FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 24 luglio

TknGramo ha scritto:
per arsenio: ieri hai chiuso in pari? erano mesi che non lo vedevo fare. interpreto questo come un indice della tua fiducia nel rialzo... sei abbastanza preoccupato vedo.

vabbe' buona giornata!

non è quello

la ragione è un'altra.

io stò bene (finanziariamente parlando) con 1 o 2 fib

sopra sono in eccesso.

ancora 5 giorni e vado via per 20 day :)

mi vuoi far partire con 4/5 fib aperti?

se posso vorrei partire con uno, lo seguirò lo stesso dalle vacanze, ma non tutti i minuti , è claro.

intanto oggi il terzo è già aperto e già in loss (ma mica lo chiudo ora).

buongiorno e buon trading a tutti....

a dire il vero sulla tenuta di wally e relativo close in up prevedevo un' open up anche per noi...ma cosi' non e' quindi e' evidente che si sta esaurendo il sentiment del rialzo visto da marzo, perche proprio e solo di sentiment sembra si sia trattato dal momento che dati macro e trimestrali continuano a contrarre le aspettative......1 per tutti sony utile del 1° trimestre calato del 98% dico 98% !!!! no 9,8%...spaventoso...

questo non vuol dire che si scende negli abissi come mesi fa' prevedevo..ptp la tenuta artificiale a dato i sui frutti ed ha presentato il cadavere, LA VOLATILITA'....l'ossigeno del trader

non mi aspetto ne scossoni in up ne altrettanto in down...ma solo pochi punti al di'...quelli che vanno nella direzione delle news dell'ultima ora...e' per questo che bisogna adattare una operativita' adeguata per un mercato fermo....a seconda di come il mercato cambia pelle...e' un serpente e come tale bisogna prenderlo..solo che scivola da tutte le parti e quindi va tenuto per pochi minuti in mano..altrimenti ci si ritrova da punto e d'accapo con un prezzo di carico uguale ad una settimana prima...e noi sappiamo.... che il tempo e' casch non puo' trascorrere... senza portare gain in cascina.

a dopo batte 280

1 saluto a rizz grazie del prv

CONCETTO ESSENZIALE

*brendom* ha scritto:

a dire il vero sulla tenuta di wally e relativo close in up prevedevo un' open up anche per noi...ma cosi' non e' quindi e' evidente che si sta esaurendo il sentiment del rialzo visto da marzo, perche proprio e solo di sentiment sembra si sia trattato dal momento che dati macro e trimestrali continuano a contrarre le aspettative......1 per tutti sony utile del 1° trimestre calato del 98% dico 98% !!!! no 9,8%...spaventoso...

questo non vuol dire che si scende negli abissi come mesi fa' prevedevo..ptp la tenuta artificiale a dato i sui frutti ed ha presentato il cadavere, LA VOLATILITA'....l'ossigeno del trader

non mi aspetto ne scossoni in up ne altrettanto in down...ma solo pochi punti al di'...quelli che vanno nella direzione delle news dell'ultima ora...e' per questo che bisogna adattare una operativita' adeguata per un mercato fermo....a seconda di come il mercato cambia pelle...e' un serpente e come tale bisogna prenderlo..solo che scivola da tutte le parti e quindi va tenuto per pochi minuti in mano..altrimenti ci si ritrova da punto e d'accapo con un prezzo di carico uguale ad una settimana prima...e noi sappiamo.... che il tempo e' casch non puo' trascorrere... senza portare gain in cascina.

Grazie, Brendom, per aver espresso con pacatezza questo concetto che mi sembra di essenziale importanza. Invito gli inventori ed aficionados di TS basati sulla direzionalità a riflettere sul cambiamento che sembra essere intervenuto nel sentiment, nell'analisi fondamentale, nel clima politico e che ha pochi riscontri nel passato.
E' sintomatico, ad esempio, che il massimo gain realizzato da un trading system spesso dibattuto in Forum vicini è stato ottenuto chiudendo e stoppando (senza reverse!) una serie di gains giornalieri. Senza quell'episodio, definito raro dall'autore, il TS sarebbe malinconicamente in negativo dopo mesi e mesi di operatività. TS, invece, che sino ad Ottobre 2002 vantava performances da 8/10000 punti-anno.
Insomma, invito ad un ripensamento anche se mi rendo conto che è molto difficile buttare all'aria tutta una serie di convincimenti.
Scusate la lunghezza.
lassen

Re: CONCETTO ESSENZIALE

lassen ha scritto:
*brendom* ha scritto:

E' sintomatico, ad esempio, che il massimo gain realizzato da un trading system spesso dibattuto in Forum vicini è stato ottenuto chiudendo e stoppando (senza reverse!) una serie di gains giornalieri. Senza quell'episodio, definito raro dall'autore, il TS sarebbe malinconicamente in negativo dopo mesi e mesi di operatività. TS, invece, che sino ad Ottobre 2002 vantava performances da 8/10000 punti-anno.
Insomma, invito ad un ripensamento anche se mi rendo conto che è molto difficile buttare all'aria tutta una serie di convincimenti.
Scusate la lunghezza.
lassen

Scusa Lassen, di quale TS si tratta ? Dove si possono trovare i segnali ?
tks.

simo'

Re: CONCETTO ESSENZIALE

lassen ha scritto:
Grazie, Brendom, per aver espresso con pacatezza questo concetto che mi sembra di essenziale importanza. Invito gli inventori ed aficionados di TS basati sulla direzionalità a riflettere sul cambiamento che sembra essere intervenuto nel sentiment, nell'analisi fondamentale, nel clima politico e che ha pochi riscontri nel passato.
Scusate la lunghezza.
lassen

'Giorno

bhe, c'è poco da ripensare
le cose erano già chiare anche prima

un trend follower guadagna quando c'è trend e quindi vola, occorre cioè che il mercato si muova

si il mercato non si muove , non c'è verso, il trend follower non guadagna, è già tanto se non perde

in ultima analisi, chi segue un trend follower fa una scommessa sul trend (già scommessa, perchè comunque in borsa di certezze ce ne son poche)

se il trend ci sarà è probabile che guagagni, se non c'è o si pareggia o si perde

il trend in questi ultimi anni c'è sempre stato e quindi questo tipo di ts o di trading ha funzionato; questo però non vuol dire che x i prossimi anni sarà cosi : forse si, forse no

unico dato positivo è che la vola è una variabile ciclica e prima o poi deve tornare a salire, si spera :)

Buongiorno a tutti.
Che begli gli utili di STM. Hanno deciso di trasferire buona parte della produzione nel Far East per contenere i costi....Ed io che ci contavo per una ripresa targata tech in Sicilia.
Comunque le trimestrali stanno più o meno confermando quello che si attendeva: per gli esportatori US aumentano gli utili per l'effetto cambio; per le europee che esportano vedi ST, ma anche gli automobilistici tedeschi sono cavoli amari. Ma vera ripresa sia in Europa che negli US nisba. Solo nel pacifico si vedono segnali di forte crescita. ANche in sudamerica il Brasile ha qualche problemino e vedo che Parmalat si può considerare una call sul BOVESPA.
Vediamo anche domani ENI quanto sconterà l'effetto cambio: stavo cercando di attualizzare il prezzo del petrolio in euro degli ultimi mesi per fare una scommessa (call o put) su ENI per la sua trimestrale. Mi sono accorto che più o meno l'effetto cambio si mangerà il surplus generato dall'aumento del petrolio oltre le stime della società (25-26 Euro, sono prudenti e seri quelli di ENI).
Per il resto sono ancora bearish contro i miei TS che si sono girati al rialzo.....Spero che sia il topping che li sta incasinando.

image145.gif

andamento prezzi e OI "in linea" fino a poco fà.

si nota ora una piccola discrepanza fra i due.

alllora io ho chiuso il mio long di ieri (+70) e adesso aspetto la fuoriuscita dal range che per me e' al momento tra 300 e 400. target della fuoriuscita 25550 e 25060 circa... (sono res e supp dinamici che variano con il tempo)
se volte posto pure grafico

Users who are viewing this thread

Back
Alto