L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul vaccino anti Covid (art 1 Costituzione) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lenor

Forumer attivo
esiste già una legge su l'obbligo vaccinale: si applichi quella
l'idea che lo Stato possa distruggerti la vita è abominevole e solo i francesi potevano partorirla: qualsiasi persona che abbia una dignità non può che disprezzarla ... preferisco il rischio
Io sarei d'accordo sul rischio, ma di fatto un novax cosa rischia? Se è debole rischia di finire in terapia intensiva, se è forte rischia di far ammalare gli altri. Il ricovero (suo o degli altri che ha fatto ammalare) lo paga lo stato. Questo non è rischiare in proprio, ma trasferire il rischio e i costi alla società.
Ben venga la libertà, ma bisogna anche essere responsabili dei danni che si causano.
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
Però un attimo. Facendo il contrario, cioè permettendo alla gente di non vaccinarsi, si contribuisce lo stesso a distruggere la vita delle persone.
Se fossimo tutti vaccinati il virus non circolerebbe o circolerebbe molto meno. Meno ricoveri, meno morti, meno lockdown.
In pratica i novax creano danni che vengono spalmati su tutti, è giusto?
Innanzitutto però andrebbe chiarito cosa vuol dire novax: io ho fatto parecchi vaccini, quello sul covid magari lo farò tra qualche anno (ora non ci penso assolutamente), sono novax? Penso che così la pensano il 90% dei cosiddetti novax.
A parte ciò: ma non sarebbe molto più onesto predisporre una struttura sanitaria sufficiente ad affrontare qualsiasi emergenza (ora poi i protocolli sono più chiari) piuttosto che cancellare il libero arbitrio ed i diritti più fondamentali che ci sono ed affidarsi ad un farmaco semisperimentale?
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
Io sarei d'accordo sul rischio, ma di fatto un novax cosa rischia? Se è debole rischia di finire in terapia intensiva, se è forte rischia di far ammalare gli altri. Il ricovero (suo o degli altri che ha fatto ammalare) lo paga lo stato. Questo non è rischiare in proprio, ma trasferire il rischio e i costi alla società.
Ben venga la libertà, ma bisogna anche essere responsabili dei danni che si causano.
C'è chi dice che l'uso di vaccino in soggetti giovani, e non solo, può favorire il rafforzamento del virus stesso rendendo un'emergenza futura sempre più difficile da combattere: chi sarebbe responsabile di questo danno? E perchè si deve dare per scontato che una cosa del genere sta bene a tutti?
 

Lenor

Forumer attivo
Innanzitutto però andrebbe chiarito cosa vuol dire novax: io ho fatto parecchi vaccini, quello sul covid magari lo farò tra qualche anno (ora non ci penso assolutamente), sono novax? Penso che così la pensano il 90% dei cosiddetti novax.
A parte ciò: ma non sarebbe molto più onesto predisporre una struttura sanitaria sufficiente ad affrontare qualsiasi emergenza (ora poi i protocolli sono più chiari) piuttosto che cancellare il libero arbitrio ed i diritti più fondamentali che ci sono ed affidarsi ad un farmaco semisperimentale?
Si sei novax. Le strutture sanitarie non sono già predisposte? Tra l'altro al momento sono abbastanza vuote.
 

Lenor

Forumer attivo
C'è chi dice che l'uso di vaccino in soggetti giovani, e non solo, può favorire il rafforzamento del virus stesso rendendo un'emergenza futura sempre più difficile da combattere: chi sarebbe responsabile di questo danno? E perchè si deve dare per scontato che una cosa del genere sta bene a tutti?
Perchè lo stato si assume la responsabilità e ti indennizza se stai male o se muori per il vaccino.
Tu indennizzi lo stato in caso di ricovero o se fai ammalare un'altra persona a seguito della tua scelta di non vaccinarti?
E' questa asimmetria che non va bene. Come direbbe Ricucci: è facile fare i froci col culo degli altri.
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
Si sei novax. Le strutture sanitarie non sono già predisposte? Tra l'altro al momento sono abbastanza vuote.
Dunque novax, per te, vuol dire non volersi prendere il vaccino per covid subito quando ancora non si sa quante dosi ci vogliono. Ok.
Sono predisposte? Bene, allora dov'è il problema? Si ammalano? Si curano.....
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
Perchè lo stato si assume la responsabilità e ti indennizza se stai male o se muori per il vaccino.
Tu indennizzi lo stato in caso di ricovero o se fai ammalare un'altra persona a seguito della tua scelta di non vaccinarti?
E' questa asimmetria che non va bene. Come direbbe Ricucci: è facile fare i froci col culo degli altri.
Non rispondere solo a ciò che ti fa comodo ;)
Indennizzi uno che è morto perchè lo hai obbligato ad iniettarsi qualcosa contro la sua volontà? Ma davvero ha senso sta cosa?
Comunque, ecco cosa un "novax" deve tollerare e rischiare, altro che il contagio ad un vaccinato: Vaccini 'imperfetti' rendono i virus più aggressivi - Biotech - Scienza&Tecnica
 

lincoln

Forumer storico
E tu ti definisci informato perchè leggi Repubblichella, questa si che fa scompisciare. :lol:
che tristezza! ho scritto che leggo solo la Repubblica? o secondo te il fatto che legga l'"orrendo" Repubblica inficia ogni altra informazione derivante da altre testate quali Il Fatto, Il Corriere, persino Il Giornale a volte , il Foglio ecc. ecc ? mi interessa sapere quale delle due devo considerare! :)
 

Lenor

Forumer attivo
Dunque novax, per te, vuol dire non volersi prendere il vaccino per covid subito quando ancora non si sa quante dosi ci vogliono. Ok.
Non è un termine dispregiativo di per sè, è una abbreviazione per comodità: niente vaccino per covid -> novax.
Poi capisco che il termine corrente si riferisce agli intransigenti che rifiutano qualsiasi vaccino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto