FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 22 settembre

lupodif ha scritto:
lupodif ha scritto:
740 lungo di minifib

chiuso a 770

belle queste discussioni sulle critiche costruttive o meno

fatto sta che maio è uno dei più grandi trader che io conosca, se intendiamo il trading come macinare guadagni e non nell'azzeccare massimi, target, tendenze, cicli , coincidenze astrali e quant'altro...

o no?

Sia chiaro la mia non era una critica nei confronti di maio (che mi rimane simpatico e spero che gli vada bene anche con questo trade)dicevo soltanto che le critiche sono ben accette!

mirella ha scritto:
va bhe'..
siamo troppo seri oggi!!!

certo, se buca il minimo
mi tocchera' gufarmi i 600!!

geronimoooooooooooooo

done_it_prev.gif

Torel ha scritto:
il mondo e' bello perche' ognuno lo vede in maniera differente :)

Per me pero' alcune regole dovrebbero essere comuni :)

Bando alle ciancie io il mk lo vedo alla resa dei conti, i rialzi senza volumi e senza denaro che ci hanno accompagnato fino a qui e aiutati tantissimo da uno squize short eccezionale sono al dunque,
Io continuo a chiedermi ma chi cass'e' che compra ancora azioni, io nel mio piccolo vedo e sento in giro che il borsino e' gia' nel passato , molti amici conoscenti tribolano con l'euro ad arrivare alla fine del mese e gli eventuali risparmi sono adibiti a tutt'altro che in opere di investimento azionario, quelli che ne hanno davvero sono stati gia' lisciati negli ultimi anni e non aspettano altro che,..........Se poi riescono a titare su il listino con titoli nuovi o completamente assenti nei portafogli comuni, allora e' diverso . Magari il mio e' un caso sporadico, nel resto d'italia/europa forse non e' cosi' !!!!

MAH,anche per quanto riguarda il mercato la vedo esattamente all'opposto di te,per me questo ribasso sta solo caricando la prossima fase di rialzo,che credo non abbia ancora raggiunto i suoi veri target.
Comunque sono sempre pronto a ricredermi,se davvero è iniziata la fase di correzione di tutto il movimento , tempo per mettersi short ce ne sarà in abbondanza.

genio ha scritto:
Torel ha scritto:

Bando alle ciancie io il mk lo vedo alla resa dei conti, i rialzi senza volumi e senza denaro che ci hanno accompagnato fino a qui e aiutati tantissimo da uno squize short eccezionale sono al dunque,
Io continuo a chiedermi ma chi cass'e' che compra ancora azioni, io nel mio piccolo vedo e sento in giro che il borsino e' gia' nel passato , molti amici conoscenti tribolano con l'euro ad arrivare alla fine del mese e gli eventuali risparmi sono adibiti a tutt'altro che in opere di investimento azionario, quelli che ne hanno davvero sono stati gia' lisciati negli ultimi anni e non aspettano altro che,..........Se poi riescono a titare su il listino con titoli nuovi o completamente assenti nei portafogli comuni, allora e' diverso . Magari il mio e' un caso sporadico, nel resto d'italia/europa forse non e' cosi' !!!!

MAH,anche per quanto riguarda il mercato la vedo esattamente all'opposto di te,per me questo ribasso sta solo caricando la prossima fase di rialzo,che credo non abbia ancora raggiunto i suoi veri target.
Comunque sono sempre pronto a ricredermi,se davvero è iniziata la fase di correzione di tutto il movimento , tempo per mettersi short ce ne sarà in abbondanza.

e quando sarebbe il momento per mettersi short??? quando il mib30 rompe i.....???? oppure quando?? io prendere i treni in corsa soprattutto al ribasso non ci sono mai riuscito...già tanto se a +300 euro non sono ancora uscito....

>>> io prendere i treni in corsa soprattutto al ribasso non ci sono mai riuscito...

x forza
a te piace entrare in pullback :)

gioric ha scritto:
>>> io prendere i treni in corsa soprattutto al ribasso non ci sono mai riuscito...

x forza

io sbaglio di sicuro...perchè cerco di anticipare ed è sbagliato ok...
ma chi si sarebbe immaginato stamani di vedere sto ribasso??? ed inoltre....sarà solo un ritracciamento?? oppure inverzione.??? tutti dicono segui il trend.....ma quando finisce un trend?? e quando si inverte??....
sappiamo bene che trend l ine supporti ecc ben visibili al mercato molte volte sono trappole per noi trader...ed allora?? a cosa affidarsi ??? io preferisco lavorare in situazioni di stress del mercato.....sbaglierò...ma mettiamo stasera il mib30 chiuda a -2%...poi domani un altro -2%....si potrebbe dire che il mercato ha invertito??? e chi dopo un -4% in due giorni si metterebbe short???

ed ancora...prendere 300 euro adesso oppure puntare all'inversione....???

chiuso a 74 l'ultimo nasdy aperto a 80 rimango con un mini long sul fib + la carrellata di short in america

da pirla stamani ho pure chiuso lo short 3900 sul dax :(

dan24 ha scritto:
genio ha scritto:
Torel ha scritto:

e quando sarebbe il momento per mettersi short??? quando il mib30 rompe i.....???? oppure quando?? io prendere i treni in corsa soprattutto al ribasso non ci sono mai riuscito...già tanto se a +300 euro non sono ancora uscito....
Anzitutto vorrei vedere rompere gli ultimi minimi,da li veder partire un rimbalzo che non superi gli ultimi massimi e dalla rottura del minimo dell' ultimo massimo relativo,per me si puo iniziare a mettersi short vendendo tutti i rimbalzi.
Io prima di allora non mi metto short, se non per operazioni di corto respiro.

dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:

x forza

io sbaglio di sicuro...perchè cerco di anticipare ed è sbagliato ok...
ma chi si sarebbe immaginato stamani di vedere sto ribasso??? ed inoltre....sarà solo un ritracciamento?? oppure inverzione.??? tutti dicono segui il trend.....ma quando finisce un trend?? e quando si inverte??....
sappiamo bene che trend l ine supporti ecc ben visibili al mercato molte volte sono trappole per noi trader...ed allora?? a cosa affidarsi ??? io preferisco lavorare in situazioni di stress del mercato.....sbaglierò...ma mettiamo stasera il mib30 chiuda a -2%...poi domani un altro -2%....si potrebbe dire che il mercato ha invertito??? e chi dopo un -4% in due giorni si metterebbe short???

ed ancora...prendere 300 euro adesso oppure puntare all'inversione....???

Tutte cose giuste dan

Attualmente sto pensando ad un tipo di operatività cercando i punti di ingresso favorevoli, poi mettere uno stop loss fisso di 50 punti e il profit creativo: non più di un colpo al giorno: sto pensando al vecchio colpetto che dovrebbe diventare un colpettone!

Users who are viewing this thread

Back
Alto