FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 18 giugno

EVX ha scritto:
dan24 ha scritto:
EVX ha scritto:
tanto per ribadire la solita cosa :

il dax è calato di 36 punti pari a 720 euro

mentre nello stesso tempo il fib è calato di 60 punti pari a 300 euro

perche' dovremmo scendere scusa?? noi andiamo a fare nuovi massimi oggi mentre tutti sono negativi.....è così che deve andare ovvio.....anche se il nsdq farà -12% noi al limite chiudiamo debordanti sopra i 26000 è tutto scritto. peccato la trama non l'ho scritta io ma qualche bella personcina

Non ho detto che dovremmo scendere : ho solo fatto notare la solita variabilità del Dax in confronto al mib

era una battuta ovviamente...avevo inteso il senzo del tuo discorso....

Buongiorno a tutti.
Le orde rialziste continuano serene e dopo aver squeezato per benino gli orsetti si apprestano alle scadenze in buona forma. Io punterò la mia operatività su un rapido (ma transitorio fino a prova contraria) peggioramento fin dalla prossima settimana il che coinciderebbe con quello che scrivono i "ciclisti". Ossia mi accumulerò uno shortello dalla giornata di venerdì.
La resistenza che ha nel salire l'indice la interpreto come un desiderio nemmeno tanto celato (basta vedere TIM che è stata inchiodata in chiusura dalle mani forti nelle ultime 10 sedute) di quelli che poi non vogliono allontanarsi troppo dalle cifre tonde e per me si chiude sui 26000 le scadenze.

vilasguil ha scritto:
buongiorno a tutti
:)

lupin
sapresti spiegarmi perche' la call 25500 mibo scd luglio ieri l'altro fa massimo a 690 e in close viene registrata a 720 e ieri ancora fa max a 710 e registra il close a 763??? :-? :-? :-?
ma che...danno i numeri?
grazie
:)

il close delle opzioni viene calcolato in base alla chiusura del mib30 e la vola rilevata.
metti caso che l'indice sia a +1% alle 17.000 e li si registri l'ultimo contratto su una mib0 call. poi alle 17.30 chiude a +2%. il prezzo della mib0 in close sarà chiaramente + alto, anche se nell'intraday quel prezzo non è stato mai registrato.

per tkngramo

quanto penso l'ho scritto pure prolissamente sul post iniziale. perchè dici cortare il settembre? cos'ha di + del giugno oggi?.

x dan e maio

vendo capanna di tufo con dentro trattrice cingolata 312 fiat a precamera, prezzo da sballo :-D :-D se interessa contattatemi pure :p :p

Come mai tra il fib giugno ed il fib settembre ci sono oltre 450 punti di differenza pari al 1,73 % non è un po' tanto anche dopo aver calcolato gli interessi ???

visto che oggi si vende , vendo qualcosa pure io :)

vendesi.jpg

EVX ha scritto:
Come mai tra il fib giugno ed il fib settembre ci sono oltre 450 punti di differenza pari al 1,73 % non è un po' tanto anche dopo aver calcolato gli interessi ???

non sono solo gli interessi.

il settembre sconta già i corposi dividendi di eni enel e tutti quelli che staccheranno

oggi stanno rispettando i pivot.

il max odierno è stato (per ora) spaccato su r1 .

il supramento di tale livello (come sempre avviene con calma) ci porta a testare l'intermedio a 26300, dove si dovrebbe assistere a ordini di buy up con obiettivo 26650.

detto tanto il long di ieri da 26100 non lo chiudo .

e poi se vede

Users who are viewing this thread

Back
Alto