FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 26 agosto

gioric ha scritto:
>>>gain maggiore, ma range piu ristretto.....sarà piu divertente difenderlo!

in caso di sforamento, come pensi di difendere?

illuminami (purtroppo in opzioni sono a zero) :)

i puristi delle options lo farebbero con le mib0, ma io sono solo un apprendista stregone e utilizzo un metodo "casereccio" :-D

in caso di sforamento (up o down è lo stesso) copro con 3 mini a distanza (ad es. 100 punti) piu facili da gestire in caso di errori o se si mette a ballare sui miei livelli.

esempio 1 mini long a 26400 26500 26600 e sono coperto abbondantemente,

i mini sono da chiudere RIGOROSAMENTE AL LIVELLO DI ENTRATA!

lot-strategy

geronimos ha scritto:
geronimos ha scritto:
Agli esperti anche quelli che sono allergici a determinati prodotti.

Ho un cw a 0,0345 devo coprire un minifib. Quanti pezzi ci vogliono? SE mi date una regola generale per poi arrangiarmi meglio ancora. Ultima cosa cercate di essere chiari e semplici: non date per scontato niente. Grazie

E ancora, altra regola generale ,se possibile: Se il cw di esempio batte adesso 0,0345 e il mib 30 25650 ed io voglio mettere un ordine sul cw quando il mib batterà 26000 ad esempio, come faccio a fare questo calcolo? A quanto deve andare il cw più o meno per corrispondere a 26000 di mib30?

E' molto che non opere con i CW comunque la prima cosa che mi viene da dire : se non li conosci lasciali stare sono strumenti molto pericolosi :la loro quotazione è fatta dal MM praticamente per massimizzare la rapina.

Sono piu corretti i certificates della ABN ( sul relativo sito trovi tutto).

In genere occorrono sempre 10.000 pezzi di un CW sul MIB per coprire l'indice.

Riguardo al calcolo dei CW ti ci vuole uno dei tanti calcolatori esistenti in giro.Non ti illudere che i valori teorici vengano rispettati dai MM ( fanno eccezione i certificates dell'ABN che hanno però spreasds piuttosto alti).
Sul sito della Commerzbank ce n'e uno ottimo.

Insisto i CW o li studi a fondo ,in pratica ed in prima persona, ed allora ci vuole tempo, oppure lasciali stare, perderesti solo soldi

lothar ha scritto:
gioric ha scritto:

i puristi delle options lo farebbero con le mib0, ma io sono solo un apprendista stregone e utilizzo un metodo "casereccio" :-D

in caso di sforamento (up o down è lo stesso) copro con 3 mini a distanza (ad es. 100 punti) piu facili da gestire in caso di errori o se si mette a ballare sui miei livelli.

lot-strategy

error

lothar ha scritto:
gioric ha scritto:

lot-strategy

la cosa sembra anche abbastanza facile :)

non ti crea problemi il fatto che il mini è lineare, mentre le MIBO non lo sono?

EVX ha scritto:
geronimos ha scritto:
geronimos ha scritto:
Agli esperti anche quelli che sono allergici a determinati prodotti.

Ho un cw a 0,0345 devo coprire un minifib. Quanti pezzi ci vogliono? SE mi date una regola generale per poi arrangiarmi meglio ancora. Ultima cosa cercate di essere chiari e semplici: non date per scontato niente. Grazie

E ancora, altra regola generale ,se possibile: Se il cw di esempio batte adesso 0,0345 e il mib 30 25650 ed io voglio mettere un ordine sul cw quando il mib batterà 26000 ad esempio, come faccio a fare questo calcolo? A quanto deve andare il cw più o meno per corrispondere a 26000 di mib30?

E' molto che non opere con i CW comunque la prima cosa che mi viene da dire : se non li conosci lasciali stare sono strumenti molto pericolosi :la loro quotazione è fatta dal MM praticamente per massimizzare la rapina.

Sono piu corretti i certificates della ABN ( sul relativo sito trovi tutto).

In genere occorrono sempre 10.000 pezzi di un CW sul MIB per coprire l'indice.

Riguardo al calcolo dei CW ti ci vuole uno dei tanti calcolatori esistenti in giro.Non ti illudere che i valori teorici vengano rispettati dai MM ( fanno eccezione i certificates dell'ABN che hanno però spreasds piuttosto alti).
Sul sito della Commerzbank ce n'e uno ottimo.

Insisto i CW o li studi a fondo ,in pratica ed in prima persona, ed allora ci vuole tempo, oppure lasciali stare, perderesti solo soldi

Grazie EVX sicuramente bisogna una volta per tutte che mi metta a studiare o le opzioni o i cw o i certificati. Ciao

gioric ha scritto:
lothar ha scritto:
gioric ha scritto:

lot-strategy

la cosa sembra anche abbastanza facile :)

non ti crea problemi il fatto che il mini è lineare, mentre le MIBO non lo sono?

non tanto.......

le mib0 non le tocco più.....fino a scadenza, per cui anche un aumento di vola verrebbe riassorbito dal time decay.

lot-fabiomassimo

Users who are viewing this thread

Back
Alto