FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 22 settembre

gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
>>> io prendere i treni in corsa soprattutto al ribasso non ci sono mai riuscito...

x forza

a tutte queste domande esiste un'unica risposta :)
usa un metodo!

entra su segnale (da scegliere)
se il segnale è falso lo stoppi (c'è da studiare ampiezza stop)
se è giusto lo segui (anche qui c'è da studiare come)

di tutto il resto non te ne può fregar di meno :)

PS e poi dicono che non dico mai niente di costruttivo :-D

ovvio gioric......io stavo facendo un po' di domande ironiche diciamo...perchè sorrido quando leggo....segui il trend....ecc....
primo perchè a priori l'ampiennza di un trend non la si conosce...secondo perchè capire quando un trend inverte è molto ma molto difficile...terzo perchè ne esistono molti di trend dai primari all'infinito fino a trend che durano 5 minuti.....tutto questo mi fa sorridere solo questo...

esempio adesso....se seguissi il 5 minuti dovrei uscire...perchè probabile un pullback almeno a 25850......probabile...e se poi invece che a 25850 sale e va a 26000??? ....dico solo che non è facile come sembra fare trading.....e leggere quelli che dicono segui il trend ecc mi fanno un po' sorridere.....soprattutto chi entra short a 1280 con 4 contratti sul nasdaq....e poi predica pazienza....perchè a 1280 di certo il nasdaq non stava invertendo....era un azzardo come facciamo quasi tutti noi...

Genio tutto il rispetto si intende

genio ha scritto:
Ti conosco poco dan,ma conosco quelli che operano come te,vedremo se e quando il trend cambierà come ti comporterai.
Molti di quelli che adesso cercano sempre di vendere i massimi,inevitabilmente quando ci sarà un trend al ribasso cercheranno di comprare i minimi per sfruttare i rimbalzi,sono le due facce della stessa medaglia.

beee se non sono entrato long a 20500....vuol dire che non ci entrerò mai..forse a 15000 di fib un pensierino...

comunque non sono quel tipo....sono cresciuto (borsisticamente) nelle bolle....prima rialziste poi ribassiste....non ho conosciuto periodi diciamo di normalità....comunque....statte tranquillo non rincorro i minimi..i massimi si...forse sarà un errore ma in mezzo non riesco a operarci

arseniolupin ha scritto:
...
E alla fine hanno avuto ragione i longhisti. È stato solo un pul-back, preciso sulla MM a 40 sedute a 25600, del trend ascendente.
...

Se va avanti così ci torniamo in un solo giorno a 25600 :eek:
Urge rafforzare le difese e le fortificazioni :)

dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
>>> io prendere i treni in corsa soprattutto al ribasso non ci sono mai riuscito...

x forza

usa un metodo!

ovvio gioric......io stavo facendo un po' di domande ironiche diciamo...perchè sorrido quando leggo....segui il trend....ecc....
primo perchè a priori l'ampiennza di un trend non la si conosce...secondo perchè capire quando un trend inverte è molto ma molto difficile...terzo perchè ne esistono molti di trend dai primari all'infinito fino a trend che durano 5 minuti.....tutto questo mi fa sorridere solo questo...

esempio adesso....se seguissi il 5 minuti dovrei uscire...perchè probabile un pullback almeno a 25850......probabile...e se poi invece che a 25850 sale e va a 26000??? ....dico solo che non è facile come sembra fare trading.....e leggere quelli che dicono segui il trend ecc mi fanno un po' sorridere.....soprattutto chi entra short a 1280 con 4 contratti sul nasdaq....e poi predica pazienza....perchè a 1280 di certo il nasdaq non stava invertendo....era un azzardo come facciamo quasi tutti noi...

già
il trading sembra facile : compro qui, vendo là...
ma poi ci si accorge che cosi non è

è importante defirire l'orizzonte temporale su cui si intende operarare
fatto ciò, occorre definire tutto il resto

occorre lavorare, sudare e lavorare
e... i risultati non sono garantiti :)

Mister Pink ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
...
E alla fine hanno avuto ragione i longhisti. È stato solo un pul-back, preciso sulla MM a 40 sedute a 25600, del trend ascendente.
...

la MM a 40 sedute ore passa un pochino + in alto.

no-problem, un secondo pul-back :-D

gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:

x forza

usa un metodo!

già
il trading sembra facile : compro qui, vendo là...
ma poi ci si accorge che cosi non è

è importante defirire l'orizzonte temporale su cui si intende operarare
fatto ciò, occorre definire tutto il resto

occorre lavorare, sudare e lavorare
e... i risultati non sono garantiti :)

verissimo primo l'orizzonte temporale...se fai intraday puoi fregartene di tutto il resto...se fai scalping ancor di piu'....quindi difficile conforntare o criticare l'operatività altrui....senza sapere
a) il capitale
b) il livello di rischio che puo' sopportare
c) l'orizzonte temporale dell'operazione
d) il suo 740 :-D

Poi non è se il metodo che usiamo non è riportato su qualche libro di Migliorini ecc.....non è detto che sia sbagliato....il C/C a fine anno te lo dice se è sbagliato o meno...quindi se il lancio della monetina mi facesse gaudagnare io lancerei la monetina (anzi ci provo)

arseniolupin ha scritto:
Mister Pink ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
...
...

la MM a 40 sedute ore passa un pochino + in alto.

no-problem, un secondo pul-back :-D

sul rettificato non è a 25790 circa...?

....quindi difficile conforntare o criticare l'operatività altrui....senza sapere
a) il capitale
d) il suo 740

già
bravo dan!

vedo che la situazione si comincia ad inquadrare :)

gioric ha scritto:
....quindi difficile conforntare o criticare l'operatività altrui....senza sapere
a) il capitale
d) il suo 740

già
bravo dan!

vedo che la situazione si comincia ad inquadrare :)

doctor_and_nurse_prev.jpg

:lol: :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto