FTSE Mib Futures livelli operativi del 7maggio 2003

gioric ha scritto:
>>>ti inviterei Gioric, a finirla di gufare !
tanto credo che chi legga post come questo, ormai lo sappia che per la maggior parte dei traders finisce così (toccatina ).... e son tre giorni, se non forse piu', che ogni due interventi che fai, il terzo e' per ripetere sta cosa.
spero che accoglierai la mia, credo garbata, richiesta.
Skle'

No, è che sta statistica m'ha veramente shoccato
io sapevo del 3 - 5% che già è bassa, ma 3 - 4 / MILLE è tremenda!!!

questo non è gufare
i gufi in Borsa c'entrano poco

comunque, se vi fà piacere, non ve lo ricorderò più :-D

non è che tutti quelli che guadagnano e basta sono concentrati in questo 3d?
sul fib sapevo 1 su mille....ed allora siamo un bel gruppetto di paraculati

dan24 ha scritto:
ero fuori in moto....a quanto sono passati tutti quei volumi sul fib?? e soprattutto erano un unico trade?

passati 500 fib in unico trade alle 12.41 al prezzo di 620.

non si registrano modifiche di OI.

della serie... pippo li ha dati pari pari a topolino.

x Gioric

non è che faccia molta differenza se è il 3% o il tre per mille : sempre una strage è.
Io non credo che faccia male di tanto in tanto ricordare la strage degli innocenti , anche se bene o male tutti lo sanno, ed anche se si rischia di passare per gufi( ma che ti frega!).
Forse qualcuno sarà indotto ad essere più prudente o a ristudiare le proprie strategie e forse hai fatto una buona azione.

Ho letto il link che hai messo e la parte "incriminata" dovrebbe essere questa:

Un amico carissimo che in USA lavora da A.G.EDWARD, mi diceva che nell'ultimo triennio da una statistica loro interna riservata si notava che i conti di trader privati in guadagno consecutivamente ossia costantemente, 2000-2001-2002 non sono più del 3-4 per MILLE (attenzione non del 3-4%).

quindi sono solo voci in quanto dati nudi e crudi non ci sono .
Gioric pretendere di imbastire una discussione seria su questa base semplicemente non ha senso. E lo dico senza spocchia alcuna solo per rigore scientifico :)

dan24 ha scritto:
ero fuori in moto....a quanto sono passati tutti quei volumi sul fib?? e soprattutto erano un unico trade?

son scambi tra professional o istituzionali
a noi non dicono nulla (almeno credo)

arseniolupin ha scritto:
dan24 ha scritto:

passati 500 fib in unico trade alle 12.41 al prezzo di 620.

non si registrano modifiche di OI.

della serie... pippo li ha dati pari pari a topolino.

grazie si avevo intuito OI fermo...

Re: dan 24 come dicevo ai tempi di camallozzi

mauriceferre ha scritto:
perche mettere short a 24450 e 24650 quando puoi andarci al rialzo fin li e poi vendere e shortare al momentum giusto?

Camallozzi te l'ho gia' detto il motivo....perche' dopo aver perso un movimento di 4000 punti al rialzo...entrare long per portare a casa 200 /400 punti mi pare una cacchiata adesso...Quindi mi metto dalla parte ce "secondo me" puo' dare un maggiore ritorno atteso.

Fleursdumal ha scritto:
Ho letto il link che hai messo e la parte "incriminata" dovrebbe essere questa:

Un amico carissimo che in USA lavora da A.G.EDWARD, mi diceva che nell'ultimo triennio da una statistica loro interna riservata si notava che i conti di trader privati in guadagno consecutivamente ossia costantemente, 2000-2001-2002 non sono più del 3-4 per MILLE (attenzione non del 3-4%).

quindi sono solo voci in quanto dati nudi e crudi non ci sono .
Gioric pretendere di imbastire una discussione seria su questa base semplicemente non ha senso. E lo dico senza spocchia alcuna solo per rigore scientifico :)

si, è quello
purtroppo, io ne ho lette anche altre ( di studiosi attendibili) e sempre dello stesso tenore
statistiche ufficiali non ce ne sono
chi vuoi che le diffonda?
le SIM, le banche, la Borsa?
non giovano certo ai loro interessi

comunque, chiudo qui il discorso
non voglio turbare i sonni di nessuno :-D

dan24 ha scritto:
mauriceferre ha scritto:
perche mettere short a 24450 e 24650 quando puoi andarci al rialzo fin li e poi vendere e shortare al momentum giusto?

Camallozzi te l'ho gia' detto il motivo....perche' dopo aver perso un movimento di 4000 punti al rialzo...entrare long per portare a casa 200 /400 punti mi pare una cacchiata adesso...Quindi mi metto dalla parte ce "secondo me" puo' dare un maggiore ritorno atteso.

Dal punto di vista della logica Mauriceferrè ha pienamente ragione .
Se poi per qualche satrapo 200/400 punti sono pochi perchè il gioco valga la candela allora è un'altra questione.

Ma la logica è logica : o l'applichi sempre o giochi a sentimento ed a preferenze in modo illogico ed allora devi solo sperare che un santo in cielo ti protegga .

Per esempio è illogico che il Milan possa vincere con l'INTER pertanto è inutile che i milanisti sperino : li aspetta solo la CATASTROFE.

EVX ha scritto:
dan24 ha scritto:
mauriceferre ha scritto:

Dal punto di vista della logica Mauriceferrè ha pienamente ragione .
Se poi per qualche satrapo 200/400 punti sono pochi perchè il gioco valga la candela allora è un'altra questione.

Ma la logica è logica : o l'applichi sempre o giochi a sentimento ed a preferenze in modo illogico ed allora devi solo sperare che un santo in cielo ti protegga .

Per esempio è illogico che il Milan possa vincere con l'INTER pertanto è inutile che i milanisti sperino : li aspetta solo la CATASTROFE.

se fossi logico non starei a tradare il fib . E poi mica ho detto che non ha ragione....visto che siamo arrivati ai livelli indicati...è che mi piace solo shortare a me. Solo per questo e per il motivo sopra indicato e certo non shorto a caso visto che in un trend rialzista da circa due mesi tutte le settimane ho chiuso in gain a volte risicati a volte meno. Se ero long da 21000 allora forse non starei qui oggi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto