FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 24 luglio

Con la leva multiday, hai la possibilità di comperare o vendere(short oppure long) titoli in leva ovvero con 11000 euro invece di comperare 2000 enel ne comperi 10000 (5 volte tanto) versando a garanzia 11000 euro- Adeso lo fà anche fineco altrimenti andava fuori mercato perchè è quello che cercano tutti ora. Se vai nel sito è spiegato in ogni dettaglio -ogni sim ha una lista ben definita di titoli da poter imprestare con diverse commissioni da pagare-la maggior parte ora fà pagare circa lo 0.015%giornaliero ovvero su su 10000 euro in leva paghi 1.5 euri per il prestito ogni giorno(molto meglio del time decay delle opzioni no?)

ghibli,cosa vuoi sapere esattamente?se è vero?se è così semplice?l'effetto ke può avere sul mercato?(nessuno..)
così a grandi linee ti posso dire ke oramai quasi tutte le sim offrono la leva almeno al 400%,e qualkuno del 500%...però poki ti permettono l'operatività in leva sia long ke short multiday...e ovviamente solo su alcuni titoli...

entrato il debordant long a 420, lo chiudo qui con gran piacere.
+130...
sarebbe stato meglio rimanere dentro e non chiudere a 360 ... ho perso cosi' 60 punti piu' le commissioni. pero' meno rischio...

TknGramo ha scritto:
entrato il debordant long a 420, lo chiudo qui con gran piacere.
+130...
sarebbe stato meglio rimanere dentro stamattina e non chiudere a 360 ... ho perso cosi' 60 punti piu' le commissioni. pero' meno rischio...

questo e' stato un esempio di *quando* le parabole funzionano.
la rottura della parabola ha impresso un'accelerazione e ha portato al raggiungimento del target rappresentato dalla trendiline
si poteva operare anche partendo dal basso del range, ma sicuramente operare cosi' e' stato piu' sicuro. unico problema posizionare bene il debordant. io ho perso un po' di punti, l'ho messo a 410-420 anche se il segnale mi e' partito a 390, ma volevo essere sicuro di non cascare in false rotture. poi sono uscito di casa cosi' non ci ho piu' pensato...:D
ora mi fermo perche' non vedo altri segnali...

Ghibli ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti. :)
Sono molto impegnato, ma mi ha colpito questa storia, Lupin, vorrei avere il tuo parere.
Quando puoi, grazie
------------------
Con la leva multiday, hai la possibilità di comperare o vendere(short oppure long) titoli in leva ovvero con 11000 euro invece di comperare 2000 enel ne comperi 10000 (5 volte tanto) versando a garanzia 11000 euro- Adeso lo fà anche fineco altrimenti andava fuori mercato perchè è quello che cercano tutti ora. Se vai nel sito è spiegato in ogni dettaglio -ogni sim ha una lista ben definita di titoli da poter imprestare con diverse commissioni da pagare-la maggior parte ora fà pagare circa lo 0.015%giornaliero ovvero su su 10000 euro in leva paghi 1.5 euri per il prestito ogni giorno(molto meglio del time decay delle opzioni no?)
--------------------------

ciao ghibli

piccola notazione

se compri l'opzione la tua perdita è limitata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AL PREZZO PAGATO, con l'effetto leva il rischio è tale e quale all'acquisto dei titoli per intero, mi pare che valga la pena affrontare il rischio del deprezzamento del time decay, non credi?

altra notazione, l'effetto leva è dato dalla maggiore esposizione sui titoli (ne compro 100 con i soldi sufficienti per 10.....) ma l'aumento o la diminuzione del valore è per forza maggiore correlato all'andamento del titolo stesso, mentre le opzioni variano per altri fattori come tu ben sai.

buon lavoro e a disposizione per quel po che posso.

lot-options

lupin il fatto che stai riposizionando il tuo longone da sotto 24900 vuol dire che sei pronto a sostenere una discesa fino a 24700? o chiudi cmq prima?
io mi rimetto in acquisto a 410 per ora. che ne dici?

ps alla fine sta cosa del monodirezionale mi sembra interessante, se non altro perche' puoi evitare di andare a cercare sempre il punto di inversione...e' una cosa in meno da fare... che vuol dire un errore in meno che si puo' commettere...

TknGramo ha scritto:
lupin il fatto che stai riposizionando il tuo longone da sotto 24900 vuol dire che sei pronto a sostenere una discesa fino a 24700? o chiudi cmq prima?
io mi rimetto in acquisto a 410 per ora. che ne dici?...

ripeto, vorrei portarne uno in over fino a scadenza settembre.

TknGramo ha scritto:
ps alla fine sta cosa del monodirezionale mi sembra interessante, se non altro perche' puoi evitare di andare a cercare sempre il punto di inversione...e' una cosa in meno da fare... che vuol dire un errore in meno che si puo' commettere...

su questa cosa monodirezionale ho appena risposto ad altri amici

te la posto

sai qual'è il problema? l'anno di nascita.

la maggior parte dei trader è nata (borsisticamente) 2 o 3 anni fà. Chi fà mini al massimo ha 2 anni.

in questi ultimi anni andavano di moda i vestiti di pelle d'orso. Sono cresciuti con quella addosso e ora non possono + farne a meno. Sono Orsi di natura

io che son nato nel periodo dove lo short non esisteva e la parola stop loss non era nemmeno scritta sullo Zingarelli sono stato vestito con l'unico abbigliamento possibile per queo tempi.

I capi erano obbligatoriamente di pelle di toro , non ne esistevano altri per chi faceva borsa.

e così vestito stono sempre viste le mode attuali

:-D :-D

arseniolupin ha scritto:

te la posto

la maggior parte dei trader è nata (borsisticamente) 2 o 3 anni fà. Chi fà mini al massimo ha 2 anni.

in questi ultimi anni andavano di moda i vestiti di pelle d'orso. Sono cresciuti con quella addosso e ora non possono + farne a meno. Sono Orsi di natura

io che son nato nel periodo dove lo short non esisteva e la parola stop loss non era nemmeno scritta sullo Zingarelli sono stato vestito con l'unico abbigliamento possibile per queo tempi.

I capi erano obbligatoriamente di pelle di toro , non ne esistevano altri per chi faceva borsa.

:lol: 8) :D

arseniolupin ha scritto:
TknGramo ha scritto:
io mi rimetto in acquisto a 410 per ora. che ne dici?...

ripeto, vorrei portarne uno in over fino a scadenza settembre.

TknGramo ha scritto:

te la posto

mi hai confuso le idee

chi va indifferentemente long o short, borsisticamente quando è nato??? :rolleyes: :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto