vilasguil
Forumer storico
simone7110 ha scritto:vilasguil ha scritto:simo'
naturalmente sono corto di 10 odax
![]()
volas, voglio chiederti una cosa a riguardo le odax :
quando facevo i WC, c'erano i MM che rubavano sui movimenti del mercato, allora appena e' stato possibile shortarli , ho parato un po' le ruberie dei furboni.
Da questa esperienza sono passato al dax, e di conseguenza alle odax, che pero' ho sempre shortato.
La domanda e' la seguente : le put e le call a parita' di strike, si muovono allo stesso modo ?
Lo so bene che shortare una odax e' pericoloso, ma non mi fido a comprarle per timore di strani giochini.
Grazie per la risposta.
simo'
non posso azzardarmi a darti consigli sull'argomento per non incorrere nelle ire di lupin( o di altri esperti )che gia' molto tempo addietro mi biasimava ad ogni vendita di opzioni e ad ogni covered call attrezzato.
A dire il vero, come gia' detto altre volte, vendere opzioni con una vola così bassa non rende
io pero' mi ostino a farlo prendendomi spesso dei rischi eccessivi
sono infatti stato una settimana circa, cioe' da quando il fdax faceva 4400, fino ad oggi con 10 odax scoperte e un fdax corto (praticamente corto di 3 fdax)
mi e' andata discretamente bene per cui ora mi trovo le odax coperte con due fdax circa 100 punti sotto alla vendita delle opzioni, ma chiaramente questa e' una strategia tutt'altro che ortodossa.
Sulla volatilita' delle odax poi lupin spesso ne parla e da quello che capisco credo che sia leggermente favolevole alle put per cui forse sarebbero da vendere piu' quelle.
Non prendermi come esempio quindi, continuero' a vendere odax call anche con vola vicina allo zero ed arrangiarmi a modo mio

Ora per es. ho gia' pronta la chiusura del mio secondo long fdax a4324 e ho gia' ridotto il carico di opzioni call a 7 per cui se mi va bene mi prendo 10 punti indice e mantengo la posizione leggermente short
a piu' tardi

ps. strani giochini sulle opzioni mi sento di dire semplicemente: assenti