FTSE Mib Futures Livelli operativi futures di martedi 22 Febbraio 2005

simone7110 ha scritto:
vilasguil ha scritto:
simo'

naturalmente sono corto di 10 odax
:)

volas, voglio chiederti una cosa a riguardo le odax :

quando facevo i WC :D , c'erano i MM che rubavano sui movimenti del mercato, allora appena e' stato possibile shortarli , ho parato un po' le ruberie dei furboni.
Da questa esperienza sono passato al dax, e di conseguenza alle odax, che pero' ho sempre shortato.
La domanda e' la seguente : le put e le call a parita' di strike, si muovono allo stesso modo ?
Lo so bene che shortare una odax e' pericoloso, ma non mi fido a comprarle per timore di strani giochini.
Grazie per la risposta.

simo'

non posso azzardarmi a darti consigli sull'argomento per non incorrere nelle ire di lupin( o di altri esperti )che gia' molto tempo addietro mi biasimava ad ogni vendita di opzioni e ad ogni covered call attrezzato.
A dire il vero, come gia' detto altre volte, vendere opzioni con una vola così bassa non rende
io pero' mi ostino a farlo prendendomi spesso dei rischi eccessivi

sono infatti stato una settimana circa, cioe' da quando il fdax faceva 4400, fino ad oggi con 10 odax scoperte e un fdax corto (praticamente corto di 3 fdax)
mi e' andata discretamente bene per cui ora mi trovo le odax coperte con due fdax circa 100 punti sotto alla vendita delle opzioni, ma chiaramente questa e' una strategia tutt'altro che ortodossa.

Sulla volatilita' delle odax poi lupin spesso ne parla e da quello che capisco credo che sia leggermente favolevole alle put per cui forse sarebbero da vendere piu' quelle.
Non prendermi come esempio quindi, continuero' a vendere odax call anche con vola vicina allo zero ed arrangiarmi a modo mio :rolleyes: :-D :rolleyes:

Ora per es. ho gia' pronta la chiusura del mio secondo long fdax a4324 e ho gia' ridotto il carico di opzioni call a 7 per cui se mi va bene mi prendo 10 punti indice e mantengo la posizione leggermente short
a piu' tardi
:love:

ps. strani giochini sulle opzioni mi sento di dire semplicemente: assenti

vilasguil ha scritto:
vilasguil ha scritto:
previsione del 2 di picche :-D :
sotto 4325 di fdax sarebbe da andare corti per area 4200
l'ho detta!! e questa e' la seconda per cui oggi mi astengo da ulteriori deliranti vaticini

mi correggo :ops:
ci sarebbe un primo stop abbastanza importante in zona 4310 da li' potrebbe gia' ripartire un rialzo
:ops:

spero di averci visto giusto...almeno fino a 4324 dovresti arrivarci vero fdax?
:uhm:

vilasguil ha scritto:
Sulla volatilita' delle odax poi lupin spesso ne parla e da quello che capisco credo che sia leggermente favorevole alle put per cui forse sarebbero da vendere piu' quelle.

è favorevole alle put perchè rialzista :-D

4324
sentitamente ringrazio :-D :smile: :-D
occhio che se riparte seriamente da qui potrebbe anche andare a completare un impulso in target lupiniano
1109082136immagine.jpg

tornato ora e ... non ci ho messo molto a leggere tutte le pagine :sad:

vilasguil ha scritto:
strani quelli sullo spmib...ci si aspetta davvero un crollo verticale... :-D :smile: :-D

1109094532images.jpg

accattateVi questi occhialini Sig VILAS... :-D

quelli a ZERO non sono SPMIB... manco con le bandiere li riconosci :-?
sui grafici IW non c'e' candela giornaliera del 21 sui futures USA... e quindi ... :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto