L'obsolescenza programmata applicata a TUTTO, inclusi i RISPARMI.

MIB D adesso avremo qualcosa da monitorare nelle prox settimane... sti ritardatari... :eplus::prr:

.

Vedi l'allegato 458355

.
Vedi l'allegato 458353




Vedremo se gli serve pompare ora... ripropongo una vecchia mia immagine...okkio ai PREZZI. :eplus::perfido:

2ASCENSORI.png
 
Musica tribale per gente con i piedi per terra, poco inclini a sottostare tanto alla paura quanto all'euforia... IMPOSTE.


.




.

giphy-downsized-large.gif
 
Ultima modifica:
Vedremo se gli serve pompare ora... ripropongo una vecchia mia immagine...okkio ai PREZZI. :eplus::perfido:

Vedi l'allegato 458356




Prima il pippone.. :cry: :eplus::perfido::prr:
Poi i NUMERI.


Qui abbiamo l’ FTSEMIB 60’ e FCA D presa solo per un esempio, ma se ne troverebbero a bizzeffe di grafici simili. E già questo è strano..strano che le dinamiche spesso si assomiglino su grafici e settori completamente diversi. Vuol dire che i soliti manovrano e vedono quel che noi non vediamo su qualsiasi titolo o strumento.


Bene, non pensate che anche solo guardando questi due grafici e quelle poche cosette che ho segnalato (ne mancano parecchie, bisognerebbe andare nel dettaglio con TF più piccoli…), considerando i lunghissimi STEP DI PREZZO, le lunghissime discese atte a scoraggiare, i gap e infinite altre cosucce e infine pensando che tutto ciò avviene mentre noi piccoli siamo monitorati istante per istante, possa bastare a spiegare piuttosto banalmente, perché MOLTI PERDONO O HANNO PERSO SOLDI IN BORSA???


Pensate che quando partono per una repentina salita/discesa sia fatto a caso senza tenere conto di quanti sono fuggiti in perdita, quanti sono ancor dentro nel verso giusto, quanti nel verso sbagliato e quanto renderà partire in un determinato istante??? Se operassero al buio come NOI avrebbero chiuso baracca da un pezzo, mi pare LOGICO.


E voi volete venirmi a raccontare che contate di essere SEMPRE TRA I POCHISSIMI che scappano dalle maglie della rete mentre viene issata ??? Consentitemi di DUBITARNE. Mi viene più facile pensare che alcuni cazzari di voi operino per conto del pescatore di frodo pompando e illudendo.

Per rimanere in tema: PASTURANDO.

Basterebbero queste considerazioni a spiegare perché moltissimi hanno perso soldi e perdono soldi, ma in effetti c’è molto di più. A casa nostra c’è stato molto ma molto di più IN QUESTI 10 ANNI.

Inoltre, gli infiniti STEP-DI-PREZZO, tanti stop loss causano, anche perché se conosci le entrate e chi c’è dentro, riesci a prendere sia stop fisici effettivamente inseriti che mentali… perché la matematica non è un’opinione. Se siete dentro non siete fuori e quindi siete ancora lì. In perdita o guadagno ipotetico… visto che sanno a che prezzo siete entrati.

Ma non è tutto, gli infiniti STEP-DI-PREZZO procurano introiti CERTI anche da commissioni e indotto, senza mai prendere una vera direzione per lunghissimi periodi. Ovviamente anche questo dettaglio vien da pensare non sia casuale e tanto bene fa alle tasche di pochi. Alle commissioni di banche e sim oltre che in tasse.



Ci sono titoli che vengono mantenuti fermi anni al solo scopo di catturare INVESTITORI e quindi liquidità.

Ci sono titoli che vengono pompati a fasi alterne.

Ci sono titoli che vengono tenuti a galla ben oltre il momento in cui si è saputo che sono falliti.

Ci sono titoli giostra che servono a creare indotto.

Ci sono state e ci sono tante porcherie che uno non riuscirebbe a raccontarle tutte in un libro, figuriamoci in poche righe.


Ma detto ciò e taciuto molto altro, poi c’è il Boh.. ci sono i suoi amici, ci sono i momenti in cui hanno interesse a POMPARE.

E’ questo il momento ??? Boh.. Se durano il Boh.. e i suoi amici, penseremo che questo è uno di quei momenti.

E anche fosse, potete star certi che non avverrebbe se molti di noi fossero dentro nei posti giusti per poi riscuotere in massa il regalo della befana 2019.


https://www.investireoggi.it/forums/threads/ftse-mib-testa-e-spalle-ribassista.90954/


.


.

MIB 60 grafico da luglio 2017.png
 
Ultima modifica:
Le mie commissioni annuali fanno ridere i polli... ma fanno parte delle entrate CERTE. Uniche entrate certe sono quelle del BANCO. Senza rischi.

IL RISCHIO NON A CASO E' TUTTO NOSTRO.

Il resto sono chimere e non lo saranno più quando si invertiranno le % di chi perde e chi guadagna...


.


commissioni.png
 
Basta che con la scusa, le chiacchiere e il fumo negli occhi ora non aumentino tutto ... altrimenti perderemo ancora... in potere di acquisto, visto che non ci hanno aumentato gli stipendi e le pensioni.


.

2ASCENSORI.png


lupo_00001.gif
 
Ora però servono prove di forza VERE per dimostrare che le AFFERMAZIONI non hanno più valore...

Anche perché farebbe un certo effetto ri-trovarsele in mezzo ai collioni ancora per una parte del 2018 :perfido:

.


Vedi l'allegato 457950

Vedi l'allegato 457951




Uno dei motivi per cui non do per completamente sconfitte le AFFERMAZIONI sono gli appiattimenti anomali di questo ultimo periodo (mesi)


E poi perché bisogna sempre dargliela una possibilità di dimostrarci di poter ancora essere chiamati PERACOTTARI. :fiu::perfido:


MIB settimanale.



Vedi l'allegato 457954


Ragazzi, nonni, esodati e aspiranti pensionati, ricchi traders e INVESTITORI:eplus::perfido: certo che ritrovarsi ancora certe AFFERMAZIONI valide a distanza di mesi rompe un po' i collioni...


https://www.investireoggi.it/forums...icata-a-tutto-inclusi-i-risparmi.90971/page-2



.

piantoadirotto.gif


befana_scopa_4.gif
 
Adesso la parola ai colori in questa epifania uggiosa con temperature primaverili... c'è poco da scherzarci sù su questa cosa...

Anche se lui non lo ammette...


upload_2018-1-6_9-54-15.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto