FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 29 gennaio

warrenbuffet ha scritto:
incredibile lupin. sempre long, smpre long. ma oggi non chiudi per abbassare il prezzo di carico. oggi sembra apparentemente facile un discreto ribasso. sembra....

chiudo per abbassare che? lo tengo quasi da 25.000 adesso :lol:

ma cosa è cambiato da ieri? mi pare che il mio commentino (lo faccio prima della chiusura dei gringos apposta per non sapere come chiuderanno) sia ancora valido.

aveve visto mai l'america salire il giorno della decisione sui tassi , o quando parla Alan Greenspan????

suvvia , mica mi prendo spaventi per un'apertura a - 0,20 % :-D

a proposito

ecco l'analisi di quei tipi che ha postato lassen ieri .

Previsioni Analisi Tecnica, Fib-30 (FTA Online) A cura di Financial Trend Analysis

TREND BREVE : Rialzo (da 28050) TARGET : 28250 (successivo 28400) REVERSE : 27950 (target reverse: 27600) - TREND MEDIO: rialzo TARGET: 28400 (aggiornato il 02/12) REVERSE : 27000 (target reverse 24800)

Area 28300, la resistenza che deve essere superata per permettere al Fib30 di testare nuovamente i massimi della settimana a 28365, e' stata avvicinata dai prezzi in chiusura di seduta ma non superata. Anche se la seduta di ieri e' stata vissuta fin dall'apertura tutta al rialzo rimane quindi per il momento da catalogare come correttiva rispetto alla discesa avviata dai massimi precedenti. Rimane quindi a rischio il trend rialzista in atto dai minimi di fine anno, sostenuto dalla trend line passante oggi per 28100 (la sua parallela, obiettivo in caso di ripresa del rialzo segnalata dalla rottura dei massimi di 28365 transita in area 28650), che se superata (con conferme sotto 27950, base della fase laterale di settimana scorsa) lascerebbe pensare ad una prospettiva di ribasso almeno fino ad area 27200/400, dove transitano altre due importanti trend line.

Long 185, stop 085.

1075366654anonimo.gif

arseniolupin ha scritto:
warrenbuffet ha scritto:
incredibile lupin. sempre long, smpre long. ma oggi non chiudi per abbassare il prezzo di carico. oggi sembra apparentemente facile un discreto ribasso. sembra....

chiudo per abbassare che? lo tengo quasi da 25.000 adesso :lol:

ma cosa è cambiato da ieri? mi pare che il mio commentino (lo faccio prima della chiusura dei gringos apposta per non sapere come chiuderanno) sia ancora valido.

aveve visto mai l'america salire il giorno della decisione sui tassi , o quando parla Alan Greenspan????

suvvia , mica mi prendo spaventi per un'apertura a - 0,20 % :-D

già.... :rolleyes: è ancora valido. :P hai ragione tu. :lol: come sempre. :-D

Ribuongiorno.
Hmmm. Ieri della serie non si scende e oggi. Stessa scena:si apre al ribasso e si chiude al rialzo? Nel frattempo si continuano a chiudere posizioni. Direi che quello che sta accadendo è che l'indice non ha la forza nè di salire nè di scendere. Gli orsetti scalpati sono nelle tane ed i torelli, quelli più coscienti sono in pausa di riflessione. Forse si rendono conto che tutti questo motivi per salire non ci sono.
Quando si mettono in modo le bolle, sono come le valanghe e non è facile fermarle.

al di la' dei commenti di parte o meno, c'e' una cosa la storia dell'oi lascia perplessi. L'oi e' in continua discesa... perche?
io ho anche ipotizzato che in vista del cambiamento di contratto a fine trimestre si stia gia' abbandonando l'utilizzo del fib.
cmq, rimane il fatto che si sale o si rimane in range chiudendo contratti. E' indice di mercato al rialzo? per me e' solo indice di incertezza, d'accordo con Cristiano.
Il risultato pero' secondo me e' che il mercato diventi meno efficente e piu' controllabile. In queste condizioni meglio stare alla larga?
nel frattempo, mi sono saltate tutte le parabole in questi due giorni! :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto