Long di medio periodo ..................... primo tentativo (9 lettori)

costanik

SPMIB 9300
ok, grazie mille dell'analisi e della tua opinione.

e di Barclays cosa ne pensate?

Barclays, stesso discorso come le banche americane.
Hanno lavorato con leva sul patrimonio anche a 30 volte, con strumenti finanziari molto rischiosi, non a caso negli anni precedenti hanno fatto utili strabilianti, ma ora si inverte il meccanismo.
Questo significa x fare un esempio che se io possiedo 1000$ investo x 30000$.
Se su questi investimenti ci perdo solo il 5% sono 1500$, ma è il 150% del mio patrimonio, quindi fai tu la situazione da crack potenziale.
Poi se il governo mi salva con la nazionalizzazione, bene x la banca ma male x le azioni che si azzerano o quasi.
 

Valerix63

Nuovo forumer
@Corvo torvo
Sono un "plebeo" e scusatemi se mi inserisco, ma vorrei porre a voi tutti, molto più esperti di me, una domanda: torneremo a vedere ancora quest'anno i 13000 punti nell'indice S&PMIB ?
Grazie a chi avrà la gentilezza di esprimere la sua opinione e buon week end a tutti!

Ciao Corvo torvo se non mi sbaglio poni questa domanda perchè hai quell'ETF SGAM X BEAR.
Nessuna ha la palla di cristallo. Se aderisci alla visione di Drenaggio e molti altri bravi del forum i 13.000 (e sotto) li potresti vedere già in aprile. Tutto dipende dal Sep500. Se i 700 reggono il nostro indice non va a 13.000 ma se il SEP500 sfonda i 700 allora è un'altra cosa. A questo punto caro Corvo non ti manca molto per aspettare, al massimo il 20 aprile perchè poi comunque o da 700 o da 620-630 il movimento all'insù sarà violentissimo anche del 50%. La borsa americana ha necessità come ciclo di fare un rally duraturo di 3 mesi per dar fiato all'economia. Come vedi alla tua domanda nessuno vuol risponderti perchè lo scenario è in divenire. Ciao
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
Non potrebbe essere che in realtà abbiamo già chiuso la 5 e stiamo semplicemente facendo la a ?


mi sembra evidente che manca un pezzo a scendere

se la 1 ha 3 impulsi down e la 3 ha 3 impulsi down perche' la 5 dovrebbe averne 2 ???

attachment.php




ps pero' probabilmente nn hai ben assegnato i numeri sullle onde
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
@Corvo torvo
Sono un "plebeo" e scusatemi se mi inserisco, ma vorrei porre a voi tutti, molto più esperti di me, una domanda: torneremo a vedere ancora quest'anno i 13000 punti nell'indice S&PMIB ?
Grazie a chi avrà la gentilezza di esprimere la sua opinione e buon week end a tutti!

Ciao Corvo torvo se non mi sbaglio poni questa domanda perchè hai quell'ETF SGAM X BEAR.
Nessuna ha la palla di cristallo. Se aderisci alla visione di Drenaggio e molti altri bravi del forum i 13.000 (e sotto) li potresti vedere già in aprile. Tutto dipende dal Sep500. Se i 700 reggono il nostro indice non va a 13.000 ma se il SEP500 sfonda i 700 allora è un'altra cosa. A questo punto caro Corvo non ti manca molto per aspettare, al massimo il 20 aprile perchè poi comunque o da 700 o da 620-630 il movimento all'insù sarà violentissimo anche del 50%. La borsa americana ha necessità come ciclo di fare un rally duraturo di 3 mesi per dar fiato all'economia. Come vedi alla tua domanda nessuno vuol risponderti perchè lo scenario è in divenire. Ciao


io ho risposto molto chiaramente :D
 

Linraider

Forumer attivo
re

Barclays, stesso discorso come le banche americane.
Hanno lavorato con leva sul patrimonio anche a 30 volte, con strumenti finanziari molto rischiosi, non a caso negli anni precedenti hanno fatto utili strabilianti, ma ora si inverte il meccanismo.
Questo significa x fare un esempio che se io possiedo 1000$ investo x 30000$.
Se su questi investimenti ci perdo solo il 5% sono 1500$, ma è il 150% del mio patrimonio, quindi fai tu la situazione da crack potenziale.
Poi se il governo mi salva con la nazionalizzazione, bene x la banca ma male x le azioni che si azzerano o quasi.


grz ancora costanik! mi era parsa un attimino migliore la situazione di barclays...
mi spiegate xkè ad es. le risparmio di unicredit costano più delle ordinarie mentre le risparmio di fiat costano meno delle ordinarie?
 

nagual

mondo patafisico
A me questo rialzo ancora non mi sconfiffera del tutto, specialmente per il nostro indice che per un pelo nn ha toccato i targets di lungo periodo che avevo: il ventaglio rosso sul mesile e la linea nera che coincide con la fan inferiore.

D'altronde sul time frame settimanale il "mio" stocastico non ha ancora incrociato e l'approdo a 11500, se non verrà superata la sottile linea nera a 15500 da domani, sembra ancora estremamente probabile. In caso contrario, superamento di 15500, mi aspetterei una velocissima sparata di almeno 2000 punti.

Forse anche per questo la mia operatività tende ad essere cosi altalenante fra long è short, non mi sembra ancora il momento di stare tranquilli.

Però, ragionando in maniera un po' contorta, penso che una ripartenza ora, che l'energia ribassista non è stata consumata in pieno, potrebbe imprimere molta volatilità, possibile solo con forti e repentine accelerate verso l'alto a questo punto, prima di andare nuovamete verso il basso a "ripianare il debito".

Io per dire che il ribasso di lungo sia finito mi aspetto l'ultima clamorosa divergenza che ancora non c'è.

Capture22-03-2009-20.34.24.gif


Capture22-03-2009-20.19.01.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto