FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB di oggi 1° Settembre.

dan24 ha scritto:
Gioric una domanda:

sicuramente ti sarà successo di entrare sul fib...e ritrovarti diciamo 100-200 punti in gain....come ti comporti se torna indietro? metti subito il take profit?? e se si....quanto volte questo torna indietro ti mangia tutto il gain e poi riparte nella direzione voluta? (a me capitava e capita in continuazione).

cioè in definitiva come fare la scelta tra uscire con un gain anche piccolo ma sempre gain oppure lasciar tutto sul piatto con la speranza di un gain maggiore?? soprattutto sui future per me succede sempre che se lascio correre mi torna indietro e mi azzera il gain oppure passo in loss. se lo chiudo e porto a casa la maggio parte delle volte avrei guadagnato di piu'. sembra una regola

Io se fossi in gain (intraday) di 200 punti metterei uno stop a 100 punti poi semmai rientrerei se torna a salire.

geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
Gioric una domanda:

sicuramente ti sarà successo di entrare sul fib...e ritrovarti diciamo 100-200 punti in gain....come ti comporti se torna indietro? metti subito il take profit?? e se si....quanto volte questo torna indietro ti mangia tutto il gain e poi riparte nella direzione voluta? (a me capitava e capita in continuazione).

cioè in definitiva come fare la scelta tra uscire con un gain anche piccolo ma sempre gain oppure lasciar tutto sul piatto con la speranza di un gain maggiore?? soprattutto sui future per me succede sempre che se lascio correre mi torna indietro e mi azzera il gain oppure passo in loss. se lo chiudo e porto a casa la maggio parte delle volte avrei guadagnato di piu'. sembra una regola

Io se fossi in gain (intraday) di 200 punti metterei uno stop a 100 punti poi semmai rientrerei se torna a salire.

gero....ma 100 punti li fa in 3 secondi quando vuole....cioè in pratica si entra e si esce di continuo.....
baaa.....perchè lasciar correre i profitti sembra una bella frase ma poi nella realtà farlo è la parte piu' difficile....prendiamo Lupen esempio....
lui adotto però un'altra regola: lasciar correre i profitti ma anche le perdite.

io a lasciar correre le perdite sono maestro ma i profitti beeee.....esempio lampante dell'emini ....
sono stato sotto anche di 1100 dollari per poi portarne a casa 430. non mi sembra una gran cosa....se avessi mantenuto tutte e due i contratti sarebbero stati 1480 dollari già meglio ma se fosse salito???....beeeee insomma credo che chi vuol portare a casa un gain grosso debba anche sopportartare una possibile grossa perdita perchè se no uno dovrebbe prendere i massimi o i minimi.

dan24 ha scritto:
Gioric una domanda:

opsss!!!
la mi scusi, non avevo visto :ops:

eh, bella domanda
io non ho mai messo profit, quindi ho sempre cercato di far correre (quando c'è buona vola penso sia la cosa migliore da fare, anche se ovviamente non ci si prende sempre)

con vola bassa, siccome i gain corrono poco, forse è il caso di darsi degli obiettivi e andare a profit (è chiaro che non devono essere i 50-70 punti di fib)

Personalmente in questo momento sto pensando ad un tipo di operatività adatta a me: io non posso mediare quindi opero solo con un mini: cercare di entrare in punti strategici ad esempio dopo una lunga congestione (il mercato si è riposato e dovrà pur ripartire certe volte anche violentemente da una parte o dall'altra. In questo caso mi faccio aiutare da rotture di barre giornaliere. Poi mettere uno stop di 1000 punti circa (con un mini è possibile) Poi sperare che vada dalla mia parte e cercare di prendere almeno 3000 punti (comunque più facile a dirlo che a farlo. E ci vorrebbe un mercato un pò più liquido)

[eh, bella domanda
io non ho mai messo profit, quindi ho sempre cercato di far correre (quando c'è buona vola penso sia la cosa migliore da fare, anche se ovviamente non ci si prende sempre)

con vola bassa, siccome i gain corrono poco, forse è il caso di darsi degli obiettivi e andare a profit (è chiaro che non devono essere i 50-70 punti di fib)[/quote]

ma la mi scusi...se non mette profit allora siccome fa intraday se gli scatta il segnale chiude a fine sessione??? oppure allo stop?

dan24 ha scritto:
[eh, bella domanda

con vola bassa, siccome i gain corrono poco, forse è il caso di darsi degli obiettivi e andare a profit (è chiaro che non devono essere i 50-70 punti di fib)

ma la mi scusi...se non mette profit allora siccome fa intraday se gli scatta il segnale chiude a fine sessione??? oppure allo stop?[/quote]

se non scatta lo stop, a fine sessione ovvio (un pò prima perchè gli ultimi minuti son sempre concitati)

geronimos ha scritto:
Altra riflessione
Al posto di mediare se sono in gain preferirei piramidare.

altra cosa che non mi è mai riuscito fare....soprattutto con i future....

OK direi che ho le idee molto chiare...ma intanto sono sotto di 640 dollari con l'emini nasdaq....e domani mi tocca mediare forse....
:sad: :sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto