gengiskan ha scritto:simone7110 ha scritto:buongiorno a tutti.
come da TS Lupinchiuso oggi lo stoxx di ieri e limitate le perdite di questi 3 ultimi giorni , loss di soli 50 euri , sono contento, un buon inizio di giornata....ora vediamo il da farsi.
simo'
ciao simone, mi racconti l'eurostoxx
la correlazione con il dax, la liquidita' necessaria, il gain per tick....
i pregi e i difetti insomma
avevo iniziato a tenerlo occhio tempo fa, poi abbandonai, ma
avevo intenzione di riprenderlo in considerazione
(il barbon-trader si da' all eurostocco)
ps qualcuno mi dice a quanto siamo con il minifib, nn ho voglia
di aprire il tol
gengiskan ha scritto:simone7110 ha scritto:buongiorno a tutti.
di aprire il tol
ciao gengi,
allora con ordine :
correlazione con il dax ---- se sale il dax , sale l' eurostoxx , ma non con lo stesso impeto, meno volatile diciamo
liquidita' necessaria : 3000 euro per 1 contratto , io ne spendo 1500 con IB
gain per tick : 10 euro
io lo considero una buona alternativa al minifib.....pregi e difetti di ogni strumento derivato.
personalmente mi ci trovo bene, soprattuto da quando seguo gli ingressi di Lupin![]()
![]()
simo'
ecco bravo, sarebbe una buona ideaarseniolupin ha scritto:me domando perchè faccio analisi sul fib che ne ho uno solo e non penso al dax che ne ho 3![]()
simone7110 ha scritto:gengiskan ha scritto:simone7110 ha scritto:buongiorno a tutti.
di aprire il tol
ciao gengi,
allora con ordine :
correlazione con il dax ---- se sale il dax , sale l' eurostoxx , ma non con lo stesso impeto, meno volatile diciamo
liquidita' necessaria : 3000 euro per 1 contratto , io ne spendo 1500 con IB
gain per tick : 10 euro
io lo considero una buona alternativa al minifib.....pregi e difetti di ogni strumento derivato.
personalmente mi ci trovo bene, soprattuto da quando seguo gli ingressi di Lupin![]()
![]()
simo'
Come ti trovi simo con IB??? Ho letto sul FOL che la tws da sempre problemi di microscollegamenti, tu ne hai avuti?
gualti ha scritto:ecco bravo, sarebbe una buona ideaarseniolupin ha scritto:me domando perchè faccio analisi sul fib che ne ho uno solo e non penso al dax che ne ho 3![]()
![]()
in giro se ne leggono di tutti i colori... post dedicato
il giorno che DAX saliva erano tutti short![]()
il giorno che scendeva, erano la maggior parte long perche' si aspettavano un rimbalzo![]()
ma![]()
tu lo vedi con un respiro fino a che livello ???blackblame ha scritto:Beh per il medio e lungo-periodo il trend al rialzo è perfettamente intatto, ma va da sè che sono quasi 11 mesi che il dax è sempre salito, forse una breve periodo di respiro ci può stare!!!
simone7110 ha scritto:[quote="blackblame
Come ti trovi simo con IB??? Ho letto sul FOL che la tws da sempre problemi di microscollegamenti, tu ne hai avuti?
, ti appoggi ad un tol italiano oppure viaggi con i dati in dde?

gualti ha scritto:tu lo vedi con un respiro fino a che livello ???blackblame ha scritto:Beh per il medio e lungo-periodo il trend al rialzo è perfettamente intatto, ma va da sè che sono quasi 11 mesi che il dax è sempre salito, forse una breve periodo di respiro ci può stare!!!![]()
e perche' non nuovi massimi![]()
grazie