LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 24 marzo

arseniolupin ha scritto:
emil

la vendita di uno sstrangle implica un'attesa di lateralità dell'indice e previsione calo di vola .

bisogna individuare, una volta convinti di quanto sopra, 2 aree . una di supporto e una di resistenza sulla convinzione che a scadenza l'indice Mib30 non sforerà.

ora credo che i presupposti base per imbastire uno strangle non ci siano veramente in quanto mi risulta difficile credere che l'indice lateralizzi per un mese. Questa è solo idea personale, smentibile dai fatti.

per il resto poi uno sstrangle è sempre copribile con fib ,minifib o trasformabile in Condor , ma questo è altro discorso.

Immaginavo che con questa volatilità non valeva la pena iniziare a vendere strangles, grazie per la conferma e per la disponibilità
A buon rendere :)

emil

non è detto che non convenga.

l'importante quando si imbastisce una figura con opzioni è partire dalle aspettative e dal reward risk.

in parole povere.

prima si riflette sulle aspettative personali sul sottostante .

solo dopo aver definito le aspettative (rialzo, ribasso, lateralità, prima rialzo poi ribasso, prima ribasso poi rialzo, aumento vola, diminuizione vola, combinazione di + fattori e quant'altro), poi... e solo poi si trova la figura adatta. trovo errato partire dalla figura e dopo vedere se va bene.

il long area 22500 con stop sotto il minimo odierno ci sta tutto (confermato per ora il sostegno della tl rialzista che parte dal 12/3)
entrato a 535 per la seconda volta, aspetto lo scaricamento dello stok sull'orario
:)

arseniolupin ha scritto:
emil

non è detto che non convenga.

l'importante quando si imbastisce una figura con opzioni è partire dalle aspettative e dal reward risk.

in parole povere.

prima si riflette sulle aspettative personali sul sottostante .

solo dopo aver definito le aspettative (rialzo, ribasso, lateralità, prima rialzo poi ribasso, prima ribasso poi rialzo, aumento vola, diminuizione vola, combinazione di + fattori e quant'altro), poi... e solo poi si trova la figura adatta. trovo errato partire dalla figura e dopo vedere se va bene.

Da quando investo sul fib il mio orizzonte temporale non va oltre la settimana in genere. Mi risulta quindi complicato impostare operazioni con scadenza un mese e soprattutto in questo periodo di incertezza. Mi sa tanto che continuerò ad essere ancora "osservatore" per un po' in questo campo.
Lupin per caso c'è un post in cui pubblichi la tua operatività in opzioni?

emil

no . non faccio un post in cui scrivo l'operatività in opzioni in quanto opero essenzialmente sulle ex isoalpha e pochissimo in mib0.
ogni operazione ha una logica "di portafoglio" e non buona per tutti.

se ad esempio vendo una call su una azione non è detto che sia ribassista, ma solo che vendo una covered call su un titolo che ho in portafoglio.

postare le operazioni che faccio sarebbe quindi inutile e non farebbe capire la ragione.

comunque se vuoi un post sull'argomento prova qui :

http://www.nonsoloazioni.com/phpBB/viewtopic.php?t=843

arseniolupin ha scritto:
emil

no . non faccio un post in cui scrivo l'operatività in opzioni in quanto opero essenzialmente sulle ex isoalpha e pochissimo in mib0.

se ad esempio vendo una call su una azione non è detto che sia ribassista, ma solo che vendo una covered call su un titolo che ho in portafoglio.

postare le operazioni che faccio sarebbe quindi inutile e non farebbe capire la ragione.

Mi sto leggendo il post, molto interessante
Gratias!!

arseniolupin ha scritto:
emil

Ciao Arsy, fibuccio76 già da un pò ha aperto un post su strategie azioni-isoalfa nella sezione strategie operative, perchè nn intervieni qualche volta anche te ? :)
Cose che capitano a chi azzarda uno short a 22500 :

carotone.jpg

fleursdumal

ora me lo dici che avete fatto un post operativo sulle opzioni? :-o

ci avrei messo becco di sicuro, solo che non ho visitato le altre sezioni del forum.

se ne fate un'altro su aprile mi avvisi e partecipo.

ps bellissima l'immagine :)

arseniolupin ha scritto:
fleursdumal

ora me lo dici che avete fatto un post operativo sulle opzioni? :-o

ci avrei messo becco di sicuro, solo che non ho visitato le altre sezioni del forum.

se ne fate un'altro su aprile mi avvisi e partecipo.

ps bellissima l'immagine :)

partecipa da subito alor, fibuccio arriva sino a giugno, io ho appena terminato qualcosa su marzo e sto studiando la situazione per aprile :) , il post è sempre aperto

Users who are viewing this thread

Back
Alto