Lo strappo dell'anima (4 lettori)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
.. finisce anche così il lungo tira e molla sulla necessità di una seconda risoluzione.
La spiegazione di Powell è sprezzante: "Serviva solo alle opinioni pubbliche degli alleati".


Mi sento uno schifo.
Non che non lo sapessi .. ma mi è stato detto a chiare lettere che non conto nulla.

Non conta nulla l'ONU .. ed è uno strappo doloroso, lancinante in quello che è il mio senso di giustizia, in quello che è il sogno di un mondo che non sia dominato con la forza e l'arroganza.

E' uno strappo nella mia libertà .. ed anche nella vostra.
Confido ve ne rendiate conto.

Sono contro Saddam, ho vissuto per 10 anni sotto la dittatura di Ceausescu e so cosa si prova e come si viva; lo ritengo un feroce criminale che spero un giorno, il piu presto possibile, sia processato per crimini contro l'umanità.

Ma oggi è un giorno molto triste per me.
Mi sento come se qualcuno avesse dichiarato guerra alla mia anima.

.
 

Atman

Forumer storico
Argema ha scritto:
.. finisce anche così il lungo tira e molla sulla necessità di una seconda risoluzione.
La spiegazione di Powell è sprezzante: "Serviva solo alle opinioni pubbliche degli alleati".


Mi sento uno schifo.
Non che non lo sapessi .. ma mi è stato detto a chiare lettere che non conto nulla.

Non conta nulla l'ONU .. ed è uno strappo doloroso, lancinante in quello che è il mio senso di giustizia, in quello che è il sogno di un mondo che non sia dominato con la forza e l'arroganza.

E' uno strappo nella mia libertà .. ed anche nella vostra.
Confido ve ne rendiate conto.

Sono contro Saddam, ho vissuto per 10 anni sotto la dittatura di Ceausescu e so cosa si prova e come si viva; lo ritengo un feroce criminale che spero un giorno, il piu presto possibile, sia processato per crimini contro l'umanità.

Ma oggi è un giorno molto triste per me.
Mi sento come se qualcuno avesse dichiarato guerra alla mia anima.

.

un bellissimo post in risposta alla loro ipocrita avidita'.... :(

Non hanno loro un'anima, altrimenti di questi commenti Mr.Bush dovrebbe leggerne tutti i giorni , per capire il morale delle persone "vere".
mah!
Ciao ARG.....
 

put_man

Forumer attivo
Argema ha scritto:
.. finisce anche così il lungo tira e molla sulla necessità di una seconda risoluzione.
La spiegazione di Powell è sprezzante: "Serviva solo alle opinioni pubbliche degli alleati".


Mi sento uno schifo.
Non che non lo sapessi .. ma mi è stato detto a chiare lettere che non conto nulla.

Non conta nulla l'ONU .. ed è uno strappo doloroso, lancinante in quello che è il mio senso di giustizia, in quello che è il sogno di un mondo che non sia dominato con la forza e l'arroganza.

E' uno strappo nella mia libertà .. ed anche nella vostra.
Confido ve ne rendiate conto.

Sono contro Saddam, ho vissuto per 10 anni sotto la dittatura di Ceausescu e so cosa si prova e come si viva; lo ritengo un feroce criminale che spero un giorno, il piu presto possibile, sia processato per crimini contro l'umanità.

Ma oggi è un giorno molto triste per me.
Mi sento come se qualcuno avesse dichiarato guerra alla mia anima.

.


Permettimi di non essere d'accordo!
Non si puo' paragonare l'arroganza di Saddam con l'arroganza degli USA!

Io sono dell'opinione che gli USA se volessero potrebbero rinchiudersi nei loro confini e vivere autonomamente senza alcun aiuto di chichessia!
Senza attaccare nessuno e senza prendere le difese di alcuno Stato in caso di necessita'!
Ma non lo fanno, perche' sarebbe una catastrofe per noi Europei e per il resto della comunita' mondiale!

Io credo che gli USA sono gli unici in grado di mantenere un certo equilibrio pacifico nel mondo, e questo e' innegabile!

Purtroppo la guerra e' un brutto deterrente, ma purtroppo, e sottolineo purtroppo....a volte e' l'unico modo per mantenere la pace nel mondo!

Con personaggi come Saddam hussein...Bin Laden....Milosevic...etc..etc...la pace e' sempre a rischio!

Non credo ai luoghi comuni che gli yankees attacchino lIUrak solo per meri interessi di petrolio. Lo ritengo superficiale....

senza gli Usa il mondo sarebbe una polveriera continua...

Si tornerebbe ai tempi della Guerra Mondiale....

Detto' cio' chiunque di noi e' contro la guerra..... ma parliamoci chiaro:

Come avremmo fatto a liberarci dal nazismo negli anni 40? con le manifestazioni pacifiste?....non credo! anche perche' penso che non si sarebber nemmeno tollerate!
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Cerchiamo di non credere alle favole della Bella addormentata nel Bosco, please... :love:

In poco + di 200 anni di vita i pacifisti U.s.a. hanno condotto circa 200 guerre e interventi armati.Vale a dire quasi un intervento all'anno.Ecco l'elenco:
Messico(17 volte), Nicaragua(12), Panama(10), Cuba, Argentina(3), Colombia(6), Cile, Brasile, Paraguay, Peru', Guatemala, Honduras(7), Haiti(4), Repubblica Dominicana(4), Cina(22), Giappone(5), Turchia(5), Libia(3), Isole Figi(3), Hawaii(4), Isole Marchesi, Algeria, Grecia, Isole Falkland, Sumatra, Samoa, Angola Portoghese, Egitto, Etiopia, Filippine, Marocco, Russia(nel 1919 Quando non c'era ancora la Guerra fredda), Germania(2), Italia(e li ringrazio), Vietnam, Libano, Iraq, Timor Est, Serbia e Afganistan.
Nella maggior parte di questi paesi, dopo l'intervento americano,si sono instaurati governi fantoccio,truppe d'occupazione e cappi economici per farle colonie....o scusate ora si dice zone d'influenza!!!!!!
Questa e' storia.

I vari dittatori e dittatorelli che sono nel mondo, chi lì ha messi al potere ??
Da dove salta fuori Saddam Hussein ? E Bin Laden ? Per non parlare dei Talebani, di Augusto Pinochet Uguarte, Videla, Stroesness...ma da dove salta fuori questa bella cricca ??

Te lo dico io. Dalla Central Intelligence Agency ( CIA ), dal Pentagono, dalle amministrazioni americane.

La conosci la storia dell'Iraq ? Ti metto qui un link !!

http://www.disinformazione.it/petrolioiracheno.htm

Chi ha dato le armi chimiche e batteriologiche all' Iraq ??

L'amministrazione Reagan.

E cosa credeva che ci facesse Saddam Hussein con le armi chimiche e batteriologiche ??

Che ci innaffiasse le begonie ??

Credevano che Saddam Hussein fosse un buon samaritano ??

Ti faccio un esempio semplice semplice. Metti il caso che tu dai a un bambino di 3 anni una pistola carica in mano.
Questo non sà bene cosa sia, inizia a sparare e ammazza pure qualcuno.
A questo punto tu inizi a chiamare "Al lupo, al lupo " i tuoi vicini di casa, per risolvere il problema ed ammazzare il bambino.

Ma è colpa del bambino che spara, o tua, che gli hai dato l'arma ??

Inoltre smettiamola con questa menata degli americani buoni e liberatori.
Sicuramente dobbiamo ringraziarli per il Piano Marshall del dopoguerra e il regime democratico che abbiamo.

La seconda guerra mondiale è iniziata il 1° settembre del 1939, quando la Germania nazista invase la Polonia.
Gli Stati Uniti d'America entrarono in guerra il 7 dicembre del 1941 dopo l'attacco a Pearl Harbour. Ben + di 2 anni dopo.
E visto che l'attacco è stato perpetrato dal Giappone, alleato di Germania e Italia, a catena ha dichiarato guerra ai 2 paesi europei....perchè noi la guerra l'abbiamo persa.
Quindi tanto idealismo, fretta e bramosia di venirci a salvare dai cattivoni Mussolini e Hitler, non ne avevano......anzi il nostro Duce, era quasi un esempio e un modello di decisionismo da imitare x loro.
Inoltre ci volevano così bene che molti cittadini italiani residenti in America e non legati, in nessun modo al regime Fascista finirono in campi di concentramento americani, solo x la loro origine. Come il padre e alcuni fratelli di Joe Di Maggio. A 70 anni, uno non va a far la guerra...

Rispetto x tutti i morti.Ma se dobbiamo veramente dire grazie a qualcuno, per la sconfitta del nazismo, dobbiamo ringraziare l'Unione Sovietica che con 22 milioni di morti ha pagato il prezzo + alto. I 220 mila americani, rapportati a quella cifra, sono solo l'1% ......praticamente niente.
E soprattutto ha fermato l'avanzata nazista a Stalingrado, impedendo l'accesso alle risorse petrolifere del Caucaso, facendo mancare le materie prime x condurre la guerra all'esercito tedesco.
Altrimenti avremmo avuto un'altra storia.

Quindi grazie agli americani, ma grazie anche ai sovietici.
Che poi il comunismo fosse un sistema politico, nei fatti, barbaro e sanguinario, su ciò non si discute, e siamo fortunati nell'essere rimasti sotto la cappella USa.

Ma non genuflettiamoci supini, ubbidienti e scodinzolanti al verbo di Whashington.......di porcate ne hanno fatte anche loro, e molte !!
Non mi sembra proprio il caso.

Studiamo un pò la storia, cerchiamo di essere obiettivi e di ragionare con la propria testa. Senza bisogno di mangiare la biada che ogni giorno ci forniscono giornali e Tv.

Un'ultima cosa. Non è che x caso, ma proprio x caso, gli Stati Uniti non abbiano interessi commerciali a conquistare nuovi mercati ??
Non è che x caso, ma proprio x caso, visto che utilizzano circa un quarto delle risorse mondiali e rappresentano solo un ventesimo della popolazione mondiale, tutte queste grandi riserve non le abbiano ??
Altrimenti non mi spiegherei il motivo x il quali dipendono, x il petrolio, quasi esclusivamente dall' Arabia Saudita.

Spesso uno + uno fà due.......e a pensar male, ci si azzecca. :cool:
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Sono una creatura
(Valloncello di Cima Quattro il 5 agosto 1916)

Come questa pietra
del S.Michele
così fredda
così dura
così prosciugata
così refrattaria
così totalmente
disanimata

Come questa pietra
è il mio pianto
che non si vede

La morte
si sconta
vivendo



-Giuseppe Ungaretti
 

mtb369

Nuovo forumer
Argema ha scritto:
.. finisce anche così il lungo tira e molla sulla necessità di una seconda risoluzione.
La spiegazione di Powell è sprezzante: "Serviva solo alle opinioni pubbliche degli alleati".


Mi sento uno schifo.
Non che non lo sapessi .. ma mi è stato detto a chiare lettere che non conto nulla.

Non conta nulla l'ONU .. ed è uno strappo doloroso, lancinante in quello che è il mio senso di giustizia, in quello che è il sogno di un mondo che non sia dominato con la forza e l'arroganza.

E' uno strappo nella mia libertà .. ed anche nella vostra.
Confido ve ne rendiate conto.

Sono contro Saddam, ho vissuto per 10 anni sotto la dittatura di Ceausescu e so cosa si prova e come si viva; lo ritengo un feroce criminale che spero un giorno, il piu presto possibile, sia processato per crimini contro l'umanità.

Ma oggi è un giorno molto triste per me.
Mi sento come se qualcuno avesse dichiarato guerra alla mia anima.

.
Hai mille ragioni; però, tutti i giorni, alle 15,30, siamo lì ad aspettare l'apertura di W.S, perchè sono "loro" che indirizzano i mercati; ed oggi, all'annuncio di C.Powell, tutte le borse sono rimbalzate, il dollaro si è ripreso sull'euro, il petrolio è tornato sotto i 30$ ecc. ecc.
 

Herman

Forumer attivo
mtb369 ha scritto:
Hai mille ragioni; però, tutti i giorni, alle 15,30, siamo lì ad aspettare l'apertura di W.S, perchè sono "loro" che indirizzano i mercati; ed oggi, all'annuncio di C.Powell, tutte le borse sono rimbalzate, il dollaro si è ripreso sull'euro, il petrolio è tornato sotto i 30$ ecc. ecc.

...ed io mi sono cmq sentito come Bogdan :( , nonstante i miei titoli salissero...

...preferirei vederli fare nuovi minimi e non vedere questa triste guerra.... :cry:

Ermanno
 

sandcreek

Nuovo forumer
la borsa e' una cosa la coscenza un altra.

questa guerra la voglioni in pochi ma quei pochi valgono per molti
la solita sporca storida del forte che schiaccia il povero

e in molti si augurano che gli usa schiaccino subito l'iraq cosi' da far correre le economie occidentali

anche se magari a bagadadh dovessimo rivivere una nuova stalingrado. :cry:
 

MIBO

Forumer attivo
Scusate se m'intrometto ma, secondo voi, non è che siamo un tantino piccoli noi gente comune per giudicare l'operato di Powel o dell'amministrazione Bush? Ma che ne sappiamo noi di cosa c'è veramente sotto?
Mica lo si dice ai giornalisti. Io credo che la gestione del "potere" abbia regole ferree ed imperscrutabili agli occhi della gente, che non sa una mazza di quello che veramente succede.

Non devo essere certo io a dirvi che esistono le lobby ed i poteri occulti. Powel e Bush sono strumenti di essi, così come lo è l'ONU.
Per cui tutto secondo le regole che noi...non conosciamo.

Le due torri? E che ne sappiamo noi di come si erano "accordati"...

Non devo convincere nessuno ma credo che la democrazia e la giustizia siano utopie.

Ma come si fa a governare con giustizia??? Non è possibile.

Se uno comanda a qualcun'altro dovrà rendere conto.

Bogdan non fraintendermi...le dittature ufficiali si sa come sono. Ma esistono quelle non dichiarate, forse più pericolose.

Non è che si debba andare molto lontano. Prova a scrivere qualcosa di "vero" contro un potente su questo sito, poi vedi la fine che fai...

Non mi dilungo. Abbasso la guerra, SEMPRE!

Ciao.
 

Jho

Nuovo forumer
Ninna Nanna

LA NINNA-NANNA DE LA GUERRA

Ninna nanna, nanna ninna,

er pupetto vò la zinna:

dormi, dormi, cocco bello,

sennò chiamo Farfarello

Farfarello e Gujermone

che se mette a pecorone,

Gujermone e Ceccopeppe

che se regge co le zeppe,

co le zeppe dun impero

mezzo giallo e mezzo nero.

Ninna nanna, pija sonno

ché se dormi nun vedrai

tante infamie e tanti guai

che succedeno ner monno

fra le spade e li fucili

de li popoli civili

Ninna nanna, tu nun senti

li sospiri e li lamenti

de la gente che se scanna

per un matto che commanna;

che se scanna e che sammazza

a vantaggio de la razza

o a vantaggio duna fede

per un Dio che nun se vede,

ma che serve da riparo

ar Sovrano macellaro.

Chè quer covo dassassini

che cinsanguina la terra

sa benone che la guerra

è un gran giro de quatrini

che prepara le risorse

pe li ladri de le Borse.

Fa la ninna, cocco bello,

finchè dura sto macello:

fa la ninna, chè domani

rivedremo li sovrani

che se scambieno la stima

boni amichi come prima.

So cuggini e fra parenti

nun se fanno comprimenti:

torneranno più cordiali

li rapporti personali.

E riuniti fra de loro

senza lombra dun rimorso,

ce faranno un ber discorso

su la Pace e sul Lavoro
pe quer popolo cojone

risparmiato dar cannone!




(Trilussa: ottobre 1914)
 

Users who are viewing this thread

Alto