FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 22 settembre

bentrovati a tutti
sono andato contro il pensiero di Lupin ed ho comprato un opzione stike 27000 ott. call il prezzo è basso e la vola pure perdita max 150
guadagno illimitato?
saluti

dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
>>> io prendere i treni in corsa soprattutto al ribasso non ci sono mai riuscito...

x forza

a tutte queste domande esiste un'unica risposta :)
usa un metodo!

entra su segnale (da scegliere)
se il segnale è falso lo stoppi (c'è da studiare ampiezza stop)
se è giusto lo segui (anche qui c'è da studiare come)

di tutto il resto non te ne può fregar di meno :)

PS e poi dicono che non dico mai niente di costruttivo :-D

ovvio gioric......io stavo facendo un po' di domande ironiche diciamo...perchè sorrido quando leggo....segui il trend....ecc....
primo perchè a priori l'ampiennza di un trend non la si conosce...secondo perchè capire quando un trend inverte è molto ma molto difficile...terzo perchè ne esistono molti di trend dai primari all'infinito fino a trend che durano 5 minuti.....tutto questo mi fa sorridere solo questo...

esempio adesso....se seguissi il 5 minuti dovrei uscire...perchè probabile un pullback almeno a 25850......probabile...e se poi invece che a 25850 sale e va a 26000??? ....dico solo che non è facile come sembra fare trading.....e leggere quelli che dicono segui il trend ecc mi fanno un po' sorridere.....soprattutto chi entra short a 1280 con 4 contratti sul nasdaq....e poi predica pazienza....perchè a 1280 di certo il nasdaq non stava invertendo....era un azzardo come facciamo quasi tutti noi...

Genio tutto il rispetto si intende
Guarda che a 1280 uno stornino ci stava tutto,venivamo da 1205 se non erro,ho solo pensato(sbagliando)che da li si sarebbe stornato un po prima di tornare a salire,comunque se la metti su questo piano dan,ti ricordo che 2 di quei 4 li ho chiusi a 1281 e riaperti uno a 1375 e uno a 1282 per poi chiudere il tutto praticamente in pari,cosa che a te non è riuscita dato che ti sei fatto chiudere a mercato alla scadenza ed eri short molto piu alto di me.
Questo per dire che l'errore ci sta sempre quando si opera,ma molte volte il mercato ritorna sui suoi passi e ti da la possibilità di recuperare,bisogna però essere pronti ad approfittarne e non adagiarsi su di una posizione che al momento si credeva vincente.
Con simpatia, roberto.

scusa Dan puoi mica postare un grafico del fib a 10/15 giorni sul 30' io con la mia tristezza non supero i 5 giorni, mi sta venendo uno strano pensiero .............

[
Guarda che a 1280 uno stornino ci stava tutto,venivamo da 1205 se non erro,ho solo pensato(sbagliando)che da li si sarebbe stornato un po prima di tornare a salire,comunque se la metti su questo piano dan,ti ricordo che 2 di quei 4 li ho chiusi a 1281 e riaperti uno a 1375 e uno a 1282 per poi chiudere il tutto praticamente in pari,cosa che a te non è riuscita dato che ti sei fatto chiudere a mercato alla scadenza ed eri short molto piu alto di me.
Questo per dire che l'errore ci sta sempre quando si opera,ma molte volte il mercato ritorna sui suoi passi e ti da la possibilità di recuperare,bisogna però essere pronti ad approfittarne e non adagiarsi su di una posizione che al momento si credeva vincente.
Con simpatia, roberto.[/quote]

:-D :-D rido a crepa pelle....ovvio sei stato piu' bravo di me....ma io non ho mai detto niente sul tuo modo di operare...ne tanto meno devi spiegarmi passo passo come sei riuscito a chiudere in pari....non importa...il tutto è partito dalla critica al modo di operare di Maio....(non per difendere lui non ne ha bisogno) per poi parare al fatto che come scrivi te sembra tutto facile...tutto ovvio....ecc....... mentre neinte è ovvio....e solo il c/c a fine anno ti presenta il resoconto sul tuo modo di operare. tutto qui......
ps: ho sempre quello di riserva di short sul nasdaq (dicembre) :lol: :lol:

Torel ha scritto:
scusa Dan puoi mica postare un grafico del fib a 10/15 giorni sul 30' io con la mia tristezza non supero i 5 giorni, mi sta venendo uno strano pensiero .............

essendo il dicembre è strano ci sono barre anomale...

comunque eccolo

dan

ho cancellato l'immagine in quanto si leggeva la tua password

attenzione

vi devo salutare....purtroppo devo uscire....e speriamo di tornare con una bella sorpresina....

buona continuazione...ed in bocca al lupo longhisti e shortisti....ciao

papagab ha scritto:
bentrovati a tutti
sono andato contro il pensiero di Lupin ed ho comprato un opzione stike 27000 ott. call il prezzo è basso e la vola pure perdita max 150
guadagno illimitato?
saluti

Certo!

In bocca al lupo :)
Ermanno

Users who are viewing this thread

Back
Alto