dan24 ha scritto:
non devono cambiare il nome ma i pesi del paniere....ma tant'e' è sempre il solito discorso da mesi e mesi a questa parte. Toro molto forte devo dire...ma con poche soddisfazioni per tutti i daytrader o trader di breve. unico che gaina è lupen ma sapete come
mah, devo dire che mi metto dalla parte di quelli che gainano semlicemente perche' in questi mesi/anni ho imparato molto da lupin, spt la tranquillita. Un anno fa se ero in loss di 1000 punti mi mangiavo le mani. Oggi sono quasi (quasi...
) impassibile.
Per esempio, il contratto long che ho ora lo conto da 27355 e l'ho preso il 19-12. ho sopportato un loss di 600 punti, arrivando a tre contratti. Ho preferito contabilizzare i gain fatti con l'altro invece di abbassare questo... almeno quelli sono in cassaforte!
Quindi ho due operativita', una di breve e una di lungo, e, facendo due conti molto semplici, fino a quando quella di lungo (il mio contratto aperto) mi da piu' gain dell'operativita di breve (altri due contratti che mi gioco) vuol dire che devo lasciare correre la prima e stoppare la seconda.
Poi, le motivazioni per il lungo si basano anche sulle analisi di lupin, ma sono sempre supportate anche dalla mia visione parabolica... che mi indica che conviene ancora comprare sui ritracciamenti e non vendere sui rimbalzi.
L'unica cosa che sto cercando di fare per rendere meno rischiosa questa operativita', non avendo fiducia cieca nel long, e' coprirmi con delle put molto atm, che ogni tanto compero, che mi permettono ad un costo accettabile di limitare i danni nel caso il mercato si girasse veramente contro di me.