg
    ScreenHunter_63 Nov. 09 14.54.jpg
    162,2 KB · Visite: 162
  • ScreenHunter_63 Nov. 09 14.56.jpg
    ScreenHunter_63 Nov. 09 14.56.jpg
    79,1 KB · Visite: 165

Users who are viewing this thread

Back