FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 15 gennaio

Aggiornamento Fib30 delle ore 12.

È vero che il decreto ministeriale non ha permesso il superamento della resistenza principale, e anche stamattina benchè molto vicini non pare ci sia la volontà di superarla.
Si dovrà rimandare tutto fino ai dati Usa in programma oggi.
Giornata ricca di dati quindi che potrebbero far decidere gli operatori.

Il lato positivo va cercato nel fatto che la chiusura di ieri è stata la + alta fatta registrare dai minimi di marzo, anche se di soli 15 punti sopra quella del 4 dicembre.

Si profila quindi un duplice scenario.
O sarà finalmente rottura e allora si dovranno chiudere gli occhi e andare long senza esitare (al massimo si stoppa se non sarà confermata) o si creerà un altro doppio massimo sul grafico che non prometterà nulla di buono.

:)

Il thread sul Fib:
LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 15 gennaio
:)

Credo proprio che ormai la partecipazione a questo thread sia direttamente proporzionale alla volatilità del mercato, e dunque in netto calo!
Io mi sono assolutamente stufato di questo rialzo, almeno fatto così, e non lo nascondo! Senza entrare in giudizi di merito, che lascerebbero il tempo che trovano, per me questo mercato è noioso, fuorviante e pericoloso.

Comunque su una cosa Lupin ha perfettamente ragione: mettersi sempre e solo long, inserire lo stop, non ragionare e quindi spegnere cervello e computer. Seguire la prescrizione ogni mattina.... :-D

Io farò proprio così da domattina, ma con una variante: lascerò una posizione short sempre aperta, e senza stop! Se salirà, non guadagnerò e non perderò nulla, e mi starà bene, ma se scenderà stopperò il long e godrò spero immensamente con lo short!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho detto tutto fino a quando il mercato non tornerà ragionevole! Chiaro, secondo il mio punto di vista........ :rolleyes:

buon pomeriggio

mi unisco a tutti per "in bocca al lupo a LUPIN"

lascerò una posizione short sempre aperta, e senza stop! Se salirà, non guadagnerò e non perderò nulla, e mi starà bene, ma se scenderà stopperò il long e godrò spero immensamente con lo short!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e intanto sale..............
poi scende... tu chiudi e questo rimbalza :D

io sono un mago in negativo di questa strategia,
invece di stoppare inverto su un altro tol...
risultato non so mai quale chiudere per stringere la perdita :D

ipotizzando uno scalping stretto (FIB 10/15punti)
quale puo' essere la configurazione grafica "meno peggiore"
c'e' qualcuno in questo forum (lupin a parte) che abbia provato
questo tipo di operativita' :)
grazie

p.s. per gli esperti di EXCELL... non sono riuscito a fare;
cella a1 che si incrementa di 1 al variare di cella a2 di 20
es. a1=1 con a2=27570 e rimane 1 fino a
quando a2 diventa 25590 a2 diventa 2 e rimane 2 fino
a 25610
grazie se qualcuno mi dara' indicazioni non conosco VB

gualti ha scritto:
buon pomeriggio

mi unisco a tutti per "in bocca al lupo a LUPIN"

lascerò una posizione short sempre aperta, e senza stop! Se salirà, non guadagnerò e non perderò nulla, e mi starà bene, ma se scenderà stopperò il long e godrò spero immensamente con lo short!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e intanto sale..............
poi scende... tu chiudi e questo rimbalza :D

io sono un mago in negativo di questa strategia,
invece di stoppare inverto su un altro tol...
risultato non so mai quale chiudere per stringere la perdita :D

ipotizzando uno scalping stretto (FIB 10/15punti)
quale puo' essere la configurazione grafica "meno peggiore"
c'e' qualcuno in questo forum (lupin a parte) che abbia provato
questo tipo di operativita' :)
grazie

p.s. per gli esperti di EXCELL... non sono riuscito a fare;
cella a1 che si incrementa di 1 al variare di cella a2 di 20
es. a1=1 con a2=27570 e rimane 1 fino a
quando a2 diventa 25590 a2 diventa 2 e rimane 2 fino
a 25610
grazie se qualcuno mi dara' indicazioni non conosco VB

Si io la uso con discreto successo: mi posizione in baricentro cioè per esempio a 27000 ed aspetto movimenti di almeno 500 punti per prendere profitto sulle posizioni e ricompero il titolo venduto sui ritracciamenti, qualunque sia la direzione.

X BRUNIDE61

intanto benvenuto.. o e' solo un nuovo nick :)

Si io la uso con discreto successo: mi posizione in baricentro cioè per esempio a 27000 ed aspetto movimenti di almeno 500 punti per prendere profitto sulle posizioni e ricompero il titolo venduto sui ritracciamenti, qualunque sia la direzione.

il discorso mi interessa, io avevo provato con meno 250 pt, poi quel giorno ha continuato a salire e alla sera ero -300 :D
ora sono -320 tra le due posizioni, ho recuperato tutto con l'apertura di nuovi contratti, ma quelli sempre cosi lontani sono...

se ti chiudi e continua a salire tu come ti comporti

mi riferivo anche allo scalping stretto :)

non potresti stare flat e shortare se del caso? :-D

gualti ha scritto:
X BRUNIDE61

intanto benvenuto.. o e' solo un nuovo nick :)

il discorso mi interessa, io avevo provato con meno 250 pt, poi quel giorno ha continuato a salire e alla sera ero -300 :D
ora sono -320 tra le due posizioni, ho recuperato tutto con l'apertura di nuovi contratti, ma quelli sempre cosi lontani sono...

se ti chiudi e continua a salire tu come ti comporti

mi riferivo anche allo scalping stretto :)

Ciao, su questo forum ho quest nick perchè quello che uso in altri era già preso.
statisticamente parlando con 500 punti di movimento, la probabilità di un ritracciamento comincia ad essere alta (70%) se va oltre mi riposiziono ed attendo altri 200 punti di movimento.
Per lo scalping lo puoi fare su una singola posizione quella che è in trend oppure su entrambe se in tr, ma sicuramente è più rischioso.

Ciao Brunide :), benvenuto/a :) (il tuo nick di altri tempi faceva bella mostra di se nell'anello dei Nibelunghi :))
ciao :)

Paperino ha ragione .. il mercato è stranissimo e poco comprensibile.
Ciao Papero :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto