FTSE Mib Futures Livelli operativi del Fib 18 Febbraio 2004

Re: Fib e Opzioni MIBO

lassen ha scritto:
Concordo pienamente con i tuoi commenti, tuttavia... L'interlocutore che ti ha posto il quesito ha chiaramente un problema: la sua strategia al rialzo (in cui probabilmente crede ancora) lo ha deluso e cerca rimedi per LENIRE la perdita ed eventualmente recuperare, pur accettando presumibilmente di ridimensionare i guadagni precedentemente attesi. E' ovvio che a qualcosa DEVE rinunciare. Mi chiedo, allora, perchè non considerare la vendita di Call 28.5 scadenza Maggio (valore 350), oppure Giugno (valore 450)? Prenderei in considerazione anche Giugno base 29000 (valore 300). D'accordo, si è costretti ad attendere il trascorrere del tempo prima di impostare una nuova strategia non condizionata, ma almeno si recupera un più consistente valore che consente, perdurando il ribasso, di mediare a livelli più bassi.
E' così fuori strada questa tesi :rolleyes: ? Di Lupin ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno... :)

saluti,

lassen

non è foristrada, è corretta anzi, ma solo in termini pratici (soldoni) secondo me non serve.

vendere opzioni con vola a 12% non lo considero da fare. A prescindere.

la coperta che mette è talmente fina che il freddo che sentirà sara quasi lo stesso dal non averla, rischiando che arrivi estate anticipatamente e morire di caldo non potendo toglierla :D

seriamente....

sei in perdita di 600 punti fib, cosa te frega di diminuire la perdita di 180 rinunciando a futuri gain e rimanendo esposto comunque a perdere ancora??

se giochi una partita a poker e perdi un piatto importante con un poker in mano in quanto l'avversario ti butta giù una scala reale, che te frega di prendere il piatto successivo che vale solo la "mise" solo perchè tutti passano la mano?

cerca di vincere con un'altro poker.

poi ogni tanto bisogna considerare la perdta come facente parte del gioco, altrimenti sarebbe troppo semplice la fazienda :rolleyes: .

Seduta incerta per il fib che questa mattina si e' limitato ad oscillare nei dintorni dei 27900 punti senza acquisire una precisa direzionalita'. Il quadro tecnico del derivato resta sostanzialmente immutato rispetto a quanto prospettato stamani. L'ipotesi del rialzo nel breve resta ancora la piu' accreditata pur rimanendo in un ambito correttivo rispetto al rialzo culminato con il top di fine gennaio. Solo il superamento proprio di quei massimi (a 28365) infatti lascerebbe pensare che l'ascesa vista ieri fosse in realta' un rialzo genuino, capace di essere sostenuto nel tempo, e non solo una fase intermedia di una correzione complessa. I prezzi dovranno comunque superare prima 28mila/050 e poi 28150 per potersi avvicinare ai 28245 punti, limite superiore del gap lasciato il 29 gennaio in apertura ed ultima resistenza prima di 28350/65. Primi segnali di debolezza invece gia' al di sotto di 27800, con conferme alla rottura di 27650, introduttiva ad un nuovo test dell'area critica 27450/500

claro es della FTA :)

Re: Fib e Opzioni MIBO

arseniolupin ha scritto:
lassen ha scritto:
..................................

.....secondo me non serve.

......non lo considero da fare. A prescindere.

la coperta....è talmente fina che il freddo .....

se giochi una partita a poker.....

...considerare la perdita come facente parte del gioco...

Grazie, credo a nome di tutti, per queste pillole di saggezza.

lassen

arseniolupin ha scritto:
Fool ha scritto:
buongiorno a tutti! :)
Fool ha scritto:
domanda per ozpionisti. ho venduta una put 27500 a 138 e oggi vale 30. io credo che non andremo sotto i 27500 entro la fine della settimana, quindi me li intasco (incrocio le dita...). pero' cosa mi conviene, chiudere l'opzione domani sera, o lasciarla andare a scandenza venerdi, per prendersi fino all'ultimo punto e risparmiare pure le commissioni? quanto tempo dopo ti rilasciano i margini?

hai incassato 345 euro

che ti incroci le dita a fare?

le incroci per 65 euro??? (ora la compri a 26)

sciogliti i "diti" :lol: chiudila e buonanotte al secchio.

mai fare gli spilorci per 2 sputazzate visto che non si sa mai.

ps ricordati di mettere la voce "in chiusura"

i margini te li rilasciano il giorno dopo la chiusura della mib0.

era proprio quello che volevo sapere, cioe' che convenienza c'e a un giorno e mezzo dalla scadenza a tenersi una put che prezza 26 , abbastanza otm, quando si sono gia' guadagnati 112 punti. tu mi hai risposto.

sono queste piccole cose che a noi pivelli opzionisti servono, cioe' quelle cose che si costruiscono con l'esperienza... ma di solito si chiama esperienza una serie di mazzate, che se posso mi evito.

cmq, ho chiuso ora a 29.

in questo caso per es, se ora il mercato gli gira di scendere abbestia (mentro io me lo aspetto a un giro sotto i 28200), io mi sarei preso un gran spavento, e la prossima volta avrei detto "mai fare gli spilorci".
e invece cosi' mi hai dato una mano tu! :D

bene. ora pero, se arriviamo a 28200, io mi vendo la call 28000 scadenza febb.
perche? perche' sono lungo di fib, e non credo che faremo scadenza sopra i 28000.
:smile:

Fool ha scritto:
cmq, ho chiuso ora a 29.

in questo caso per es, se ora il mercato gli gira di scendere abbestia (mentro io me lo aspetto a un giro sotto i 28200), io mi sarei preso un gran spavento, e la prossima volta avrei detto "mai fare gli spilorci".
e invece cosi' mi hai dato una mano tu! :D

finora tutto il mio consiglio ti è costato 72,5 euro + una cinquina di commissioni.

hai fatto calare però di una unità l'OI sulle put , calare il call put ratio e aumentare i volumi :D :D

però dormi tranquillo. e la spesa vale.

Ciao a tutti in questo periodo non ho tempo per operare intraday e neanche di studiarmi le opzioni (diciamolo non è facile: di cose da studiare ce ne sono un bel pò: non ho tempo, e non ho capitale da rischiare) Devo trovarmi una strategia più a lungo termine, poco rischiosa e valida forse con le azioni e solo al rialzo.

Comunque un saluto a tutti con amicizia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto