FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 16 dicembre

arseniolupin ha scritto:
Le basi + attive sono risultate la call 27500 (1161 lotti (OI 3695) e la put 27000 con 1310 lotti (OI 3324) .............
Dal movimento delle opzioni di oggi, presumibilmente aumenteranno di OI le 2 basi citate si intuisce che le scadenze si dovrebbero fare in range 27.000-27500,

aumentate entrambe di Open interest.

la cal 27500 passa a 4016 posizioni la put 27000 a 3512.

come previsto insomma.

arseniolupin ha scritto:
sotto le 27300 si chiuderà prima il gap lasciato aperto oggi poi .........

chiuso abbondamentemente il gap ora il fib a 27300 si trova a stretto contatto con la MM a 40 ore che rappresenta una resistenza importante.

serve quindi un passaggio sopra tale livello per poter riprendere le 27500 e riprovare ad avvicinarci ai massimi delel 27600.

chiaro oggi è impossibile avvenga il superamento dei massimi in quanto il + volte citato decreto ministeriale vieta espressamente di farlo in intraday.

per fugare i dubbi di una nuova correzione indi dobbiamo passare le 27300 e andare a far close sopra 27500.

poi il giochino è fatto, gap domani sopra i massimi delel 27600 e scadenza con i fiocchi.

in caso contratrio si proporranno gli obiettivi di correzione citati nel post di apertura.

Short da 27355/410 Stop > 580

....oppure se raggiunta zona target 355/410 short piu' sicuro alla eventuale successiva rottura di 275.... stop > 580

.... ancora short a rottura di 27130 (con stop > ultimo max precedente).

Venerdi' scadenze tecniche e di solito in tale settimana il fib va per conto suo o meglio per conto di chi lo manovra. Quindi attenzione.....

Ciao,

jodi

jodi ha scritto:
).

Venerdi' scadenze tecniche e di solito in tale settimana il fib va per conto suo o meglio per conto di chi lo manovra. Quindi attenzione.....

il fib va sempre come vuolo chi lo manovra...
detto questo, diciamo che secondo me in questi giorni contare le onde e' rischioso...

in ogni caso, il mio range e' 27045 27515 al momento... come spesso accade noto che le parabole descrivono bene alla situazione... (non e' vero il contrario).

Grafico orario

Allora, vedo il fib ingabbiato dentro il range sopra specificato.
La par blu fa da supporto (zona 27070 alle 13.00). Se la buchiamo chiudo il mio long che mi porto dietro da tempo, altrimenti lo sposto sulla scadenza di marzo (l'ultima, poi si cambia...)
La par azzurra (27500 alle 13.00) invece rappresenta la resistenza. Un perforamento rappresenterebbe il termine della correzione e la ripresa del tren rialzista.
1071571371fgimmagine60.jpg

Grafico 5 min

Il grafico 5 min e' un po' piu' ottimista. Siamo comunque racchiusi tra le due parabole, quella verde e la rossa. La prima e' gia stata riconosciuta dal mercato quindi ha unabuona valenza.
I valori sono alle 12.00 27515-27095. In mezzo si trada per chi e' capace.
Io mi aspettavo almeno un test della rossa per entrare, e invece nn ci siamo arrivati.
1071571643fgimmagine5.jpg

Potremmo essere nel solito triangolino in attesa degli americani.....

.... per me a 360 almeno dovrebbe arrivarci......altrimenti quella che è salita puo' etichettarsi come iv (correzione di 490-130)

si potrebbe a questo punto provare uno short a rottura di 215 con stop > 305 (questo e' rischioso ed e' solo per chi non sa astenersi dal cliccare..)

CORRETTO a 215 da 240 (scusate avevo letto l'high della candela) :uhm:

jodi ha scritto:
Potremmo essere nel solito triangolino in attesa degli americani.....

.... per me a 360 almeno dovrebbe arrivarci......altrimenti quella che è salita puo' etichettarsi come iv (correzione di 490-130)

si potrebbe a questo punto provare uno short a rottura di 215 con stop > 305 (questo e' rischioso ed e' solo per chi non sa astenersi dal cliccare..)

CORRETTO a 215 da 240 (scusate avevo letto l'high della candela) :uhm:
Jodi...per quanto possa contare, sappi che non potendo seguire con continuità, sto molto attento a ciò che dici, vai forte! ;-)
Ahò...nun me fà scherzi alla Zappo...eh? :-D

Ghibli ha scritto:
Jodi...per quanto possa contare, sappi che non potendo seguire con continuità, sto molto attento a ciò che dici, vai forte! ;-)
Ahò...nun me fà scherzi alla Zappo...eh? :-D

Ciao simpaticone! :)

Ho avvertito che shortare a rottura di 215 is risky! Stop > 305!

...o se uno ha fegato e soldi raddoppiare in zona 355/410 se raggiunta con stop > 580 .....

Users who are viewing this thread

Back
Alto