Lingua o non Lingua questo è il dilemma.....

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
una raccolta statistica di questo tipo potrebbe essere finalizzata a capire se una rottura di trend che anticipa l'oscillavacche segnala una falsa rottura della trend dei prezzi .

proprio quello intendevo...

bisognerebbe però capire anche come il software che disegna il grafico aggiorna l'rsi.. (magari su piattaforme scarse.. tipo le mie.. farei più confusione che altro).
cmq si sperava nella tua esperienza statistica.. dovremo affidare ad argo il compito di verificare ttt ciò sull'arco di un anno :):up:

dariomilano, filippofirenze ti dice cordialmente:

"leccamelo"

:lol::lol:

si scherza ovviamente...

ad ogni modo ci proverò..come dice pierluigi, un pò..

ho una domanda da incompetente che non conosce le leggi sui derivati e non trovo risposta.
Uso Sella come piattaforma:
venerdi a 15914 ho aperto una posizione short intraday...
non l'ho chiusa venerdi..
non sono abilitato allo short multiday
oggi la ritrovo aperta a 15806... perché??

perché era l'ultimo contratto stipulato e non avendo chiuso la posizione si riparte da li in tal caso???

non ridete..

ho una domanda da incompetente che non conosce le leggi sui derivati e non trovo risposta.
Uso Sella come piattaforma:
venerdi a 15914 ho aperto una posizione short intraday...
non l'ho chiusa venerdi..
non sono abilitato allo short multiday
oggi la ritrovo aperta a 15806... perché??

perché era l'ultimo contratto stipulato e non avendo chiuso la posizione si riparte da li in tal caso???

non ridete..

la banca chiude alla sera e riapre al mattino il contratto e lo riapre con i prezzi del mattino
usa i margini e della liquidità per gestire la posizione
quando andrai a chiuderla avrai il prezzo di chiusura - il prezzo di apertura iniziale (senza considerare le varie aperture e i vari margini utilizzati)..
sicuramente riescono a spiegartelo meglio con più calma :up:

e comunque grazie a Treno, cosa ho fatto??

presi nel muso questi 300 punti, ho pensato?? se qui si sviluppa un AB-CD fino dove arriverà il mio loss potenziale?? almeno fino alla proiezione di 2,0 del ritracciamento del 50% di AB...

Paura di prendere in faccia questi 300 punti?? Si certo tanta ma ho ragionato e ho detto devo trovare una exit strategy e fissare dei paletti.

Allegati

• ABCD.JPG
    ABCD.JPG
    109,3 KB · Visite: 155
il mio paletto sono i ritracciamenti di XA... stiamo in area 0,618 / 0,782...

perfetto mi si aprono ipotesi di altre figure armoniche, che mi fissano altri paletti e mi riescono a far gestire almeno emotivamente, il loss potenziale al quale adesso sono sotto...

e mi fanno sperare addirittura di andare in guadagno.. seguendo le ipotesi e i paletti che pian piano mi si parabno davanti...

Treno almeno io sto interpretando cosi... e sono andato anche ad allenarmi invece di stare seduto di fronte al monitor tutto il pomeriggio...

e questo mi basta.

Allegati

• ScreenHunter_63 Dec. 03 17.25.jpg
    ScreenHunter_63 Dec. 03 17.25.jpg
    72 KB · Visite: 148
la banca chiude alla sera e riapre al mattino il contratto e lo riapre con i prezzi del mattino
usa i margini e della liquidità per gestire la posizione
quando andrai a chiuderla avrai il prezzo di chiusura - il prezzo di apertura iniziale (senza considerare le varie aperture e i vari margini utilizzati)..
sicuramente riescono a spiegartelo meglio con più calma :up:

ora vado a pagare il tagliando della macchina e dopo ci ripenso..

...... le figure armoniche sono come le matriosche ed in realtà sul fituso sto seguendo lo sviluppo di una figura più grande che contiene le altre .
bastava un minimo del fituso sotto 14500 venerdi 16 novembre per cambiare lo scenario ma questa è un altra storia......

eccola la figura che non si è formata ( forse !!) sul fituso e sopra 16.500 avrebbe fatto crollare tutte le mie ipotesi di nuovo minimo e quando parlo di figura metto tutte le correlazioni e verifiche tra metodi non solo di trading armonico.
il post in cui si sarebbe formata è segnale di inversione del trend di medio lungo periodo.

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    18,7 KB · Visite: 385
Ultima modifica:
...eccola la figura che non si è formata ( forse !!) sul fituso e sopra 16.500 avrebbe fatto crollare tutte le mie ipotesi di nuovo minimo e quando parlo di figura metto tutte le correlazioni e verifiche tra metodi non solo di trading armonico.
il post in cui si sarebbe formata è segnale di inversione del trend di medio lungo periodo.....

E' la stessa figura , in quel caso ribassista , che si è formata sul cinquecento ienchi sul massimo del 2007.

Allegati

• S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    17,4 KB · Visite: 384
Ultima modifica:
eccola la figura che non si è formata ( forse !!) sul fituso e sopra 16.500 avrebbe fatto crollare tutte le mie ipotesi di nuovo minimo e quando parlo di figura metto tutte le correlazioni e verifiche tra metodi non solo di trading armonico.
il post in cui si sarebbe formata è segnale di inversione del trend di medio lungo periodo.

come si chiama questa figura apparentemente strana ma abbastanza simmetrica.. la intuisco ma non riesco a definirla bene

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto