Long di medio periodo ..................... primo tentativo (10 lettori)

Icaro

Forumer storico
settimanale sull'SP500: che ne pensate?

Non potrebbe essere che in realtà abbiamo già chiuso la 5 e stiamo semplicemente facendo la a ?

sp500_sett.PNG
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
Sono un "plebeo" e scusatemi se mi inserisco, ma vorrei porre a voi tutti, molto più esperti di me, una domanda: torneremo a vedere ancora quest'anno i 13000 punti nell'indice S&PMIB ?
Grazie a chi avrà la gentilezza di esprimere la sua opinione e buon week end a tutti!

penso proprio di si' e nn basteranno

23000 credo saranno piano piano un lontano ricordo

sul setimanale sembrerebbe terminato , ma sul daily manca una 5 e prima o poi l'adda fa'
 

costanik

SPMIB 9300
sempre che lo sp500 non si faccia una seduta con viaggio agli inferi e virata con escursioni del 10/15% sul finale di seduta....in questo caso non ce ne accorgeremmo nemmeno

Ciao, grazie dellatua opinione, anche io mi aspetto un doppio minimo, comunque se dovessero fare uno spike sotto, sarebbe il preludio di un nuovo crollo più avanti.
 

costanik

SPMIB 9300
Mi associo a Corvo, anche io sono un "plebeo" e vorrei porre qualche quesito a voi più esperti..
Vi prospetto il mio piccolo piano... ho un piccolo capitale e vorrei investirlo ora che i prezzi sono decisamente al di sotto del loro valore... fondamentalmente non m'interessa del risultato nel breve periodo, quindi sono tentato ad entrare subito nel mercato senza avere la certezza al 100 % che trattasi di rialzo decisivo piuttosto che di rimbalzo in una fase ancora ribassista (personalmente credo che stiamo entrando in una rialzista).
Per quanto riguarda la diversificazione del portafoglio avevo pensato: A) FIAT B) ENI C) GENERAL ELETRIC D) vorrei scegliere un bancario (la tentazione è UNICREDIT anche se ho dubbi sulla sua esposizione nel mercato dell'est; la tentazione ancora più forte è un bancario USA: in questo caso forse BANK OF AMERICA è quella che offre più garanzie, xò chissà che CITIGROUP a quel prezzo stracciato non sia la vera grande occasione....)
Ribadisco che il mio obiettivo è quello di vedere i risultati tra 2-3-4 anni...
Grazie e un saluto a tutti!

Ciao, premesso che ognuno decide da se, quindi questo consideralo solo un consulto di opinione da paragonare sempre con altre campane.
Certo in ottica di lungo periodo si potrebbe iniziare ad accumulare, non certo riversare tutto il capitale destinato all'azionario ora.
Nella scelta dei Titoli ti suggerisco di guardare anche il debito delle società, poiché potremmo entrare anche in un quadro economico di stagflazione, dove aziende troppo indebitate avrebbero + problemi.
Quindi secondo me da evitare in ottica di medio sono proprio Fiat, Telecom, Enel, che però nel breve potrebbero anche fare bei rialzi.
I bancari invece, io sceglierei in Italia visto che il mercato nostrano è meno esposto di quello americano ad asset tossici.
Poi in america iniziano a sorgere problemi anche sulle carte di credito, vedi American Express, altro bubbone a rischio esplosione.
Quindi Unicredit può andar bene, anche se le banche popolari, avendo una leva minore rispetto al patrimonio, presentano meno rischi ancora.
Tieni presente che le 2 banche americane da te citate, hanno ricevuto salvataggi dal governo ed addirittura Citigroup e chiamata dagli operatori ZombieBank.
Non fidarti dei rialzi violenti, sono solo speculazione.
 

wildman

Forumer storico
Volevo chiedere, visto che Treno dice che questo trimestrale da qualunque posizione lo si guardi è un trimestrale forte al rialzo, potrebbe essere compatibile con una bella scrollata finale anche sotto i 600 SP, con un veloce recupero, riprendendo il suo corso al rialzo ??

ciao costanik, è una domanda che si fanno in diversi......mia personale opinione: con un sp500 a 600 la vedo dura, viceversa lo scenario possibile sarebbe con sp500 che ritocca i minimi marginalmente in area 620-660 e noi che "reggiamo" i 13500-13800....questo se continua lo nostra sovraperformance in teoria sarebbe possibile

sono d'accordo con questa view
 

Users who are viewing this thread

Alto