FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB di oggi 1° Settembre. (2 lettori)

dan24

Forumer storico
[

Infatti stai dicendo quello che dico io: una cosa è sicura e che ti può portare in gain Far scorrere le vincite e tagliare le perdite. Perchè quando si parla di percentuali fra vincite e perdite l'esempio classico è sempre del 50%. Ma se ci pensi bene con tutte le tecniche previsionali che abbiamo non ci dovrebbero essere problemi e invece ce ne sono.[/quote]

e ce ne sono si.......ma sono soprattutto in testa almeno per me....come credo per molti ......l'aspetto psicologico a cui non avevo mai dato peso sta diventando la cosa su cui devo concentrare tutti gli sforzi....
 

gioric

Forumer storico
a questo punto direi di mettere uno stoppettino a salvaguardia del gain

54.5

son 450 € sicuri (virtuali)
vabbè che ne stavo guadagnando 1100 €

dan, tu li avresti presi i 1100 ?
 

dan24

Forumer storico
gioric ha scritto:
a questo punto direi di mettere uno stoppettino a salvaguardia del gain

54.5

son 450 € sicuri (virtuali)
vabbè che ne stavo guadagnando 1100 €

dan, tu li avresti presi i 1100 ?

:-D :-D :-D che domande fai??? :-D :-D anche 500
 

dan24

Forumer storico
Gioric una domanda:

sicuramente ti sarà successo di entrare sul fib...e ritrovarti diciamo 100-200 punti in gain....come ti comporti se torna indietro? metti subito il take profit?? e se si....quanto volte questo torna indietro ti mangia tutto il gain e poi riparte nella direzione voluta? (a me capitava e capita in continuazione).

cioè in definitiva come fare la scelta tra uscire con un gain anche piccolo ma sempre gain oppure lasciar tutto sul piatto con la speranza di un gain maggiore?? soprattutto sui future per me succede sempre che se lascio correre mi torna indietro e mi azzera il gain oppure passo in loss. se lo chiudo e porto a casa la maggio parte delle volte avrei guadagnato di piu'. sembra una regola
 

gioric

Forumer storico
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
a questo punto direi di mettere uno stoppettino a salvaguardia del gain

54.5

son 450 € sicuri (virtuali)
vabbè che ne stavo guadagnando 1100 €

dan, tu li avresti presi i 1100 ?

:-D :-D :-D che domande fai??? :-D :-D anche 500

l'alternativa era
o prendere il malloppo
o lasciar correre

io, ovviamente ho scelto la seconda, ma con vola bassa forse non è la cosa migliore, infatti il dax si è impuntato e di proseguire non ne vuol più sapere :-D
 

dan24

Forumer storico
gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
a questo punto direi di mettere uno stoppettino a salvaguardia del gain

54.5

son 450 € sicuri (virtuali)
vabbè che ne stavo guadagnando 1100 €

dan, tu li avresti presi i 1100 ?

:-D :-D :-D che domande fai??? :-D :-D anche 500

l'alternativa era
o prendere il malloppo
o lasciar correre

io, ovviamente ho scelto la seconda, ma con vola bassa forse non è la cosa migliore, infatti il dax si è impuntato e di proseguire non ne vuol più sapere :-D

rispondi alla domanda sopra...e non dormire :ops:
 

Users who are viewing this thread

Alto