FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 22 settembre

mia attuale posizione

nasdy = super short
Fib = longhettino
tim = scommessa su dicembre long (piccola)
tiscali = scommessa su dicembre long (piccola)

Genio sei flat su tutti i fronti?

genio ha scritto:
dan24 ha scritto:
genio ha scritto:
Torel ha scritto:
il mondo e' bello perche' ognuno lo vede in maniera differente :)

ll' ultimo massimo relativo,per me si puo iniziare a mettersi short vendendo tutti i rimbalzi.
Io prima di allora non mi metto short, se non per operazioni di corto respiro.
ok vediamo...dove ti metterai short se il mercato inverte.....intanto l'ultimo min relativo a 25590 di mib30 è vicino...quindi te attendi un rimbalzo...se rompe questo minimo che non superi il massimo.....rimbalzo di quanto? del 21.8% del 50% del 61.8%??

geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
>>> io prendere i treni in corsa soprattutto al ribasso non ci sono mai riuscito...

x forza
a te piace entrare in pullback :)

io sbaglio di sicuro...perchè cerco di anticipare ed è sbagliato ok...
ma chi si sarebbe immaginato stamani di vedere sto ribasso??? ed inoltre....sarà solo un ritracciamento?? oppure inverzione.??? tutti dicono segui il trend.....ma quando finisce un trend?? e quando si inverte??....
sappiamo bene che trend l ine supporti ecc ben visibili al mercato molte volte sono trappole per noi trader...ed allora?? a cosa affidarsi ??? io preferisco lavorare in situazioni di stress del mercato.....sbaglierò...ma mettiamo stasera il mib30 chiuda a -2%...poi domani un altro -2%....si potrebbe dire che il mercato ha invertito??? e chi dopo un -4% in due giorni si metterebbe short???

ed ancora...prendere 300 euro adesso oppure puntare all'inversione....???

Tutte cose giuste dan

Attualmente sto pensando ad un tipo di operatività cercando i punti di ingresso favorevoli, poi mettere uno stop loss fisso di 50 punti e il profit creativo: non più di un colpo al giorno: sto pensando al vecchio colpetto che dovrebbe diventare un colpettone!

Gero una cosa è l'intraday.....ok....ma se vai overnight o trading di posizione cercando di prendere un trend....allora per me 50 punti non ha senso.....non lo aveva neanche quando facevo intraday per la verità

dan24 ha scritto:
genio ha scritto:
dan24 ha scritto:
genio ha scritto:
Torel ha scritto:

ll' ultimo massimo relativo,per me si puo iniziare a mettersi short vendendo tutti i rimbalzi.
ok vediamo...dove ti metterai short se il mercato inverte.....intanto l'ultimo min relativo a 25590 di mib30 è vicino...quindi te attendi un rimbalzo...se rompe questo minimo che non superi il massimo.....rimbalzo di quanto? del 21.8% del 50% del 61.8%??

La fretta non è mai una buona consigliera,soprattutto sui mercati,ci vuole molta pazienza.
Vedremo mano a mano dan,se veramente di inversione si tratta ci sarà tanto di quel tempo da fare al ribasso che non faremo in tempo ad annoiarci.
Spero piuttosto che una volta che il trend si giri al ribasso,tu non sarai tra quelli che si mettono lunghi, cercando di volta in volta di prendere i rimbalzi.

dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
>>> io prendere i treni in corsa soprattutto al ribasso non ci sono mai riuscito...

x forza

ma chi si sarebbe immaginato stamani di vedere sto ribasso??? ed inoltre....sarà solo un ritracciamento?? oppure inverzione.??? tutti dicono segui il trend.....ma quando finisce un trend?? e quando si inverte??....
sappiamo bene che trend l ine supporti ecc ben visibili al mercato molte volte sono trappole per noi trader...ed allora?? a cosa affidarsi ??? io preferisco lavorare in situazioni di stress del mercato.....sbaglierò...ma mettiamo stasera il mib30 chiuda a -2%...poi domani un altro -2%....si potrebbe dire che il mercato ha invertito??? e chi dopo un -4% in due giorni si metterebbe short???

azzo quanti dubbi!!! :)

a tutte queste domande esiste un'unica risposta :)
usa un metodo!

entra su segnale (da scegliere)
se il segnale è falso lo stoppi (c'è da studiare ampiezza stop)
se è giusto lo segui (anche qui c'è da studiare come)

di tutto il resto non te ne può fregar di meno :)

PS e poi dicono che non dico mai niente di costruttivo :-D

genio ha scritto:
dan24 ha scritto:
genio ha scritto:
dan24 ha scritto:
genio ha scritto:
Torel ha scritto:

La fretta non è mai una buona consigliera,soprattutto sui mercati,ci vuole molta pazienza.
Vedremo mano a mano dan,se veramente di inversione si tratta ci sarà tanto di quel tempo da fare al ribasso che non faremo in tempo ad annoiarci.
Spero piuttosto che una volta che il trend si giri al ribasso,tu non sarai tra quelli che si mettono lunghi, cercando di volta in volta di prendere i rimbalzi.

io long??? :-D :-D si vede che mi conosci da poco...se mai se il trend inverte non devo fare la cappellata di uscire troppo presto.....ma vediamo...stavo cercando un punto dove dare un altro emininasdaq....vediamo...tra poco devo uscire quindi oggi non faccio niente mi sa...
ma sul mib30 di strada al ribasso mica c'e' cosi' tanta.....mica siamo saliti con il nasdaq...e la discesa non penso andrà a interessare di nuovo i minimi di marzo....vorrebbe dire che l'intera economia è tornata nel baratro...allora quei minimi non reggerebbero...ma sono discorsi che non portano da nessuna parte...già tanto se mi arriva il fib in area 24900

dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:

x forza

Tutte cose giuste dan

Attualmente sto pensando ad un tipo di operatività cercando i punti di ingresso favorevoli, poi mettere uno stop loss fisso di 50 punti e il profit creativo: non più di un colpo al giorno: sto pensando al vecchio colpetto che dovrebbe diventare un colpettone!

Gero una cosa è l'intraday.....ok....ma se vai overnight o trading di posizione cercando di prendere un trend....allora per me 50 punti non ha senso.....non lo aveva neanche quando facevo intraday per la verità

Il discorso è vedere quanti stop loss faccio: è da verificare. Semmai se cambia la vola lo stop loss iniziale può divenire 100 ma non di più

Ti conosco poco dan,ma conosco quelli che operano come te,vedremo se e quando il trend cambierà come ti comporterai.
Molti di quelli che adesso cercano sempre di vendere i massimi,inevitabilmente quando ci sarà un trend al ribasso cercheranno di comprare i minimi per sfruttare i rimbalzi,sono le due facce della stessa medaglia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto