FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 29 gennaio

Fool ha scritto:
al di la' dei commenti di parte o meno, c'e' una cosa la storia dell'oi lascia perplessi. L'oi e' in continua discesa... perche?
io ho anche ipotizzato che in vista del cambiamento di contratto a fine trimestre si stia gia' abbandonando l'utilizzo del fib.
cmq, rimane il fatto che si sale o si rimane in range chiudendo contratti. E' indice di mercato al rialzo? per me e' solo indice di incertezza, d'accordo con Cristiano.
Il risultato pero' secondo me e' che il mercato diventi meno efficente e piu' controllabile. In queste condizioni meglio stare alla larga?
nel frattempo, mi sono saltate tutte le parabole in questi due giorni! :D :D

ma il discorso della fine del fib ed il cambio di derivato per me è prematuro..siamo a gennaio azz...

sul fatto che sia più manovrabile...non avevo dubbi neanche prima...

è una buffonata perchè un mercato del genere non permette neanche a chi volesse mettersi long di rientrare sui ritracciamenti perchè di ritracciamenti non se ne vede......ed io continuo a patire porco

dan24 ha scritto:
Fool ha scritto:
al di la' dei commenti di parte o meno, c'e' una cosa la storia dell'oi lascia perplessi. L'oi e' in continua discesa... perche?
io ho anche ipotizzato che in vista del cambiamento di contratto a fine trimestre si stia gia' abbandonando l'utilizzo del fib.
cmq, rimane il fatto che si sale o si rimane in range chiudendo contratti. E' indice di mercato al rialzo? per me e' solo indice di incertezza, d'accordo con Cristiano.
Il risultato pero' secondo me e' che il mercato diventi meno efficente e piu' controllabile. In queste condizioni meglio stare alla larga?
nel frattempo, mi sono saltate tutte le parabole in questi due giorni! :D :D

ma il discorso della fine del fib ed il cambio di derivato per me è prematuro..siamo a gennaio azz...

sul fatto che sia più manovrabile...non avevo dubbi neanche prima...

è una buffonata perchè un mercato del genere non permette neanche a chi volesse mettersi long di rientrare sui ritracciamenti perchè di ritracciamenti non se ne vede......ed io continuo a patire porco

be', in questi giornate per me e' gia un buon risultato uscire senza loss... ieri per es sono corso ai ripari, mediata sull'acquisto del giorno prima, uscita precipitosa, e poi era tutta una finta...
vabbe'. speriamo nel prossimo contratto, che magari chiamandosi un po' come gli americani, attiri anche altri e alti volumi...

anche se, devo dire, che almeno un certo aumento delle oscillazioni diverte un po' di piu', che senno a guardare i micromovimenti ci si rompe abbastanza... :smile:

be', in questi giornate per me e' gia un buon risultato uscire senza loss... ieri per es sono corso ai ripari, mediata sull'acquisto del giorno prima, uscita precipitosa, e poi era tutta una finta...
vabbe'. speriamo nel prossimo contratto, che magari chiamandosi un po' come gli americani, attiri anche altri e alti volumi...

anche se, devo dire, che almeno un certo aumento delle oscillazioni diverte un po' di piu', che senno a guardare i micromovimenti ci si rompe abbastanza... :smile:[/quote]

non devono cambiare il nome ma i pesi del paniere....ma tant'e' è sempre il solito discorso da mesi e mesi a questa parte. Toro molto forte devo dire...ma con poche soddisfazioni per tutti i daytrader o trader di breve. unico che gaina è lupen ma sapete come

dan24 ha scritto:
non devono cambiare il nome ma i pesi del paniere....ma tant'e' è sempre il solito discorso da mesi e mesi a questa parte. Toro molto forte devo dire...ma con poche soddisfazioni per tutti i daytrader o trader di breve. unico che gaina è lupen ma sapete come

mah, devo dire che mi metto dalla parte di quelli che gainano semlicemente perche' in questi mesi/anni ho imparato molto da lupin, spt la tranquillita. Un anno fa se ero in loss di 1000 punti mi mangiavo le mani. Oggi sono quasi (quasi...:D ) impassibile.
Per esempio, il contratto long che ho ora lo conto da 27355 e l'ho preso il 19-12. ho sopportato un loss di 600 punti, arrivando a tre contratti. Ho preferito contabilizzare i gain fatti con l'altro invece di abbassare questo... almeno quelli sono in cassaforte!
Quindi ho due operativita', una di breve e una di lungo, e, facendo due conti molto semplici, fino a quando quella di lungo (il mio contratto aperto) mi da piu' gain dell'operativita di breve (altri due contratti che mi gioco) vuol dire che devo lasciare correre la prima e stoppare la seconda.
Poi, le motivazioni per il lungo si basano anche sulle analisi di lupin, ma sono sempre supportate anche dalla mia visione parabolica... che mi indica che conviene ancora comprare sui ritracciamenti e non vendere sui rimbalzi.
L'unica cosa che sto cercando di fare per rendere meno rischiosa questa operativita', non avendo fiducia cieca nel long, e' coprirmi con delle put molto otm, che ogni tanto compero, che mi permettono ad un costo accettabile di limitare i danni nel caso il mercato si girasse veramente contro di me.

Fool ha scritto:
dan24 ha scritto:

mah, devo dire che mi metto dalla parte di quelli che gainano semlicemente perche' in questi mesi/anni ho imparato molto da lupin, spt la tranquillita. Un anno fa se ero in loss di 1000 punti mi mangiavo le mani. Oggi sono quasi (quasi...:D ) impassibile.
Per esempio, il contratto long che ho ora lo conto da 27355 e l'ho preso il 19-12. ho sopportato un loss di 600 punti, arrivando a tre contratti. Ho preferito contabilizzare i gain fatti con l'altro invece di abbassare questo... almeno quelli sono in cassaforte!
Quindi ho due operativita', una di breve e una di lungo, e, facendo due conti molto semplici, fino a quando quella di lungo (il mio contratto aperto) mi da piu' gain dell'operativita di breve (altri due contratti che mi gioco) vuol dire che devo lasciare correre la prima e stoppare la seconda.
Poi, le motivazioni per il lungo si basano anche sulle analisi di lupin, ma sono sempre supportate anche dalla mia visione parabolica... che mi indica che conviene ancora comprare sui ritracciamenti e non vendere sui rimbalzi.
L'unica cosa che sto cercando di fare per rendere meno rischiosa questa operativita', non avendo fiducia cieca nel long, e' coprirmi con delle put molto atm, che ogni tanto compero, che mi permettono ad un costo accettabile di limitare i danni nel caso il mercato si girasse veramente contro di me.

hai pienamente ragione.....ma abituato a lavorare intraday o comunque per pochi giorni questa situazione di bassa vola mi sta uccidendo lentamente........adesso mi ritrovo sotto di 300 punti (x 2 contratti) ma non è questo il motivo della mia seccatura ...ma quanto la totale mancanza di volatilità e direzionalità ...e lettura del mercato.

gap up poi gap down segnali negati a raffica ecc ecc....e come me credo un pò tutti si siano stufati di questa situazione basti vedere i volumi giornalieri che scambia il fib.....

ma sono io il cogliones che ogni tanto mi vien voglia di tornarci sopra...solo io

effezeta ha scritto:
Fool ha scritto:
e in finale, forse l'ho gia' detto, ma secondo me si scommette su un taglio dei tassi bce...

Quando si riunisce la bce per decidere?

non faccio riferimento a una riunione, ma ad un insieme di segnali che mi sembra di percepire da varie dichiarazioni. nel frattempo oggi mi sembra che trichet parli a Madrid, alle 14, vediamo se dice qualcosa al riguardo.

dan24 ha scritto:
ma sono io il cogliones che ogni tanto mi vien voglia di tornarci sopra...solo io

io invece non scendo mai, almeno con un contratto.

se non sbaglio, sono in over prolungato senza interruzione da febbraio 2003... quasi quasi cammina questo fib, .... per ora a 4 zampe.... ma dice già qualche parola..... :lol:

peccato lo sostituiscano con altro, mi sarebbe piaciuto fra 2 annetti portarlo all'asilo :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto