L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul vaccino anti Covid (art 1 Costituzione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Claire, sinceramente, tu che provvedimenti prenderesti? Immagina ora di avere in mano le redini della gestione della pandemia e di doverne rispondere ad una nazione. Sapendo che la campagna vaccinale in cui ci siamo imbarcati fonda la sua riuscita su numeri molto ampi di adesione. e ora che siamo a metà del guado. Ognuno faccia come gli pare?
Io sono favorevole al vaccino.
Penso che tuteli me e anche gli altri in due modi: 1)rischio meno di contagiarmi e quindi di contagiare. 2) rischio meno ospedalizzazione e quindi non peso sul SSN e non intaso le strutture impedendo la vergognosa interruzione di prestazioni sanitarie verificatasi durante tutta la pandemia.
Mi piacerebbe si vaccinassero tutti.

MA.

Mancano protocolli di cure domiciliari precoci.
Mancano tutte le misure strutturali in molti ambienti per garantire il filtro e il ricambio dell'aria.
Manca un serio progetto di ripensamento dell'edilizia scolastica, dell'organizzazione del sistema scuola, dei trasporti, dei posti di lavoro, del SSN.

lo Stato ha delegato ai cittadini il contenimento della pandemia ed alimenta divisioni e paure.

Non va bene.

Io sono favorevole al vaccino.
Penso che tuteli me e anche gli altri in due modi: 1)rischio meno di contagiarmi e quindi di contagiare. 2) rischio meno ospedalizzazione e quindi non peso sul SSN e non intaso le strutture impedendo la vergognosa interruzione di prestazioni sanitarie verificatasi durante tutta la pandemia.
Mi piacerebbe si vaccinassero tutti.

MA.

Mancano tutte le misure strutturali in molti ambienti per garantire il filtro e il ricambio dell'aria.
Manca un serio progetto di ripensamento dell'edilizia scolastica, dell'organizzazione del sistema scuola, dei trasporti, dei posti di lavoro, del SSN.

lo Stato ha delegato ai cittadini il contenimento della pandemia ed alimenta divisioni e paure.

Non va bene.
le parole (gravissime) pronunciate ieri da Draghi solo la dichiarazione della sconfitta di uno Stato incapace di curare i propri cittadini.

Non va bene.

Sul punto 1 s ne può discutere, si poteva sicuramente fare meglio. Ma misure strutturali ed edilizia non credo possano entrare ora in questa discussione. Essendoci una emergenza, Draghi che è arrivato ieri al governo deve prendere misure d'emergenza, direi "Dragoniane" :)

Sul punto 1 s ne può discutere, si poteva sicuramente fare meglio. Ma misure strutturali ed edilizia non credo possano entrare ora in questa discussione. Essendoci una emergenza, Draghi che è arrivato ieri al governo deve prendere misure d'emergenza, direi "Dragoniane" :)
Da circa 2 anni.....dai su, posa la fiaschetta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto