FTSE Mib Futures Livelli operativi del 20 gennaio 2005

LorenzoM ha scritto:
Bongiorno. Mi sembra che il gruppo sia un po addormentato.
Vorrei porre una domanda: Non vi sembra una contraddizione l'O.I. di questa mattina o succede spesso?
1106212548spmib.jpg

Forse si potrebbe interpretare come se gli istituzionali o "grossi", passatemi il termine, hanno approfittato dello storno per creare nuove posizioni long, mentre i piccoli vendono.
Se sbaglio correggetemi.
Lorenzo

per quel ke può valere anke a me sembra la spiegazione + logica..l'apertura down ha fatto kiudere le posizioni a ki era long tra i pesciolini piccoli,mentre i grandi ke la sanno lunga :) si riposizionano

Salve a tutti.
Sull'OI tante volte scrissi che è molto semplice calcolare se sono lunghi o corti.
Settare i dati a ticks.
Incolonnare i dati dei prezzi con quelli dell'OI.
Se incremento di OI upticks (cioè prezzo in aumento rispetto al tick precedente) apertura di lunghi;
Se incremento di OI downticks apertura di corti;
Se diminuzione di OI upticks chiusura di corti;
Se diminuzione di OI downticks chiusura di lunghi;
L'operazione si può fare EOD.
Bene facendo così ho scoperto che sul FESX operano gli istituzionali e vanno sempre lunghi. Quando sale l'OI aumentano i lunghi, quando scende l'OI, li chiudono.
I dati italici non li guardo ma se scendono i prezzi e sale l'OI è probabile che ci siano aperture di corti. Spesso il mini ha il comportamento opposto e quindi i piccoli che hanno aperto i lunghi ieri li stanno chiudendo oggi.

Le mosse degli yankees di ieri e l'altroieri si sono reciprocamente annullate. Siamo sempre lì ed il mercato sta per decidere se correggere oppure no. L'arco blu è stato rotto l'altro ieri al rialzo ma ieri la rottura è rientrata. Anche la linea del momentum deve essere monitorata. Il tutto però è avvenuto senza incremento di volatilità e con scarsi volumi. Insomma è stata una mossa tattica.

1106220099snapshot-4.png

Lo stesso arco ha perora contenuto il FESX

1106220205snapshot-3.png

stoppato i 2 short,ora sono long di 3 da 195 di media e di 2 dash a 4223..anvedi sti malandrini,come mi girano e rigirano.. :rolleyes: :sad: questo mercato è il peggiore per i system intraday..ke almeno gli usa oggi mi diano 1 mano.. :) :love: :-D

Apertura in ribasso questa mattina per l'S&P Mib future sceso fino a quota 31095 prima di recuperare parzialmente terreno riportandosi in area 31200. I prezzi hanno lasciato aperto un gap ribassista in area 31300 che il mercato potrebbe tentare di ricoprire nell'immediato, circostanza che troverebbe nuove conferme sopra i 31200 punti. Segnali di forza piu' convincenti tuttavia solo oltre 31350 prologo al raggiungimento dei target a 31500 e 31800/32000. Il ribasso odierno si farebbe invece piu' preoccupante al di sotto di quota 31000, circostanza che potrebbe riavvicinare il future ai 30700 punti almeno (target intermedio a 30900).

mappets ha scritto:
stoppato i 2 short,ora sono long di 3 da 195 di media e di 2 dash a 4223..anvedi sti malandrini,come mi girano e rigirano.. :rolleyes: :sad: questo mercato è il peggiore per i system intraday..ke almeno gli usa oggi mi diano 1 mano.. :) :love: :-D
mappets, che c...... fai?

dopo apertura in gap dow di 200 punti il mercato tenta quantomeno di chiuderlo imppippandose allegramente degli amerikani belli rossi.

e il recupero partito dopo il rosso mattutino avviene tutto con denaro in entrata sul mercato.

vedasi foto.

spmib_oi_great.png

1000 in +

ciao catullo,perkè? :) cerco di salvarmi le ossa...sembra ke alla fine qualkosa oggi porto a casa..lo dico piano ovviamente,ke qua è 1 atttimo porc...;-) :-D :rolleyes:

mappets ha scritto:

ciao catullo,perkè? :) cerco di salvarmi le ossa...sembra ke alla fine qualkosa oggi porto a casa..lo dico piano ovviamente,ke qua è 1 atttimo porc...;-) :-D :rolleyes:
Ti ho visto inseguire il mercato come fosse una bella pulzella che ti scappa tra le mani!
A quanto hai lo stop-loss sul FDAX?

Users who are viewing this thread

Back
Alto