leggete l'agitazione che i giornali propagano sul covid in Inghilterra sul maggior quotidiano nazionale:
Covid is unlikely to transform the way we live
In the same way the world order returned to normal after 9/11, the city of 2041 will look much as it did pre-pandemic
James Forsyth
Thursday August 05 2021, 5.00pm BST, The Times
The foreign policy debate of today would sound remarkably familiar to anyone working in Washington DC 20 years ago. The main topic of conversation was China’s rise and how the United States should respond to it. Then came 9/11. Working in Washington at the time, it seemed that the world had changed for ever, that there would be no going back to the old debates. Suddenly, great power competition was regarded as something from a bygone era. The threat was now terrorists and rogue states, not China or Russia.
Nothing better summed up this changed mood than the Bush national security strategy of 2002. An administration that had come to office describing China as a “strategic competitor” and with a Sovietologist, Condoleezza Rice, as national
È improbabile che il Covid trasformi il modo in cui viviamo
Allo stesso modo in cui l'ordine mondiale è tornato alla normalità dopo l'11 settembre, la città del 2041 avrà l'aspetto che aveva prima della pandemia
James Forsyth
Giovedì 05 agosto 2021, 17:00 BST, The Times
Il dibattito sulla politica estera di oggi suonerebbe straordinariamente familiare a chiunque lavorasse a Washington DC 20 anni fa. L'argomento principale della conversazione è stata l'ascesa della Cina e il modo in cui gli Stati Uniti dovrebbero rispondervi. Poi è arrivato l'11 settembre. Lavorando a Washington in quel momento, sembrava che il mondo fosse cambiato per sempre, che non si sarebbe più possibile tornare ai vecchi dibattiti. Improvvisamente, la grande competizione di potere fu considerata come qualcosa di un'era passata. La minaccia ora erano i terroristi e gli stati canaglia, non la Cina o la Russia.
Niente riassumeva meglio questo umore mutato della strategia di sicurezza nazionale di Bush del 2002. Un'amministrazione che si era insediata descrivendo la Cina come un "concorrente strategico" e con una sovietologa, Condoleezza Rice, come nazionale.
e noi a fracassarci le scatole torrorizzandoci a vicenda su vax e contro vax, ma fatela finita, mentre le big pharma fanno miliardi di utili, su di una malattia che si cura se presa in tempo con normalissimi farmaci presenti in qualunque farmacia, e questa è la vera verità, anche i tumori se non curati portano alla morte anche i funghi dei piedi avvelenano il sangue e se non curati portano alla morte....eee dunque ?