L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul vaccino anti Covid (art 1 Costituzione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si perché siccome l"80% delle persone legge solo i titoli anche perché oramai quasi tutti sono a pagamento, mi faceva ridere il titolo, non avendo dubbibche nel servizio avrebbero esposto la tesi a sostegno, rimane un titolo ridicolo cq
è un'astuzia: quella di attirare l'attenzione e poi effettivamente provare l'apparente paradosso. E' matematicamente corretto.

Quante fregnacce :d:
In Israele stanno di nuovo sotto botta perchè il vaccino non serve ad un piffero, o serve molto meno: Allarme da Israele: i vaccini stanno funzionando? - Redazione
adesso ho capito chi leggi tu... non dico niente.... l'articolo di Repubblica risponde proprio a questi dati presentati in modo fallace e tendenzioso.
Tra l'altro alla fine l'articolo di Porro punta più a creare terrore sulla variante Delta forse rendendosi conto che per il resto fa acqua da tutte le parti.
I dati mostrano che i vaccinati hanno percentuali ridottissime di terapie intensive e morti (97%)

Io mi sono vaccinato perché mia figlia mi ha “obligato” sennò penso che non lo avrei fatto , forse. Però ora son contento. Tutte queste restrizioni non le avrei accettato a cuor leggero

Ok , concordo che se la maggioranza è vaccinata i numeri sono maggiori tra vaccinati (mi rimane il dubbio che serva vaccinarsi se poi puoi cq finire all'ospedale), ma l'articolo fa almeno una dedcrizione dellecdifferebze tra vaccinati e no per quel che riguarda gravita' sintomi? E decorso?m'interesserebbevquel dato
Infatti questa è la questione interessante.

Ok , concordo che se la maggioranza è vaccinata i numeri sono maggiori tra vaccinati (mi rimane il dubbio che serva vaccinarsi se poi puoi cq finire all'ospedale), ma l'articolo fa almeno una dedcrizione dellecdifferebze tra vaccinati e no per quel che riguarda gravita' sintomi? E decorso?m'interesserebbevquel dato
sono riportati questi dati, senza entrare nella specifico dei singoli sintomi:

Secondo gli ultimi dati a cura dell'Istituto Superiore di Sanità, un ciclo vaccinale completo è efficace all'88% nel prevenire lo sviluppo di sintomi da Covid-19, del 94% nell'evitare il ricovero in ospedale, del 97% di evitare la terapia intensiva e del 96% un esito fatale della malattia. Sull'efficacia delle vaccinazioni dunque - al netto di qualche differenza tra i diversi vaccini nel proteggere dalla variante delta - non ci sono affatto dubbi.

Bon, le chiacchiere stanno a zero, i novax non fanno più paura, l'udienza è tolta :ordine:
e il cerchio si stringe!

Altri interventi, poi, arriveranno presto. Lo annuncia il presidente del Consiglio, bocciando le restanti resistenze di Salvini su dossier assai delicati. "Scuola, trasporti e lavoro sono rimasti fuori dal decreto di oggi e saranno affrontati molto rapidamente, forse la settimana prossima. Richiedono provvedimenti specifici". Su aerei e treni, dunque, arriveranno altre restrizioni nonostante le resistenze della Lega. E sulla scuola il governo si prepara a introdurre l'obbligo vaccinale per i docenti. "L'obiettivo è tutti a lezione in presenza a settembre. Tutto quello che è necessario verrà fatto".

Quanto all'appello di Confindustria per un obbligo vaccinale sui posti di lavoro, prevale la cautela: "Ci stiamo pensando. È questione complessa e da discutere con i sindacati"

da LA Repubblichella....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto