FTSE Mib Futures Livelli operativi del Fib 26 febbraio

grazie lupin per la risposta...

se invece pensiamo a cosa potrebbe fare muovere il mercato, be'... a me sembra che nell'aria ci possa essere un taglio dei tassi bce. chissa'...
questo per il rialzo.

e per il ribasso? mah... motivi ce ne sono tanti.

percefal ha scritto:
robeseltz ha scritto:
Ciao Bruno, azz 400 punti solo un caffè, magari na cena di pesce eheheh

Ué Antonio!
Ma che fine hai fatto?

Accontentatevi del caffé: pesce non ne mangio!
Anzi, visto che è rimasto tutto tale e quale, va a finire che il caffé dovete pagarmelo voi :p
Sono sempre nella chat dello ziolele, azz non mangi pesce con quel mare che ti ritrovi davanti casa SCOMUNICATO! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

robeseltz ha scritto:
percefal ha scritto:
robeseltz ha scritto:
Ciao Bruno, azz 400 punti solo un caffè, magari na cena di pesce eheheh

Ué Antonio!
Ma che fine hai fatto?

Accontentatevi del caffé: pesce non ne mangio!
Anzi, visto che è rimasto tutto tale e quale, va a finire che il caffé dovete pagarmelo voi :p
Sono sempre nella chat dello ziolele, azz non mangi pesce con quel mare che ti ritrovi davanti casa SCOMUNICATO! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Nessuno è perfetto... :)

gualti ha scritto:
percefal ha scritto:
Teoricamente dovrebbe significare apertura di posizioni short.
mi spieghi perche' questa interpretazione :-?
grazie

Che Lupin o qualcun'altro mi contraddica se sbaglio.

OI in crescita prezzi in crescita: apertura long
OI in crescita prezzi in discesa: apertura short
OI in discesa prezzi in crescita: ricoperture short
OI in discesa prezzi in discesa: ricoperture long.

Come specificato, però, una variazione di 10 pt FIB non da adito ad alcuna seria considerazione.

ok :)
sono andato a rileggermi il suo bel post e incollo solo le conclusioni
Conclusioni
Si può quindi concludere che un'analisi congiunta della dinamica dei prezzi e dell'open interest può permettere di dare alcune indicazioni sull'andamento del mercato:
- se il movimento dei prezzi è orientato al rialzo o al ribasso ed è accompagnato da open interest in aumento, la tendenza in atto si può considerare assestata e stabile;
- se il movimento dei prezzi è orientato al rialzo o al ribasso ed è accompagnato da volumi ed open interest in diminuzione, la tendenza in atto si può considerare in indebolimento e quindi precede un'inversione del trend;
- se i prezzi sono stabili a seconda che l'open interest sia in aumento o diminuzione ci troveremo in accumulazione o distribuzione;
- se infine i prezzi sono stabili e l'open interest è stabile, allora potete anche spegnere il monitor e rilassarvi perchè non c'è alcuna indicazione del cambiamento del trend in essere.

ora piu' confuso di prima :D
mi chiedo se possiamo essere in accumulazione o distribuzione :-?
oppure se ci fossimo accordati io e te di prendere posizioni opposte sul mercato e di scambiarci quei 215 FIB :D

gualti ha scritto:
mi chiedo se possiamo essere in accumulazione o distribuzione :-?
oppure se ci fossimo accordati io e te di prendere posizioni opposte sul mercato e di scambiarci quei 215 FIB :D

Shhhhhhh!
Parla a bassa voce!
Vuoi farci scoprire? :-D:-D:-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto