FTSE Mib Futures Livelli operativi futures di mercoledi 16 Febbraio 2005

ciubecca ha scritto:
se volete farvi 100 € shortate una put 32k febb scade dopodomani .. e con oggi a -0,7 (stasera non più di -0,27) domani si fa un bell +15

io non ho detto nulla èèèèèè

ciube, ti diverti anche te a shortare le opzioni, eh ? :D

cmq, vedimm.... :)

simo'

simone7110 ha scritto:
ciubecca ha scritto:
se volete farvi 100 € shortate una put 32k febb scade dopodomani .. e con oggi a -0,7 (stasera non più di -0,27) domani si fa un bell +15

io non ho detto nulla èèèèèè

ciube, ti diverti anche te a shortare le opzioni, eh ? :D

cmq, vedimm.... :)

simo'

ciao simò io non mi diverto tanto e a dirti il vero , quando vendo , ho una paura fottuta della vola ....
infatti vendo solo coperto con il future o con una opz comprata più bassa
in spreed

andiamo a vedere gli open interest e la volatilità per trovare l'obiettivo della scadenza di venerdì.

una volatilità molto compressa è il fattore che salta subito agli occhi. ormai da tempo su valori incomprimibili si attesta su dei minimi storici che a memoria non ricordo di aver mai visto.

implicita su valori inferiori al 10% con punte fino al 8% per le cal , leggermente + alta per le put , ma questo avviene sempre in prossimità scadenze.

l'open interest totale sulle opzioni indice si attesta a 195.000 lotti con una netta prevalenza di put , che rappresentano il 65% del totale.

125.884 put contro 68,426 cal . un differenziale veramente molto sbilanciato , tipico del periodo rialzista che l'indice stà vivendo.

datemi ora un pò di tempo :) e vado a vedere gli oI totali sulla scadenza corta e soprattutto le variazioni + significative che si sono verificate dalla mia ultima rilevazione del 8 febbraio.

arseniolupin ha scritto:
andiamo a vedere gli open interest e la volatilità per trovare l'obiettivo della scadenza di venerdì.

una volatilità molto compressa è il fattore che salta subito agli occhi. ormai da tempo su valori incomprimibili si attesta su dei minimi storici che a memoria non ricordo di aver mai visto.

implicita su valori inferiori al 10% con punte fino al 8% per le cal , leggermente + alta per le put , ma questo avviene sempre in prossimità scadenze.

l'open interest totale sulle opzioni indice si attesta a 195.000 lotti con una netta prevalenza di put , che rappresentano il 65% del totale.

125.884 put contro 68,426 cal . un differenziale veramente molto sbilanciato , tipico del periodo rialzista che l'indice stà vivendo.

datemi ora un pò di tempo :) e vado a vedere gli oI totali sulla scadenza corta e soprattutto le variazioni + significative che si sono verificate dalla mia ultima rilevazione del 8 febbraio.

mi chiedo ,caro generale , ma chi giova stringere cosi tanto la vola ?

Situazione EurA (MaialA):

dopo l' hammer disegnato la scorsa settimana, candelozzo bianco di conferma in questa che auspica un ritorno verso quote 1,31 - 1,32.
Secondo me :D a 1,31 va shortato.

Personalissima interpretazione.....anzi anche a 1,3050 quasi quasi :D

Batte 1,3017

simo'

alcuni dati nudi e crudi su febbraio (li scrivo direttamente qui e avanzo di farlo su un foglio poi copiarli :D ) poi ci ragioniamo.

opzione tipo..... OI al 8/2 ....OI al 15/2 ....volumi ieri ....variaz OI su 14/2

C32.500.............2.817 ........4.548...........1.287..............+ 979
C32.000.............2.812.........3.229............273................- 73

P32.000..............1.224.........2.065...........354..................+27
P32.500..............110............2.063...........1.003................+ 841

ciubecca ha scritto:
o arsenico notizie su sta onda di vendite ?? hanno paura delle parole del vecchietto domasni ???

ciao Ciubecca
per il vecchietto intendi il Grenspanno? :-D
A me risulta che parli oggi pomeriggio al Senato Usa... mi sbaglio? :rolleyes:

sulla presenza oI scadenza corta ,tenedo conto delle basi + vicine al sottostante di addesso, si nota questa concentrazione.

C32.500...4548
P28500 ...3332
C32000...3229
P31000...3164
C31500...2743
C31000...2737
P31500...2070

una presenza maggiore sulle posizione cal, potrebbe , a prima vista, stridere con il differenziale totale di OI che risulta per 2/3 a favore delle put. Sono però le Basi + OTM put a presentare il maggior OI , segno che nell'evolversi del rialzo gli operatori hanno venduto put "a crescere", non preoccupandosi di chiuderle mano a mano che il sottostante saliva. LE vendite sulle cal venivano fatte sempre su basi a crescere, e ora arrivati al capolino della scadenza ci troviamo proprio sul target. ossia sulle basi call in presenza di Maggior OI.

Users who are viewing this thread

Back
Alto