FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 24 luglio

arseniolupin

Forumer storico
commento generale

giornata incerta senza grandi spunti. dopo il pW di Sun microsistem (stà perdendo ora il 18%) hanno corretto i titoli tecnologici e il comparto auto e assicurativo. Anche la buona trimestrale di Tim non è servita al titolo che chiude negativo e non aiuta la borsa. A mercati usa chiusi sarà diffusa la trimestrale della STM che potrebbe influenzare l'andamento degli indici italiani.

commento fib

non mi resta che fare un copia incolla del commento di mercoledì
-------------------------------------------------------------------------------
- La seduta di martedì non apporta nuove indicazioni se non il formarsi del supporto a 25100 , ultimo baluardo prima delle terrificanti 24900 sotto il quale preferisco non sporgermi a vedere cosa c'è per non rischiare di cadere da alto. Serve ora il superamento delle 25400/450 affinchè il derivato possa andare a riprendere la trendline discendente dai massimi scorsi a 25800 che passa ora in zona 25600 e pochi spiccioli.
Sopra 25800 se caso mai ci riandassimo a sbattere la cocuzza c'è una bella collina da scalare, e si dice in giro che la vetta sia molto alta
---------------------------------------------------------------------------------

il derivato ha provato a testare le 500 , senza successo ed ha fatto chiusura in area 300. Non cambia nulla quindi. o si recuperano almeno le 25500 o lo scenario rimane negativo, ma controllato fino a che non romperà il livello innominabile :) .

PIVOT

r3 25.897

r2 25.607

r1 25.448

pp 25.317

s1 25.158

s2 25.026

s3 24.737

io mi trovo (dopo una chiusura) long di 2 da 24.800.

buona giornata.

:)

vi posto (con autorizzazione) l'analisi di sceriffo.

Ciao a tutti,
l'analisi di ieri mattina è perfettamente valida e sembra centrato anche lo scenario di breve in essa riportato per tutti gli indici.

In rosso le indicazioni e precisazioni scaturite dall'andamento odierno.
Infatti dicevo :

S&P 500 - non ha rotto 962 e come previsto sopra ha rimbalzato e si è portato esattamente a 990.
Per domani penso che dal minimo relativo fatto a 982 ,oppure da uno nuovo in zona 978, andrà a completare l'abc in essere su quota 993/999 prima e 1005/7 poi dove chiuderei prudentemente i long in essere e forse reverserei (ma questo lo vediamo casomai domani).
Tutto perfettamente verificato col nuovo minimo a 979 da dove è partita la c verso gli obiettivi sopra indicati con possibili estensioni anche in zona 1011/1015 .

Nasdaq - oggi ha fatto una parte della strada sopra prevista e domani dovrebbe completare l'opera arrivando in zona 1735/40 con possibili estensioni in zona 1752.Su uno di questi obiettivi prenderei profitto se non reverserei ma anche su questo indice vedremo domani se sarà il caso.
Anche quì lo scenario è giusto infatti abbiamo avuto una a terminata a 1709 poi una b di ritracciamento ( sembrerebbe a triangolo) fino a 1695/6 e ora siamo in c per gli obiettivi sopra detti .
Domani vedremo di identificare meglio il punto d'arrivo più probabile
.

Dax-future - anche quì pizzicata in pieno la zona reverse dallo short a 3270.
Da quì è partito almeno un altro a b c che dovrebbe portarci almeno in zona 3360/70 con possibili estensioni in zona 3390/95 prima e addirittura sopra 3400 poi (3415/45 ).
Direi ,viste le possibilità di estensione, di seguire i long in essere in trailing stop non tanto stretti.
Anche quì scenario azzeccato in pieno con la "a" terminata a 3350 poi la "b" fino a 3287 da cui è partita la "c "verso gli obiettivi individuati ieri.
In giornata cercheremo d'individuare quello più probabile.

Fib - come dicevo ieri sera i long in essere potrebbero prendere profitto in zona minimo 25460 ma molto più probabilmente in zona 25600/650 con possibili estensioni sui 25750.
Da questa zona vedremo se reversare o meno .
Esiste infatti la possibilità che il movimento partito da 25120 sia in 5 con un target ottimale in zona 25930 e possibili estensioni oltre i 26000.
Sul nostro derivato di campagna abbiamo avuto conferma dell'abc in essere con la "a" terminata a 25475 dove si poteva prendere profitto come indicato. La successiva b correttiva è arrivata fino a 25185 da dove dovrebbe essere partita la c che domani dovrebbe approdare su uno degli obiettivi meglio identificati ieri sera e cioè :
minimo zona 410/460 ; poi zona 550 con possibili estensioni in zona 700/750.

P.S long di tre da 25240 , 25260 , 25195

Notte ,vado a nanna.

Nota del mattino -

non vorrei dimenticaste quanto scritto ieri a conclusione dell'nalisi e cioè:

Io sono più propenso a credere che il rimbalzo in essere non andrà sopra i massimi precedenti ma sia solo una parte della correzione che dovrà essere completata con un minimo relativo più basso .
Ciò non toglie che potrebbe non essere così e quindi pronto ad adeguarmi di conseguenza.

Quindi l'impostazione mentale è quella di andare a cercare un buon livello per shortare,sempre fino a prova contraria.
Quando ????? ai ciclisti l'ardua sentenza (forse oggi o domani ,mah !!!)
.

buongiorno a tutti, saluto veloce

con quelle chiusure ancora a 200....
mollto bene.

sempre corta

scappo a piu' tardi

possibili estremi di oggi,prendetelo con beneficio di inventario,perchè è un ts alle prime prove, 25355/25080
saluti

ngiorno a tutti...
ringrazio ghibli e brendom ieri per le loro risposte. sono scappato e non ho potuto rispondervi.
per ghibli: mi piace l'idea che sopra i 50 punti (livello x da decidere) se ritorna giu' metto uno stop almeno con le commissioni... aggiungo anche che i miei target sono sempre calcolati.pero' considero 100 punti di gain un momento di riflessione :D

per arsenio: ieri hai chiuso in pari? erano mesi che non lo vedevo fare. interpreto questo come un indice della tua fiducia nel rialzo... sei abbastanza preoccupato vedo.

vabbe' buona giornata!

Users who are viewing this thread

Back
Alto