Fool ha scritto:
lup sbaglio o hai detto che a 27210 ne vendi uno? e perche' allora non venderlo ora?
andiamo per ragionamenti tecnici e su economia personale.
sono long dal lontano 25210 con ben 2 fib. mancano 10 giorni a scadenza contratto.
ragionamento economico.
se avessi chiuso sulla forza sarei flat da parecchio tempo e mi sarei perso una vagonata di punti. meglio ragionare in trailing e finchè non mi butta fuori il mercato prendersi tutto quello che viene. il 27210 ben collima con 2000 punti di gain, e per me sono roba molto buona.
ragionamento tecnico.
(che coincide pure con gain buono)
teoricamente fino a che non si sono viste le 27500 avevo idea di stop gain a 26800 (per le ragioni che ho scritto nei post di apertura nei giorni scorsi).
ora ragioniamo
rsi sui massimi di periodo, sono gli stessi massimi che ha toccato il 14 giugno . Allora dopo un laterale assistemmo a correzione. Non che segua la statistica, ma .....
A breve abbiamo obiettivo a 28500 con una resistenza però in area 27700 .
un primo segnale di allarme arriverebbe già al rotturadelle 26400 che coincide con la trendline rialzista a partire dai minimi del 20 novembre scorso.
poco danno se avviene .
poi vi è il supporto che + volte ha dimostrato la sua efficacia a 27200/150.
da quel livello potrebbe poi ripartire il rialzo e interpretare la correzioen come semplice pul-back.
se invece lo perde definitivamente si potrebbe raggiungere le 26800 e da li comincerei a dubitare sul mio obiettivo finale.
allora, visto che spesso anche se convinti di una cosa si sbaglia, sarebbe saggio a quei livelli un trailing stop, almeno per un contratto. tanto l'altro al 100% lo porto a scadenza.