l'Italia e' ancora una democrazia?

Dobbiamo abbattere gli stereotipi che ci stanno portando nella tomba e poi all'inferno dove bruceremo nella condanna eterna.
Sbagliare sarà la nostra condanna, fare il giusto sarà la salvezza.
Il mondo della produzione e del consumo ci affossa, bisogna velocemente riavvicinarci alle regole della natura e non insultarla bellamente. La natura ci distruggerà e riderà di noi.

Ecco, questo è l' archetipo del Kronos/pensiero: ma oggettivizzando questa astrazione di concetti, come lo faresti?

interessanti gli interventi di Kronos

da un punto di vista pratico penso che raggiungeremo piano piano la situazione Argentina ma non so se ci sara' la stessa volonta' popolare di cambiare pagina

in italia stanno cercando di ottenere un default al contrario, chi ha causato la crisi non vuole fallire e usa il governo attuale per rigirarla sulla gente facendogli pagare il conto

nella attuale situazione e' inevitabile un conflitto fra forze militari e manifestanti perche':

1. i manifestanti pacifici non vengono assolutamente considerati (come pure eventuali firme per referendum come gia' dimostrato da Grillo)
2. la polizia e forse i militari verranno usati come in argentina per difendere il potere e gli uomini oggi al potere. Maroni ha proposto l'utilizzo dell'esercito per sopprimere le rivolte!
3. gli interessi politici/economici premeranno ancora la mano sulle tasse per raggiungere i loro obiettivi.

Le banche ora emettono pochi prestiti benché sono fortemente fornite di liquidita' dalla BCE. Il motivo e' che con quei soldi comprano debito pubblico.
Lo stato e' molto piu' sicuro come debitore perche' puo' far leva sulle tasse per pagare gli interessi e in questo modo vengono salvate le banche che dovevano fallire.
Paesi come Grecia, Italia, Portogallo, Spagna vedranno aumentare notevolmente le tasse. Queste tasse non serviranno per ottenere maggiori servizi ma per sanare le banche e le aziende fallite.

Penso che per sanare i loro buchi dovranno premere sul "per il bene del paese" fino al 2020. A quel punto gli converra' il default.

Ultima modifica:
Mettiamola così: Se stai facendo tutto questo panegirico per sostenere che l' Italia dovrebbe uscire dall' euro, posso solo essere d' accordo: si soffre x 4/5 anni poi tocca agli altri.

Se invece attacchi l' Italia perchè davvero credi che qui nn ci sia democrazia embè nn sono d' accordo; E' una democrazia malata e molto ... ma è molto migliore di tanti altri paesi incluso la thai.

democrazia è una parola grossa, però certo se te stai in thai
non fai nulla per cambiare la situazione...
la democrazia è partecipare ogni giorno , non ci sono solo le elezioni
c'è il web ci sono movimenti come i il 5 stelle
anch'io penso che ci sia un deficit di democrazia, governa gente che non è mai stata eletta...chi ha vinto le elezioni
si trova in maggioranza con chi le ha perse
e il colmo di tutto ...dove facevo notare in un altro thread
è che vorrebbero Monti anche dopo le elezioni del 2013
naturalmente senza candidarlo :help:

Lo dissi già tempo fa che ormai stiamo andando dritti dritti verso l'oligarchia meritocratica, non manca molto che le elezioni non vengano più fatte e si decida tutto attraverso direttive europee e casomai si tasti il polso al popolo attraverso i sondaggi.
A questo si aggiunga il fatto che ai giovani frega niente della politica e delle elezioni.

interessanti gli interventi di Kronos

da un punto di vista pratico penso che raggiungeremo piano piano la situazione Argentina ma non so se ci sara' la stessa volonta' popolare di cambiare pagina

in italia stanno cercando di ottenere un default al contrario, chi ha causato la crisi non vuole fallire e usa il governo attuale per rigirarla sulla gente facendogli pagare il conto

nella attuale situazione e' inevitabile un conflitto fra forze militari e manifestanti perche':

1. i manifestanti pacifici non vengono assolutamente considerati (come pure eventuali firme per referendum come gia' dimostrato da Grillo)
2. la polizia e forse i militari verranno usati come in argentina per difendere il potere e gli uomini oggi al potere. Maroni ha proposto l'utilizzo dell'esercito per sopprimere le rivolte!
3. gli interessi politici/economici premeranno ancora la mano sulle tasse per raggiungere i loro obiettivi.

Le banche ora emettono pochi prestiti benché sono fortemente fornite di liquidita' dalla BCE. Il motivo e' che con quei soldi comprano debito pubblico.
Lo stato e' molto piu' sicuro come debitore perche' puo' far leva sulle tasse per pagare gli interessi e in questo modo vengono salvate le banche che dovevano fallire.
Paesi come Grecia, Italia, Portogallo, Spagna vedranno aumentare notevolmente le tasse. Queste tasse non serviranno per ottenere maggiori servizi ma per sanare le banche e le aziende fallite.

Penso che per sanare i loro buchi dovranno premere sul "per il bene del paese" fino al 2020. A quel punto gli converra' il default.

Condivido la posizione. Il timing è difficile perchè questa enorme truffa ha dimostrato di sapersi riprendere anche in situazioni di estrema gravità..

Mettiamola così: Se stai facendo tutto questo panegirico per sostenere che l' Italia dovrebbe uscire dall' euro, posso solo essere d' accordo: si soffre x 4/5 anni poi tocca agli altri.

Se invece attacchi l' Italia perchè davvero credi che qui nn ci sia democrazia embè nn sono d' accordo; E' una democrazia malata e molto ... ma è molto migliore di tanti altri paesi incluso la thai.

sul primo punto siamo in accordo

sul secondo punto ti chiedo, come mai sto meglio qui malgrado senza diritti?
quanto male deve essere la situazione italiana per far andare via uno che lavorava 15 ore al giorno per guadagnare 3.000/4.000 euro, quanto devo essermi rotto i @@? possibile che in italia ci sono problemi per qualsiasi cosa si fa, bisogna avere conoscenti perfino per le cure mediche ma che quazzo di paese e' ?
e con tutte le tasse che si pagano che servizi abbiamo?

sul primo punto siamo in accordo

sul secondo punto ti chiedo, come mai sto meglio qui malgrado senza diritti?
quanto male deve essere la situazione italiana per far andare via uno che lavorava 15 ore al giorno per guadagnare 3.000/4.000 euro, quanto devo essermi rotto i @@? possibile che in italia ci sono problemi per qualsiasi cosa si fa, bisogna avere conoscenti perfino per le cure mediche ma che quazzo di paese e' ?
e con tutte le tasse che si pagano che servizi abbiamo?

certo, perché dove sei c'é ancora qualcosa di simile all'anarchia

nessuno fa rispettare nulla, i servizi sono essenziali e tu ti avvantaggi di un reddito e prezzi locali miserrimi
e fai le furbate tipo i visa run

certo, perché dove sei c'é ancora qualcosa di simile all'anarchia

nessuno fa rispettare nulla, i servizi sono essenziali e tu ti avvantaggi di un reddito e prezzi locali miserrimi
e fai le furbate tipo i visa run

1. io ho un reddito locale come i thai, non ho pensione
2. non faccio furbate visa perche' sono sposato e ho 1 figlio
3. i miei vicini thai sono molto piu' ricchi di me

per ultimo non fare l'esportene thai come me :-o

1. io ho un reddito locale come i thai, non ho pensione
2. non faccio furbate visa perche' sono sposato e ho 1 figlio
3. i miei vicini thai sono molto piu' ricchi di me

per ultimo non fare l'esportene thai come me :-o

non ho capito cosa non dovrei fare

ho invece capito che stai meglio in un paese senza democrazia

dove, oltretutto, se ti capita qualcosa di serio o paghi prezzi europei o torni a casa a farti curare gratis

Users who are viewing this thread

Back
Alto