lo so alla fine arriverà......

Preso nota, patatina.... non so devo ancora decidere il continente a dire il vero.... sono indecisa tra Africa, N. America (Canada), Europa, Asia.... Li ho detti quasi tutti...?? XD

oceania, esclusa per logica di scelta

resta antardide
là di neve ce n'è un zacco :up:
alcuni poi stanno pensando di attribuire un nuovo status alla Groenlandia, ed alche lì la situazione cliamtica dovrebbe essere gelida: inoltre, si sarebbe vicino ai cavi intercontimentali delle comunicazione telefoniche, una derivazone deve costar poco

più in dettaglio
facendo conti similari, ho notato che il costo d'acquisto può essere anche poco ma la gestione operativa invece assai cara: costo di riscladamento, manutenzione strade ( chi spala la neve ) ecc
escludendo poi il costo eventi eccezzionali ma non rari: interruzione della rete elettrica/telefonica, frane sulle strade, necessità di assistenza medica o anche solo dentistica ...

una scelta complessa IMHO

:lol::lol:

vabbe' allora devo essere un attimino piu' precisa senno' chi mi manda sotto i ponti, chi mi manda inAntartide.... aho' mica so' pazza!!! cerco un posto in zona pedemontana dove il comune fa pulire con gli spazzaneve regolarmente.... vabbe' succedera' qualche volta che lo spazzaneve fa tardi.... ok, accettabile! poi deve essere vicino ad un paese, al limite di un paese, max 2km in modo da poter raggiungere a piedi il centro abitato..... insomma avete capito? non cerco un posto desolato in mezzo al nulla cosmico :) poi e' una cosa che sto valutando, mi piacerebbe, spero di farlo.... non e' che devo sparire nei monti domani.... :help::up:

ah beh allora ...
Valtellina , zona di fronte a Colico o Morbegno
cè anche la Val di Ratt, senza auto
ma ci son valanghe ( :D ) di posti 'quasi' fuori mano, ma a 5km dalla civiltà
io stesso ricordo paesini, agglomerati di case abbandonati, fienili ecc ecc
a Colico c'è anche il treno per Milano :)

Si' infatti, avevo trovato un posto fighissimo e per poco prezzo ma il tetto era da rifare (oltre a tutto il resto) e la banda larga non c'e', nemmeno la possibilita' di agganciarsi a qualche ripetitore wimax, nemmeno copertura GPRS, siccome io vorrei vivere la' ed utilizzarla come prima casa....

l'unica soluzione in posti non coperti dalla adsl è il satellite

l'unica soluzione in posti non coperti dalla adsl è il satellite

Si' ci ho pensato ma e' costoso e non so quanto efficiente . Cmq mi sarebbero andati 2 anni solo per ristrutturare, tra due anni chissa' cosa sara' di noi.... :lol: (faccio fatica a pensare a piu' di 6 mesi in la'...)

in alcune zone in Piemonte Lombardia Umbria c'e' il wimax.... ma e' molto a macchia di leopardo penso di aver capito....

....... la neve :)

cavolo se mi ha portato sfortuna aprire questo 3d :wall:

tranne la nevicata della foto (che lo scirocco ha spazzato via in una notte) il resto dell'inverno non abbiamo visto più un fiocco :cry:

comunque ci siamo rifatti in questa stagione ... con gli interessi :D :up:

P.S. non capisco perchè comunque ho problemi tecnici a postare ....

Ultima modifica di un moderatore:
In questi giorni di calura infernale sogno la neve e rispolvero questo thread quasi antico. Da'i che tra un po' e' di nuovo dicembre.... e col 2012 devo trovare il modo di andare a vivere in zona pedemontana, questo e' il proposito per il 2012.....corro un po' ma meglio portarsi avanti..... :lol: a proposito, l'Abruzzo e' inflazionato o no? penso di no.... io pensavo ad Abruzzo / Basilicata / Sardegna (in Sardegna il freddo me lo sogno mi sa....).... consigli? devo prendere un rudere spartano che sia quasi a posto, ma da rifinire.... l'unico fronzolo imprescindibile: che ci sia una qualche banda larga..... aiutatemi!!! :help::help::V:V

http://www.abruzzoturismo.it/img/depliant/it_DestinazioneAbruzzo.pdf

Twitty io adoro la mia regione mare e alta montagna a distanza di pochi chilometri :up:

Giusto oggi mi sono fatto la mattinata in montagna e pomeriggio in spiaggia .... da signore :V ...peccato il mare un po' mosso (totale percorso A/R 130Km)

A ruderi siamo messi bene :lol: ... magari trovi disponibili anche interi paesini :D

ad ADSL un po' meno :wall:

L'unico neo dell'Abruzzo???? Gli abbbruzzesi :lol: :lol: .......io li adoro :D

Quando verrai a farti un giro dimmelo che magari ti indico qualche bella zona da visitare nel teramano/aquilano

Ultima modifica di un moderatore:
Valtellina mi interessa.... hai visto questo film ? Libri, DVD & Gadgets - Cinestore

il film lo warderò alla prima occasione, grazie per la segnalazione :):)

vivere là ?
gente dura, gente chiusa
ci sono stato qualche settimana .... mesi , alla fine

scelta difficile andare a viverci in pianta stabile , credi :rolleyes:
ma nella mia esperienza è un pò così ovunque per i 'furescti'
altro posto che consiglierei a propòs è l'entroterra ligure
ci son posti freddissimi e con tanta neve a 25' dal mare :)

solo per intenditori :):)

Ammazza che zucche (F4F), che aspettate ! :rolleyes:

Io ci sto, da due anni e sto da dio.
Banda stretta 800 k :D, 45 km dalla città, abitanti tutti un po' orsi e gnucchi su 185 abitanti del Comune. Praticamente un condominio sparso di vecchietti.
1 Bar, 1 negozietto tabaccheria in via d'estinzione , 1 ludoteca nuova di zecca :D (bambini forse 5), uff postale a part time, un sindaco un tantino pirla. Cane pastore che ha paura dei tuoni :lol::lol::lol:

La tv non arriva :p, neve (poca d'inverno), max 23 gradi d'estate al sole. Aria pulita che più non si puo'. Biblioteca e supermercatino a 6 km.
Stop.

Gli amici veri se vogliono vengono, se non vogliono vuol dire non ne valeva la pena; se nn possono e proprio mi mancano chiappo la macchina e in un'oretta ci si vede.

Unici seri problemi : altissimo tasso di legaioli tra gli indigeni :wall: e niente gnocche :(

Si', vabbe', ogni tanto salta l'elettricità (e l'adsl).

:V

Users who are viewing this thread

Back
Alto