Lingua o non Lingua questo è il dilemma.....

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
ho cominciato un lavoro statistico a ritroso per cercare un fattore tempo o comportamenti coerenti dopo un max o min. fuori conteggio ma sono troppo pigro e non so se arriverò mai a consultarlo e ricavarne dei dati utili.
20 anni fa avrei tirato fuori dei dati in venti giorni adesso mi sa che manco in venti anni.
generalmente in un fuori conteggio attivato la linea del maintrend ritorna nella direzione opposta rigirando la linea stessa , quello è il punto in cui posizionarsi ma poi non ho più continuato la ricerca per riuscire ad individuare i casi in cui questo non succede.

tira la monetina Trenuzzo :D

...... in un fuori conteggio attivato la linea del maintrend ritorna nella direzione opposta rigirando la linea stessa , quello è il punto in cui posizionarsi ........

per farmi capire meglio con un esempio
questa è la patatina con la linea del maintrend che rigira al rialzo dopo il max fuori conteggio.
quello è il punto di short.

Allegati

• DAX PERFORMANCE-INDEX.png
    DAX PERFORMANCE-INDEX.png
    13,7 KB · Visite: 389
se bucano 7120 siamo a rischio di un min fuori conteggio sul dax nel caso non ci sia accelerazione con nuovo min settimana prossima...

per chi fosse interessato al mio metodo .
ho aperto una posizione al ribasso short call 15000/12 a 540 punti

Ciao,
questa per caso la chiudi sul minimo e la riapri dopo il rimbalzo come dicevi o la tieni (magari è cambiato qualche elemento..)?

invece per capire un po' meglio le opzioni perchè non conviene aprire la tua posizione con uno strike leggeremente più basso o più alto (dicevi rischio rendimento non valeva la pena) ma preferisci il prezzo dell'indice?

...... non conviene aprire la tua posizione con uno strike leggeremente più basso o più alto .......

da questo punto di vista conviene seguire la discesa con lo strike più basso possibile ma la copertura in caso di perdita virtuale diventa impossibile da sostenere.
facciamo un esempio molto semplice se l'indice nel giro di qualche ora scende di 500 punti cosa succederà alle varie opzioni .?
non devi far altro che guardare lo strike precedente ad esempio la 15500 che ora vale 302 punti ne varrà 150.
la 14000 che vale 1235 punti varrà 855 punti , con la 15500 guadagno 150 punti con la 14000 guadagno 380 punti sono il doppio dei punti .

in genere con l'opzione uguale allo strike guadagni il 50% dei punti indice di discesa con quelle sotto lo stike man mano ti avvicini al 100%.
con quelle sopra lo strike la percentuale di guadagno è inferiore al 50%

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    30,8 KB · Visite: 394
Ultima modifica:
Treno per me questo dovrebbe essere ilo minimo di ottava sbaglio?

mancherebbero 40 punti ca ancora (20 di indice )

da questo punto di vista conviene seguire la discesa con lo strike più basso possibile ma la copertura in caso di perdita virtuale diventa impossibile da sostenere.
facciamo un esempio molto semplice se l'indice nel giro di qualche ora scende di 500 punti cosa succederà alle varie opzioni .?
non devi far altro che guardare lo strike precedente ad esempio la 15500 che ora vale 302 punti ne varrà 150.
la 14000 che vale 1235 punti varrà 855 punti , con la 15500 guadagno 150 punti con la 14000 guadagno 380 punti sono il doppio dei punti .

in genere con l'opzione uguale allo strike guadagni il 50% dei punti indice di discesa con quelle sotto lo stike man mano ti avvicini al 100%.
con quelle sopra lo strike la percentuale di guadagno è inferiore al 50%

capito, quindi rischio/rendimento/copertura hai valutato sia generalmente meglio entrare con strike in pari (se uno fosse arcisicuro della discesa veloce e forte invece può rischiare uno strike più basso)

... la metà dei punti: quindi è per questo che dicevi per eguagliare una posizione di fib bisogna prendere doppie opzioni ..

con la tua posizione a parità di target al ribasso è meglio se la discesa fosse lenta piuttosto che veloce vero? perchè i punti persi dall'opzione shortata aumentano (dato che perde anche il valore tempo)

altra curiosità.. notavo che ci sono meno contratti di quelli che pensavo (da inesperto).. può essere che sia così illiquido il nostro mercato/è una giornata particolare o è solo una mia impressione?

ultimissima poi la smetto :D per tua esperienza generalmente per ogni posizione opzione (short call con stike in pari come la tua) presa, uno quanto margine dovrebbe tenere di liquidità?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto