FTSE Mib Futures Livelli operativi futures di venerdi 18 Marzo 2005 (5 lettori)

bistekkona

Nuovo forumer
lup

beato te

anche io vorrei spendere tutti i miei soldi in pannolini

invece no, solo cartelle tasse e multe non pagate

:D
 

Catullo

Forumer storico
bistekkona ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
jodi ha scritto:
Quindi si sale? ;)
io mi domando se questi dati balordi come le fiducie ci sia ancora qualcuno che li aspetti e che ne tenga conto.

sono delle boiate incredibili :p

no lup sbagli sono i dati piu importanti

ammesso e concesso che vengano fatti uscire veritieri

l'ìindice sulla fiducia indica quanto un cittadino sia disposto a spendere od ad investire perché ha fiducia, quanto cioè sia disposto a mettere soldi in circolo..un dato della fiducia superiore alle aspettative equivale ad un ribasso, anche se piccolo, dei tassi

Un dato superiore alle aspettative comporta un rialzo dei tassi.
Se il cittadino spende di più fa aumentare l'inflazione:questo la Fed non lo vuole e alza il tasso di sconto.
Il problema è che quando vengono diffusi: è troppo tardi per noi!
 

derfel

Nuovo forumer
eccomi di ritorno
simo, mi pare che abbiamo fatto un dd mm un po sporco
tanto da fregare un po disegnali ma di dd mm si tratta in area 1.33..scarsi!!!
 

bistekkona

Nuovo forumer
Catullo ha scritto:
bistekkona ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
jodi ha scritto:
Quindi si sale? ;)
io mi domando se questi dati balordi come le fiducie ci sia ancora qualcuno che li aspetti e che ne tenga conto.

sono delle boiate incredibili :p

no lup sbagli sono i dati piu importanti

ammesso e concesso che vengano fatti uscire veritieri

l'ìindice sulla fiducia indica quanto un cittadino sia disposto a spendere od ad investire perché ha fiducia, quanto cioè sia disposto a mettere soldi in circolo..un dato della fiducia superiore alle aspettative equivale ad un ribasso, anche se piccolo, dei tassi

Un dato superiore alle aspettative comporta un rialzo dei tassi.
Se il cittadino spende di più fa aumentare l'inflazione:questo la Fed non lo vuole e alza il tasso di sconto.
Il problema è che quando vengono diffusi: è troppo tardi per noi!

quello che forse ti sfugge é che sono dati anticipatori
da cosa deduci che un rialzo della fiducia debba comportare necessariamente una crescita dell'inflazione

lascia perdere nessuno ha mai fatto soldi in borsa prevedendo il futuro o analizzando dati e/o grafici

glu unici che fanno soldi sono coloro i quali sanno assumere una posizione (entrare cioé sul mercato) e sopratutto difenderla

in altre parole é assai piu facile difendere una posizione in essere piuttosto che decidere di assumerla

ossia una volta dentro, il più é fatto

non si stoppa, si difende

sono due concetti diversi
 

simone7110

Forumer storico
derfel ha scritto:
eccomi di ritorno
simo, mi pare che abbiamo fatto un dd mm un po sporco
tanto da fregare un po disegnali ma di dd mm si tratta in area 1.33..scarsi!!!


ecco di ritorno anche me :)

dunque : come prevedibile , area 1,33 poteva essere perforata solo al dato della fiducia del Michigan, l' effetto e' stato contrario e la MaialazzA ha rimbalzato sul supporto e si e' sparata 40 pippi all' insu'.
Poco male , io ho rishortato in automatico a 1,3322 (30 pips dal minimo relativo di oggi 1,3292) come accennato.
Per oggi finira' qui, stazioneranno in questa area (1,3340) fino a chiusura.
E' indubbio che la conformazione grafica a livello di candele giornaliere ci indica che l' EurA ha perso senz' altro forza e che se violera' il canale al rialzo iniziato da area 1,28 e che trova proprio come supporto importante 1,33 , ci protanno essere proiezioni almeno fino ad area 1,30 .
Questo e' quanto vedo io dal grafico, secondo me i massimi per un po' non verranno ritoccati.


buon w.e. a tutti. :D

simo'
 

Catullo

Forumer storico
bistekkona ha scritto:
Catullo ha scritto:
bistekkona ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
jodi ha scritto:
Quindi si sale? ;)
io mi domando se questi dati balordi come le fiducie ci sia ancora qualcuno che li aspetti e che ne tenga conto.

sono delle boiate incredibili :p

no lup sbagli sono i dati piu importanti

ammesso e concesso che vengano fatti uscire veritieri

l'ìindice sulla fiducia indica quanto un cittadino sia disposto a spendere od ad investire perché ha fiducia, quanto cioè sia disposto a mettere soldi in circolo..un dato della fiducia superiore alle aspettative equivale ad un ribasso, anche se piccolo, dei tassi

Un dato superiore alle aspettative comporta un rialzo dei tassi.
Se il cittadino spende di più fa aumentare l'inflazione:questo la Fed non lo vuole e alza il tasso di sconto.
Il problema è che quando vengono diffusi: è troppo tardi per noi!

quello che forse ti sfugge é che sono dati anticipatori
da cosa deduci che un rialzo della fiducia debba comportare necessariamente una crescita dell'inflazione

lascia perdere nessuno ha mai fatto soldi in borsa prevedendo il futuro o analizzando dati e/o grafici

glu unici che fanno soldi sono coloro i quali sanno assumere una posizione (entrare cioé sul mercato) e sopratutto difenderla

in altre parole é assai piu facile difendere una posizione in essere piuttosto che decidere di assumerla

ossia una volta dentro, il più é fatto

non si stoppa, si difende

sono due concetti diversi


Io non deduco: si chiama teoria economica.
Se aumenta la fiducia e il cittadino è disposto a spendere di più aumenta l'inflazione.
Più i dati sono positivi(vedi indice sulla fiducia)più la FED sarà propensa ad aumentare il tasso di sconto per evitare un aumento della inflazione e stimolare il risparmio dei cittadini.
Uno spread maggiore tra tassi americani ed europei produce un rafforzamento della moneta: è preferibile investire al 4% che o al 2%.
Dato sulla fiducia inferiore alle attese: il dollaro si indebolisce.
Quanto ai dati e ai grafici: non mi sognerei mai di investire contro il trend.
Se i grafici mi danno torto esco immediatamente.
Il mio sentiment non conta nulla: ostinarsi o mediare all'infinito,porta, sopratutto con i derivati, a perdite mostruose.
Diceva mia nonna: in borsa è meglio sbagliare in tanti che avere ragione da soli. :lol: :lol: :lol:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Avevo qualche tempo fa un quote che mi accompagnava che sosteneva che quando un indicatore, di qualunque natura esso sia, è troppo seguito perde in predittività seppure resti presente la sua validità intrinseca.
Per quanto riguarda i futuri io non ci opero ma ho seguito persone che ci operavano (e ci operano) con discreto successo e devo dire che non esiste un sistema vero in assoluto ma esiste caso su caso.
Di principio è sensato entrare con gradualità sui prezzi aprendo eventuali operazioni su prezzi più bassi e comunque chiudere le posizioni in guadagno anche se le prime entrate sono in perdita per procedere ad un calo del prezzo di carico (come ha sostenuto Lupin qualche thread fa....).
In lingua anglosassone queste antrate le chiamano baby step.
Poi se le condizioni macro ti portano ad un ripensamento è anche sensato chiudere alcune delle posizioni in perdita soprattutto se in termini di posizione complessiva ti sei sbilanciato eccessivamente su un particolare strumento.
 

Users who are viewing this thread

Alto