FTSE Mib Futures Livelli operativi futures di venerdi 11 Febbraio 2005

Quella di ieri e' stata la quarta seduta consecutiva disegnata a ridosso del limite superiore del canale rialzista tracciato dai minini di agosto 2004, una resistenza che evidentemente il future S&PMib fatica a superare.

Questo non vuole tuttavia dire necessariamente che i prezzi saranno costretti a ritracciare verso il basso prima di poter aver ragione della resistenza di area 32350: la attuale fase laterale (ieri per la prima volta il future non ha fatto registrare nuovi massimi rispetto a quelli della seduta precedente dopo 8 giornate in questo comportamento era divenuto una prassi) potrebbe infatti essere una molla che si sta caricando in attesa di rilanciare le quotazioni verso l'alto. Come sempre in questi casi e' molto difficile, ed in parte poco utile, tentare di anticipare quale potrebbe essere l'evoluzione del mercato. Meglio tentare di individuare delle soglie superate le quali si possono avere indicazioni relativamente affidabili in merito alla evoluzione del trend. Per quello che riguarda la situazione attuale si puo' individuare un forte supporto in area 32050/100 ed una resistenza significativa a 32400. Nel caso di una violazione di 32050 (a questi prezzi si arriva con la violazione di 32165, minimi di ieri e area di transito della media a 40 ore) il future potrebbe scendere fino ai 31750/800 punti, soglia critica di breve termine.

Sul fronte opposto, con la rottura di 34mila (cui si arriva con il superamento di 32335) si aprirebbe definitivamente la strada al test del limite superiore del canale rialzista che parte dai minimi del marzo 2004, passante in area 33500 (prima resistenza intermedia a 32700). AM fta

ciao spmibbisti

cià che frego il Lupin sulla velocità ( almeno in questo .... :lol: :lol: )

Poesia del giorno

1108110958daxday.png

1108110989dax15.png

buon giorno :)

eurostoxx
ieri sul book in acq a 3047 fatti migliaia il mio NO

poi acq a 3056 (tanto per fare)
stamattina in vendita a 3066 fatti migliaia il mio NO

solo un po' di sfiga :-D o la posizione sul book non e' il primo che arriva ??? ma ci sono altri criteri che determinano l'ordine :-?

p.s. e' successo in passato che sono stato nel book, ne hanno fatti pochi ma mi hanno servito :)

ti metti in fila gualti

mi è capitato molte volte di non essere eseguito nonstante migliaia di battute :(

l'eurostoxx è molto liquido e quindi succede :)

vilasguil ha scritto:
buongiorno A tutti
rilfessione a voce alta:
ma quando si scende che devo comprare piu' basso????!!!
uffa!
:-x

ma allora, come farai a sapere che avrai comprato basso ?
Se si verifichera' un altro periodo marzo 2000 - marzo 2003 ?

simo'

simone7110 ha scritto:
vilasguil ha scritto:
buongiorno A tutti
rilfessione a voce alta:
ma quando si scende che devo comprare piu' basso????!!!
uffa!

ma allora, come farai a sapere che avrai comprato basso ?
Se si verifichera' un altro periodo marzo 2000 - marzo 2003 ?

simo'

mi basta che il fdax scenda di un 200/300 punticini per rientrare opportunamente long
:lol: :lol: :lol:

vabbè va...mi accontento anche di un 50 di punti, diciamo almeno su s2
eccheccappero! :-o :-x :-o

non se ne puo' piu' il fdax e' diventato peggio del fib di una volta...
ad ora appena 18000 contratti scambiati e range di 11 ticks equivalenti a 275 euro...
che balls

vilasguil ha scritto:
non se ne puo' piu' il fdax e' diventato peggio del fib di una volta...
ad ora appena 18000 contratti scambiati e range di 11 ticks equivalenti a 275 euro...
che balls

hai detto bene, che 2 balls :festa:

simo'

Users who are viewing this thread

Back
Alto