lo so alla fine arriverà......

Claire appena mi sistemo come dicevo (tra qualche annetto, nn ti fare illusioni!) Ti invito a guardare la luce della luna riflessa dalla neve!

http://www.cmmorbegno.it/mainPortal/index.php?option=com_content&task=view&id=113&Itemid=150
Untitled Document

clima mite , prossimo a Morbegno e Colico, val di Mello a due passi

svantaggi : gli autoctoni sono insopportabili :D

;););) verissimo sugli autoctoni, ma ci sono eccezzioni

sul clima invece eccepisco: Morbegno IMHO è il posto più torrido/umido d'estate e freddo.glaciale/umido d'inverno che io conosca, tra quelli di bassa quota

la sua ragion d'essere è che fu all'incrocio tra due strade internazionali del medioevo, in particolare allo sbocco del tragitto verso Venezia col passo S Marco

detto questo, pensavo ai paesini arroccati sul versante nord della valle dell'Adda, così da essere esposti a sud
alla peggio anche il fondovalle: allo Stelvio la neve è perenne , e Sondrio non è troppo lontana...

... ma il caveat degli autoctoni è essenziale :D:D

;););) verissimo sugli autoctoni, ma ci sono eccezzioni

sul clima invece eccepisco: Morbegno IMHO è il posto più torrido/umido d'estate e freddo.glaciale/umido d'inverno che io conosca, tra quelli di bassa quota

la sua ragion d'essere è che fu all'incrocio tra due strade internazionali del medioevo, in particolare allo sbocco del tragitto verso Venezia col passo S Marco

detto questo, pensavo ai paesini arroccati sul versante nord della valle dell'Adda, così da essere esposti a sud
alla peggio anche il fondovalle: allo Stelvio la neve è perenne , e Sondrio non è troppo lontana...

... ma il caveat degli autoctoni è essenziale :D:D

infatti il link rimanda proprio alla costa soliva (quella retica, che è nota come costiera dei Cech) climaticamente ben distinta dalla valle, da cui la separa anche un residuo campanilismo antiorobico :D

http://www.cmmorbegno.it/mainPortal/index.php?option=com_content&task=view&id=113&Itemid=150
Untitled Document

clima mite , prossimo a Morbegno e Colico, val di Mello a due passi

svantaggi : gli autoctoni sono insopportabili :D

Grazie, guardo con calma. Mi attira molto il posto e ripeto gli autoctoni sono insopportabili circa ovunque, i forestieri pure (l'umanita' intera lascia un po'a desiderare direi :-))

infatti il link rimanda proprio alla costa soliva (quella retica, che è nota come costiera dei Cech) climaticamente ben distinta dalla valle, da cui la separa anche un residuo campanilismo antiorobico :D

Gli orobi Orobi - Wikipedia te pareva se non veniva fuori Plinio il Vecchio ..... c'e' qualcosa di cui NON ha parlato?? miiii....

... diciamo che è una zona che una volta conoscevo benino :D ;)
e che frequento ancora occasionalmente :) :)

come zona per il 'ritiro', è imho assai interessante
ma anche Colico - zona Fuentes e Bugiallo - Trezzone Montemezzo non sono male
...c'è il lago :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto