Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
no no no
hai risbagliato ancora
è esattamente il contrario !
la regola dice che l'onda 4 non deve invadere il territorio di onda 1
e cioè dice che, in un impulso rialzista, l'onda 4 deve rimanere sopra l'onda 1
tè capì ?
ciao
no no no
hai risbagliato ancora
è esattamente il contrario !
la regola dice che l'onda 4 non deve invadere il territorio di onda 1
e cioè dice che, in un impulso rialzista, l'onda 4 deve rimanere sopra l'onda 1
tè capì ?
ciao
sisi però il mio esempio sbagliato ipotizzava un impulso ribassista (che come stiamo vedendo non è stato ) per quello parlavo di sopra (il termine giusto cmq è il tuo: invadere l'onda 1)
la materia invece è di una semplicità estrema a patto che si riesca a intuirne la logica sottostante .
senza quella intuizione iniziale le domande diventano infinite tipo ma il rapporto deve essere esatto o può differire ma è una gartley o una bat e via discorrendo diventerebbe una discussione infinita e che si avvita senza portare da nessuna parte , ed è quello che stava per accadere sul post.
per un trader di professione la conoscenza di queste figure è indispensabile.
ma questa intuizione iniziale è troppo lunga o difficile da spiegare, oppure uno ci deve arrivare da solo oppure l'hai già scritta e va cercata nei messaggi del passato?
zio pork treno...
mi tocca riemettermi a studiare...
ieri con la mia nipotina i FENICI..
oggi le tue figure armoniche...
non potresti venre qui tu a pigiarmi "compra" o "vendi"
zio pork treno...
mi tocca riemettermi a studiare...
ieri con la mia nipotina i FENICI..
oggi le tue figure armoniche...
non potresti venre qui tu a pigiarmi "compra" o "vendi"
ma questa intuizione iniziale è troppo lunga o difficile da spiegare, oppure uno ci deve arrivare da solo oppure l'hai già scritta e va cercata nei messaggi del passato?
senza quella intuizione iniziale le domande diventano infinite tipo ma il rapporto deve essere esatto o può differire ma è una gartley o una bat e via discorrendo diventerebbe una discussione infinita e che si avvita senza portare da nessuna parte , ed è quello che stava per accadere sul post.
infatti mi sta venendo di chiedermi/ti se il ritracciamento BC di un pacco deve essere per forza 38 o 88 o può essere anche in mezzo a 61 (chiedo perchè il 61 l'avremmo toccato, chiedo perchè qui nelle spiegazioni leggevo che i ritracciamenti possono essere tra 38 e 88 ecc.. TradingArsenal.com - Successful Forex Trading with harmonic patterns)
quindi mi vengono i dubbi se i ritracciamenti devono essere quote limite o indicazioni precise (ps. si nota non padroneggio ancora l'intuizione)
oppure sta facendo un BC al 38% di AB però sulla lunghezza e non come ritracciamento di fibonacci (che è come inizialmente pensavo andassero usate le %)
una raccolta statistica di questo tipo potrebbe essere finalizzata a capire se una rottura di trend che anticipa l'oscillavacche segnala una falsa rottura della trend dei prezzi .
una raccolta statistica di questo tipo potrebbe essere finalizzata a capire se una rottura di trend che anticipa l'oscillavacche segnala una falsa rottura della trend dei prezzi .
bisognerebbe però capire anche come il software che disegna il grafico aggiorna l'rsi.. (magari su piattaforme scarse.. tipo le mie.. farei più confusione che altro).
cmq si sperava nella tua esperienza statistica.. dovremo affidare ad argo il compito di verificare ttt ciò sull'arco di un anno