FTSE Mib Futures Livelli opeartivi futures di mercoledi 16 Marzo 2005 (6 lettori)

simone7110

Forumer storico
Il dato sull' infalzione Europea alle 11 potrebbe dare una spintarella o verso R1 o nelle profondita' degli abissi :D :D


okkio


simo'
 

Seashore

Forumer storico
ciao

..
il mensile sull'euro è short a 1.3363/65 di cambio (non di future!)
quindi ci abbiamo praticamente fatto i massimi su questo livello
(max intorno a 1.3395 future)

mentre a 1.3386 (che corrisponde a circa 1.3415 future)
il mensile va long.

Settimanale short da 1.3428 (1.3458 future circa)

La logica vuole che qua dobbiamo fermarci o al +
andare a testare il livello mensile 1.3415 future
..al momento la posizione che sta prendendo non è ancora chiara

bye
 

simone7110

Forumer storico
Il vero dato che caratterizzera' la giornata di oggi in maniera significativa sara' quello diffuso alle 14,30 riguardante il deficit delle partite correnti amerricane del quarto trimestre 2004. Stamattina la salita della MaialA in zona 1,3395 e' stata causata dalle attese di certo non positive su questo dato che e' atteso ad un nuovo record negativo , la quale cifra si attesta sui 182,8 miliardi di dollari !!!! e un bel stica ce lo mettiamo volentieri :D .
Se le stime saranno confermate o addirittura peggiori , saranno caxxi amari per il dollarazzo , non si esclude di poterlo rivedere in zona 1,35 gia' oggi.
Io , mi aspetto la sorpresina , o meglio come da sempre accade , che comprano sui rumors come stamane, e poi vendono sulla notizia.
Quindi resto short e fanculo al dato (come diceva 900 nel film bellissimo "il pianista sull' oceano" :D ).
In caso di discesa, ribadisco i target a 1,3270 fino ad estensioni di 1,32.

Ho ridetto :D


simo'
 

simone7110

Forumer storico
Oggi mi sembra manchi la view sul Daiss :D


Vilas ????? SVEGLIAAAA

Morgi ???? e le poesieeee ????

Lup ??? molla un attimo la pargola e illuminaci :)

simo'

P.S. mi sento un po' solo :lol:
 

fo64

Forumer storico
simone7110 ha scritto:
Il vero dato che caratterizzera' la giornata di oggi in maniera significativa sara' quello diffuso alle 14,30 riguardante il deficit delle partite correnti amerricane del quarto trimestre 2004. Stamattina la salita della MaialA in zona 1,3395 e' stata causata dalle attese di certo non positive su questo dato che e' atteso ad un nuovo record negativo , la quale cifra si attesta sui 182,8 miliardi di dollari !!!! e un bel stica ce lo mettiamo volentieri :D .
Se le stime saranno confermate o addirittura peggiori , saranno caxxi amari per il dollarazzo , non si esclude di poterlo rivedere in zona 1,35 gia' oggi.
Io , mi aspetto la sorpresina , o meglio come da sempre accade , che comprano sui rumors come stamane, e poi vendono sulla notizia.
Quindi resto short e fanculo al dato (come diceva 900 nel film bellissimo "il pianista sull' oceano" :D ).
In caso di discesa, ribadisco i target a 1,3270 fino ad estensioni di 1,32.

Ho ridetto :D


simo'

ciao a tutti
questo è un parere prelevato da FTAonline :)

Riprende quota l'euro dopo essere sceso questa mattina sui mercati asiatici fino a 1.3290 contro dollaro. I prezzi sono tornati a testare la trendline che scende dai massimi di venerdì a 1.3475, attualmente a 1.3370 circa, ostacolo il cui superamento allenterebbe le pressioni ribassiste degli ultimi giorni prospettando la ripresa del trend rialzista avviato dai bottom di febbraio in area 1.2730 ed il conseguente allungo in direzione dei target a 1.3470 (conferme sopra 1.34) e più in alto sui record di dicembre a 1.3650/60. Sotto 1.3250, target che nel breve potrebbe essere raggiunto al cedimento di quota 1.3310/20, invece, la pressione al ribasso si farebbe più insistente ed agevolerebbe il test di quota 1.3180, sostegno la cui violazione porterebbe nuovamente in equilibrio lo scenario tecnico di medio periodo del cambio, che resterebbe tale almeno fino al successivo test di area 1.2950/1.30.
A.C.
 

simone7110

Forumer storico
Vista l' uscita dei dati imminente e , considerato che sono short di qualche mini, direi di prendermi una ventina di pips con l' ultimo aperto :)

poi ....vedimm :D


simo'
 

Catullo

Forumer storico
Simò.....
non si dicono le parolacce :-x :-x :-x
Ti leggiamo sempre e, personalmente noto una piacevole evoluzione tecnica nei tuoi interventi.
Forse la Maiala interessa a pochi...
3 giorni fa me l'ha data....
Ma nei 2 giorni successivi quanto me l'ha fatta pagare :evil: :evil: :evil:
 

simone7110

Forumer storico
Catullo ha scritto:
Simò.....
non si dicono le parolacce :-x :-x :-x
Ti leggiamo sempre e, personalmente noto una piacevole evoluzione tecnica nei tuoi interventi.
Forse la Maiala interessa a pochi...
3 giorni fa me l'ha data....
Ma nei 2 giorni successivi quanto me l'ha fatta pagare :evil: :evil: :evil:


mi cospargo il capo di cenere per le parolacce :)
per l' EurA (maialinA :) ) e' vero, forse interessa a pochi , ma e' lo strumento che fino a prova contraria (il Forex in toto) e' il piu' scambiato al mondo, e quello con piu' volatilita' , ottimo per scalping :) .
Certo e' che non e' per nulla facile gestirla.
Se vogliamo approfondire ci sarebbe da dire anche che la difficolta' sta anche nel fatto che mentre i mercati in genere puntano in alto da sempre nel lungo periodo , il mercato dei cambi non ha direzione di lungo stabilita.
Pero' , (e qui arrivo al perche' in questo momento io la MaialA la shorto), si posono individuare dei canali con top e botton e punto di mezzo dove poter sviluppare strategie.
Spiego meglio : l' EurA non credo mai possa arrivare ad 1,70 contro dollaro , viceversa non credo neppure si possa avere un' EurA a 0,40 ....ecco questi sono i massimi e minimi ipotizzabili dove poter operare e posizionarsi di conseguenza.
Visto che io credo che oltre 1,40 l' EurA non andra' mai, io me la shorto allegramente da questi livelli . :)

simo'
 

simone7110

Forumer storico
simone7110 ha scritto:
Vista l' uscita dei dati imminente e , considerato che sono short di qualche mini, direi di prendermi una ventina di pips con l' ultimo aperto :)

poi ....vedimm :D


simo'


fatto bene :D :D ke sedere :)

simo'
 

Users who are viewing this thread

Alto