FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 25 settembre

arseniolupin

Forumer storico
Commento Generale

Chiusura contrastata per le borse europee, tonfo di francoforte.
La giornata era iniziata con un modesto rialzo a seguito della chiusura positiva degli americani, ma in seguito ha invertito tendenza nonostante la notizia a sorpresa da parte dell'OPEC del taglio della produzione di 900 mila barili al giorno di petrolio. Si sono subito innalzate le qotazioni del greggio sopra i 26 dollari e le azioni del settore sono partite verso l'alto. Tanto non è bastato .

Commento fib

Seduta caratterizzata da un ristretto range di oscillazione, compreso in 200 punti per il nostro derivato.
Non vi sono quindi nuove indicazioni da apportare in quanto il tram-tram fra 25600 e 25800 non ci dice nulla.
Rimane a fare da supporto il minimo di ieri a 25400/450, ma il fatto che non siamo riusciti a superare l'ostica area di 25800 non è certo un bel programma. Sotto tale livello, come dicevo ieri, si completerebbe la figura del doppio massimo con obiettivi sui minimi relativi di inizio luglio e agosto verso le 24800. Sotto quota c'è spazio per scendere quanto si vuole.
Sarebbe solo il superamento delle 25800 a far ritornare speranze di un nuovo attacco alle 26000/050 e poter riparlare di up-trend.
È stata pure bucata al ribasso la MM a 40 sedute che sosteneva comunque il trend.
La situazione è quindi delicata.

Commento vola e open interest

con la giornata facca di ieri la vola statica non subisce variazioni e resta al 17%. diminuisce di un punto percentuale l'implicita e ora prezza fra il 16% e il 19%.
come novità ho notato un forte aumento di OI su 2 basi call ottobre, basi però molto OTm, la 29500 3 la 30.000. Il motivo non lo capisco. sono passati circa 1400 pezzi.

PIVOT POINT

R3 26.112

R2 25.892

R1 25.773

Pp 25.671

S1 25.553

S2 25.451

S3 25.231

e io mi trovo long over con 3 fib da 25800
e massacrato da 3 dax da 3422

Buona giornata a tutti

fo64 ha scritto:
auguri Arsenio, oggi sono cavoli amari :(

Fo64

sono pronto

armatura di ferro e elmetto di cuoio in testa in modo che se piove c.acca possa scivolare via bene.

mi conforta solo una cosa.

Probabilmente la forte discesa degli indici americani è dovuta al fatto che il nostro Berlusconi ieri al NYSE ha sollecitato investimenti in Italia. I cow-boy ci hanno creduto e preso subito in parola si sono affrettati a fare liquidità disinvestendo da loro mercato per buttarsi a capofitto da oggi in Italia.
:rolleyes: :rolleyes:

Scusa Arsenio, come mai S1 e S2 coincidono? Errore di trascrizione?

Ciao, e grazie per il tuo lavoro.

Buona giornata a tutti :)

il "gunter"

arseniolupin ha scritto:
fo64 ha scritto:
auguri Arsenio, oggi sono cavoli amari :(

Fo64

sono pronto

armatura di ferro e elmetto di cuoio in testa in modo che se piove fiore possa scivolare via bene.

mi conforta solo una cosa.

Probabilmente la forte discesa degli indici americani è dovuta al fatto che il nostro Berlusconi ieri al NYSE ha sollecitato investimenti in Italia. I cow-boy ci hanno creduto e preso subito in parola si sono affrettati a fare liquidità disinvestendo da loro mercato per buttarsi a capofitto da oggi in Italia.
:rolleyes: :rolleyes:

:lol: :lol: Berlusca ha portato il terremoto anche a wall street....è un grande è un grande.......

Lupen dagliele secche ai crucchi che mi stanno sulle palle.....fatti ridare i soldini con gli interessi...forza

Buongiorno a tutti.....poi quando i cowboy hanno saputo che i comunisti sono in calo e in aumento solo le belle donne...... :p

mirella ha scritto:
buongiorno

dan, quanto ti sei divertito ieri???

Mirella alle 22.....mi è scesa una lacrima dalla commozione....comunque mi mancano ancora 30 punticini....e l'area 1330 è tosta....vediamo cosa succede

Users who are viewing this thread

Back
Alto