Linux OS Linux Mint.

• Creatore Discussione Creatore Discussione bimatch
  • Data di Inizio Data di Inizio

bimatch

Guest
Avrei voglia di passare a Linux, del quale sono totalmente all'oscuro, e googlando un pò ho trovato chi parla molto bene di Linux Mint come di una distro più user friendly di Ubuntu: qualcuno può darmi un parere in proposito ?

Avrei voglia di passare a Linux, del quale sono totalmente all'oscuro, e googlando un pò ho trovato che parla molto bene di Linux Mint come di una distro più user friendly di Ubuntu: qualcuno può darmi un parere in proposito ?

è ottima

deriva da Ubuntu

ma la stessa Ubuntu è semplicissima da usare

eh no non c'e wubi sulla mint 8 e poi non si collega col 3g...gia scartata so ritornato alla mint 7

hai ragione...infatti io mi riferivo a Ubuntu

Mint e Ubuntu sono la stessa cosa a parte l'interfaccia e qualche tool specifico sviluppato da Mint;)

se Mint ti va a pennello usala subito senza tentennamenti ;-)

Ultima modifica:
Copio e incollo da wikipedia:

"" Gli svantaggi di Wubi rispetto ad un VM (macchina virtuale) sono:
Un VM può essere avviato all'interno di Windows mentre con Wubi si ottiene un menu di avvio in modalità dual boot (simile a quello di una installazione da CD), per cui è necessario riavviare il computer per poter selezionare il sistema operativo.
Un VM utilizza un hardware emulato che non presenta problemi di drivers, mentre Wubi utilizza l'hardware fisico, che è un metodo molto più efficiente ma che, per funzionare, ha bisogno che l'hardware stesso sia ben supportato da Ubuntu/Linux (il problema non è specifico di Wubi). ""

Che vuol dire "....per funzionare ha bisogno che l'hardware stesso sia ben supportato da Ubuntu..." ?

Che vuol dire "....per funzionare ha bisogno che l'hardware stesso sia ben supportato da Ubuntu..." ?

quando installi xp dopo devi installare i drivers altrimenti potrai avere una serie di periferiche che non funzionanao (scheda video, scheda di rete, etc)

la stessa cosa succede con Ubuntu ...con il vantaggio che la maggior parte dei driver sono inclusi nel kernel

può capitare che una certa distribuzione non abbia i driver di una certa periferica...ma di questo ipotetico inconveniente te ne puoi accorgere prima usando il cd-live

Users who are viewing this thread

Back
Alto